Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

AIUTO!!!

Ciao a tutti,

sono drammaticamente confuso...
Sto cercando di collegare attraverso presa scart e relativo adattatore il mio ysp 1100 nuovo di zecca ad un plasma LG mz 42pz44, ma senza riuscire ad avere alcun suono. Il collegamento che cerco di fare è simile a quello indicato nel depliant allegato all'ysp (simile perchè collego attraverso scart). Sbaglio collegamento? La presa scart non è anche di uscita dal plasma? Potrebbe essere necessaria una scheda video aggiuntiva (tipo la AP-42EA43)? E tale scheda ha degli audio out per il ysp?

Aiutatemi per favore...

collegamenti

Ciao a tutti,
ho letto molti messaggi di questo thread ma non ho trovato risposta al mio quesito... Magari ho saltato qualche pagina, in tal caso chiedo venia :D

Premetto che non ho ancora comprato lo YSP quindi non ho avuto modo di fare delle prove, spero quindi che chi di voi ha già testato le varie modalità di collegamento possa rispondermi: c'è un modo per attaccare tutte le periferiche (Sky, Dvd, PS3...) ad un televisore al plasma (considerando un modello nuovo quindi con tutti i tipi di attacchi) e poi da qui collegarsi con un solo cavo allo YSP-1100?
Se si, potrei perdere qualcosa in termini di qualità audio?
Grazie mille,
Fabio

Ultima modifica:
Buongiorno a Tutti!

Prima di tutto buona pasqua a tutti voi!!!

Ora, dopo giorni di studio su periferiche audio e la lettura quasi integrale della discussione, eccomi qui a scrivere il primo post con 10000000 domande... ecco dimenticavo... personalmente ho deciso di prendere uno yamaha ysp-3000 che è quello che maggiormente rispecchia le mie necessità (monetarie e soprattutto di caratteristiche e features!) e pensavo di abbinarci un subwoofer nonricordo-150 sempre della yamaha (quello consigliato sul sito ufficiale per intenderci!)
Parto subito senza indugio:
1- per collegarlo ad un computer portatile (se serve e posso specifico il mio modello senza problemi?) quale tipo di connessione è la migliore per la resa audio? soprattutto per quanto riguarda l'audio in dolby 5.1 simulato per giochi e film e in stereo per l'ascolto di musica (e' forse possibile ascoltare anche la musica in dolby?)

2- sempre parlando di portatile normalmente lo uso anche come lettore dvd (solitamente attaccato alla tv lcd) e leggendo le specifiche e la vostra discussione ho capito (sempre che non abbia capito male io) che il modello ysp-3000 puo' upscalare i video da dvd. è possibile anche da computer? con qualsiasi filmato oppure devo impostare in qualche modo il pc per renderlo un semplice lettore dvd?

3- in contemporanea debbo prendere anche una tv ed ero puntato su un lcd da 32/37 pollici (con prezzi abbordabili) e naturalmente mi sarebbe comodo ascoltare anche la tv con la barra ysp. qualcuno avrebbe una foto dell'uscita audio digitale di una tv che io non sono roiscito a capire come deve essere fatta e non mi pare di averle vista su svariati modelli (anche il tecnico mi ha confermato che non lo vedeva ma non sarei così sicura della sua preparazione...).

4- possiedo anche una wii che è compaitibile con il formato dolby pro logic II esattamente come il sistema ysp quindi immagino che non dovrebbero esserci problemi di collegamento tra i due solo vi chiedevo quale fosse il tipo di connessione migliore!!

Per finire, ultimissima domanda e poi smetto di assillarvi per un po': gestire tutti questi elementi più un lettore mp3 di tanto in tanto potrebbe essere dannoso per il sistema ysp? ma soprattutto, come mi consigliate di procedere nei collegamenti? tutto allo ysp e dallo ysp alla tv o un più intracato collegamento tipo: Computer a Tv per video, Computer a ysp x audio tipo musica e games, Tv a ysp, Computer a ysp per upscaling dvd, da Tv a ysp x audio televisione normale, da wii a ysp per audio giochi, da wii a tv per schermo giochi (con component?)

