Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Stanza adatta?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il modello 900 ma ho uno spazio di 5,5 metri alla sinistra del tv, non è un po' troppo?
Potete consigliarmi?
Grazie a tutti
 
@Prince

spiegati meglio...come è fatta sta stanza?
comunque, la mia stanza è sciagurata e si senta benissimo...certo non aspettarti un 5.1 perfetto :)

@tutti i possesori

voi utilizzate le impostazioni DSP? se si, quale ed in quale occasione?

con le fonti a 2 canali, quale simulazione Surround usate? Pro LogicII o DTS Neo 6?

ciao :D
 
_____________ tv __________________________
2,5 mt |______| 5,5 mt
.
.
.3 metri
.
.
______________
_______| divano |_________________________




Può andar bene?
 
la stanza non è ideale, ma quale normale casa lo è?
ci vuole una stanza rettangolare con pochi ostacoli e divano staccato dalla parete!

se sei un purista o perfezionista o semplicemente cerchi un 5.1 o 7.1 perfetto....cerca altrove, se vuoi un ottimo prodotto per goderti dvd e giochi...l'hai trovato!
 
ysp 4000

Buona giornata a tutti.

Visto il cambio favorevolissimo, lo ysp-4000 conviene decisamente comprarlo in America. Quali potrebbero essere le controindicazioni, l'alimentazione differente ? Altro?
 
ciao cosa da non trascurare è la garanzia oltre alla tipo di corente diversa in america ,poi conviene rischiare la spedizione di un prodotto delicato?ma.... :D
 
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda che sicuramente siete piu esperti di me..
Ho trovato un signore che mi vende il suo YSP-1, tutte le cassee funzionano e' tenuto bene e' in piu ha ancora 4 mesi di garanzia. Me lo vende a 225 euro.
secondo voi? e' un buon prezzo?
Aspetto risposte e vi ringrazio.
Saluti
Nijmega
 
Codice:
con le fonti a 2 canali, quale simulazione Surround usate? Pro LogicII o DTS Neo 6?
Personalmente preferisco Neo 6, gustibus non disputandum est.
 
Stamattina mi è arrivato il ysp-3000 comprato online da onlinestore.

Ho aperto lo scatolo, l'ho sistemato davanti al televisore, ho collegato il cavo hdmi al 32d3000 e ho inserito la spina...il problema è che dopo circa 2/3 minuti il ysp si spegne e non c'è modo di riaccenderlo se non staccando la spina per 3 minuti circa.

Cosa può essere? La presa funziona bene.

Per avere assistenza telefonica devo chiamare yamaha (ma il sito è vuoto :confused: ) oppure chiamare onlinestore per farmelo cambiare (ovviamente se non è un problema risolvibile in altri modi).

Grazie mille ragazzi...
 
Per Lupin3d: l'assistenza Yamaha (ITALAUDIO tel 0331 548416) se la contatti ti risponderà che non fa assistenza per i prodotti acquistati online e perciò ti conviene chiamare al più presto Onlinestore e sottoporgli il problema: hanno un tecnico interno che potrebbe darti qualche dritta oppure dovranno sostituirtelo. Ho fatto lo stesso acquisto nello stesso sito e per la difficoltà a sintonizzare la radio Italaudio mi ha detto che per l'assistenza ci si deve rivolgere al rivenditore... hai provato a leggere il manuale? a pag 102 (in inglese) fa riferimento alla tua anomalia... magari prova a resettare alle impostazioni di fabbrica (pag. 94/95)...
 
Lupin3d ha detto:
[...]
chiamare onlinestore per farmelo cambiare (ovviamente se non è un problema risolvibile in altri modi).
[...]

Sono incredibili questi di onlinestore. Venerdi scorso mi mandano il corriere (tnt) per ritirare gratuitamente il ysp 3000 non funzionante. Oggi mi è arrivato quello nuovo senza ulteriori spese. Stasera lo provo insieme con il rel quake che ritiro dal negozio sotto casa.

:)
 
Allora.
la configurazione della stanza si trova in questo thread.

Premetto che ho scelto questa cassa unica in quanto non potevo mettere 5 casse per la stanza dato che non è grande e che c'è la ragazza (fattore waf?) che rompe se trova altri fili in giro. Sono sicuro che per quel prezzo potevo prendere un sistema 5.1 più che decente.

L'ho posizionato su un porta tv benno (by ikea) pagato 59 euro.
Prima di collegare tutti i cavi ho fatto l'autosetup (anche per verificare che funzionasse correttamente) ed è andato a buon fine.
Ho quindi collegato il rel quake tramite il cavo in dotazione e il decoder fastweb e la ps3 entrambi via hdmi al ysp e quest'ultimo al mio tv (32d3000) sempre tramite il cavo hdmi.
Ho subito messo nella ps3 il bluray di spiderman per testare la qualità dell'audio e devo dire che l'effetto c'è ma, ovviamente, non ho lo stesso coinvolgimento (dato anche la difficile locazione della cassa) che ho quando mi vedo un dvd con il pc a cui ho collegato le creative progamer 500 5.1.
Cmq se passo dalla modalità stereo a 5 beam durante le scene più concitate si riescono a "sentire" gli effetti proveniente lateralmente/posteriormente.
Ci sono una marea di modalità e tante configurazioni possibili e credo che smanettando un pò riuscirò a trovare qualche soluzioni ottimale.
Ho anche fatto delle prove spegnendo il sub (ho preso il rel quake poichè avevo bisogno di un sub piccolo...25x25) ma devo ammettere che la sua presenza ci vuole anche se a volte è esagerata (ho messo il livello del quake quasi al minimo altrimenti mi rompe le finestre).

Conclusione e votazione:
Dotazione: 9 (microfono con stand per l'autosetup, telecomando, cavi e manuali a gogo)
Caratteristiche: 9 (tante modalità di ascolto e settaggi, radio fm, 3 porte hdmi, tanti ingressi)
Suono: 6 e mezzo (decisamente meglio delle casse della tv ma non coinvolgente come il 5.1 del mio pc :( ma se avessi avuto una stanza più regolare forse sarebbe stata tutta un'altra cosa ;) )
Fattore waf: 10+ (niente cavi per la gioia di mogli e compagne)
Prezzo: 6 (l'ho pagato 822 euro, spedizione con pagamento alla consegna + 500 euro per il rel quake...avrei potuto comprare un bel 5.1 :cry: )
Estetica: 9 (davvero bello...sopratutto accoppiato ad un 32 pollici nero come il mio 32d3000 :cool: )

Domande:
1) c'è qualche differenza tra i cavi hdmi placcati oro che uso per la ps3 e quelli normali che uso per il ysp e il decoder?
2) ho fatto bene a collegare la ps3 al ysp e quest'ultimo alla tv? o è meglio collegare la ps3 alla tv e poi tramite un cavo (ottico?) collegarla allo ysp?

N.B. Domani un mio amico dovrebbe prestarmi un kit della bose 2.1 che, a detta sua, dovrebbe creare un effetto 5.1 davvero strabiliante. Non ho capito bene che modello sia ma poi vi farò sapere.
 
Ultima modifica:
Lupin3d ha detto:
N.B. Domani un mio amico dovrebbe prestarmi un kit della bose 2.1 che, a detta sua, dovrebbe creare un effetto 5.1 davvero strabiliante. Non ho capito bene che modello sia ma poi vi farò sapere.

Facci sapere...sono curioso! :D
 
Stasera il mio amico mi ha accompagnato a casa portando le sue Bose 321 GS con il lettore dvd. Sono anche passato dal negozio dove ho comprato il sub rel quake per farmene dare un meno potente (il rel è incontrollabile) e che si potesse "infilare" nel ripiano inferiore (alto 18cm) del mobile benno by ikea. Mi sono fatto dare il yst fsw 150 della yamaha.

Con questi 2 pacchi ho potuto fare un pò di prove di ascolto.
I film che ho usato sono i bluray di spiderman 3 (la scena dove lui e l'amico sul monopattino a reazione combattono il mostro di sabbia) e i pirati dei caraibi (l'ultimo episodio della serie, la scena è il combattimento sulla nave contro i cefalopodi con le gambe).

Dico subito che, come detto *MILIONI* di volte, le bose (almeno le 321 gs) non valgono *assolutamente* i 1000 e passa euro che bisogna spendere per entrarne in possesso.
L'effetto che tanto loro dicono essere "spettacolare" si riduce a un effetto stereo "coinvolgente", come quello delle logitech Z-2300 con l'effetto CMSS 3D della schede creative x-fi. Qualche volta anche i dialoghi sembrano essere troppo "avvolgenti" (cosa che non succede con il ysp e le casse 5.1 normali).
Bisogna cmq essere proprio al centro delle 2 casse per avere un effetto di sorround decente. Se già ci si mette in 3 o 4 a vedere il film, le persone ai lati non potranno "godere" di questo tanto vantato effetto.
L'unica cosa buona è il sub, sempre presente che, mi sembra, di ottima fattura.
A mio avviso se si vogliono spendere più di mille euro meglio lasciare le bose sullo scaffale del supermercato e invece prendersi un 2.1 o anche un 3.0 di qualsiasi altra marca (indiala line, kiplisch...etc) o un ysp se non si possono avere troppe casse...sicuramente si sentirà meglio.

Ho fatto anche la prova con i 2 sub (rel quake e fsw150). Il rel, come dicevo prima, non riesco a controllarlo...forse per mia incompetenza ma a metà volume fa tremare la casa e i vetri quando ci sono delle esplosioni...a basso volume non si riesce a "sentire" molto bene e si tende ad alzarlo con effetti devastanti :D
Il sub yamaha fsw150 è apprezzato molto dalla mia ragazza in quanto è perfettamente entrato nel mobile (sopra c'è il 32d300, al centro il ysp3000, e sotto ps3-fsw150-decoderFastweb [sul sito ikea c'è scritto che il carico massimo del mobile è 30kg...io ho raggiunto i 37 ma non da segni di cedimento..anche le rotelle girano bene]).
Per quanto riguarda il suono è molto più moderato, i bassi per sentirli devo metterle la manopola a 3/4....però si sentono (ho lasciato a 100hz il taglio) e data la dimensione della stanza di circa 15mq credo che risponsa alle mie esigene e sabato restituirò il rel.

Se avete domande fate pure :)
Io ho sempre questa è meglio ps3->ysp->tv HDMI o ps3->tv HDMI e ps3->ysp OTTICO e ysp->tv HDMI? Questo perchè tutte le volte che guardo un bluray sul ysp appare pcm e non dolby digital. Che devo fà?

Grazie
 
Top