In caso abbiate bisogno di qualsiasi delucidazione (anche perchè mi snto leggermente dislessico stanotte...) chiedete pure.
In caso abbia scritto qualcosa di contrario al regolamento editatemi pure (l'ho letto stamattina ma potrebbe essermi scappato qualcosa...)

Grazie in anticipo e buona pasqua,
Cdk34

un saluto a tutti,

sono molto interessato al sistema YSP Yamaha, ma ho il dubbio che la mia sala non lo possa accogliere bene :)

Vi posto una piantina semplificata del mio salotto

sala2pw9.png

Dimensioni stanza circa 4m X 3,6m....quindi piccola

Cosa ne pensate? l'YSP è utilizzabile anche in questo spazio?
Volendo potrei anche invertire la posizione del divano e della TV

grazie e ciao

Ultima modifica:
io sono nella tua stessa situazione e anke a me hanno consigliato questa soundbar.... ma sono tutt'altro che convinto. Non trovo alcuna recensione in rete e nessuno che l'abbia provata e che esprima un giudizio.
Non sò cosa fare.
Ripiegherei altrimenti su un 3.1 + ampli

meico ha detto:
Non trovo alcuna recensione in rete e nessuno che l'abbia provata e che esprima un giudizio.

bhè se leggi le altre 100 pagine di questo post trovi di sicuro delle recensioni e dei giudizi! ;)

Io alla fine l'ho comprato...il 900 :D

Spero si adatti bene al mio ambiente...anche se nessuno ha saputo consigliarmi!

Male male e male che vada c'è il recesso!

ciborg_cdk34 ha detto:
... personalmente ho deciso di prendere uno yamaha ysp-3000 ...

Se non ho capito male è vietato quotare l'intero post quindi quoto solo una frase... so che probabilmente sono abbastanza insistente ma non è che qualcuno in possesso di un modello ysp sia in grado di chiarire qualche mio dubbio che ho presentato nel post nella pagina precedente?

Vi ringrazio in anticipo,

dimenticavo sapete in che negozio è possibile trovare i modelli ysp esposti per la prova? ho cercato ma non li ho trovati in nessun negozio di elettronica e simili (sapete ho girato 4 o 5 dei grossi nomi ma tutti che mi dicono disponibile su ordinazione...)

meico ha detto:
yamaha 100/150 o meglio ancora Velodyne cht8 o Boston xb4?
Io con il 3000 ho preso il Boston XB4 e sono decisamente soddisfatto (vedi qualche pagina indietro...); se puoi spendere qualcosa di più puoi puntare sul Velodyne 8, ultima scelta il sub Yamaha...

Scusate ho provato a cercare nella discussione ma non trovo esattamente quanto vorrei sapere.
Vorrei acquistare il modello 900 che ho visto non ha le uscite HDMI. La domanda da profano è: Visto che possiedo un TV Samsung FullHD con uscite HDMI e un lettore BluRay sempre Samsung, ovviamente con uscite HDMI come dovrei collegare il tutto? e inoltre, mi converrebbe comprare (a parte la cifra nettamente superiore) il modello YSP3000 che ha le uscite HDMI? in questo caso il suono quali vantaggi ne avrebbe?

Grazie

Non so che HDMI monta il 3000; ma di sicuro potrai usare 1 cavo solo tra il lettore e la barra, ed 1 tra la barra e la TV.

Nell'altro caso dovresti far andare il cavo HDMI alla TV ed un cavo digitale alla barra. In questo caso però avresti solo l'audio DD e DTS al max.

Nell'altro caso anche se non fossero HDMI 1.3 avresti la possibilità di avere l'audio in PCM.

YSP 900 arrivato ieri :D

per chi volesse acquistarlo c'è una buona offerta su eplaza dove lo vendono a 471 con anche il subwoofer...niente male direi!

Direi che sono soddisfatto!
Il suono da dietro non mi arriva anche perchè le condizioni del mio ambiente non lo consentono (forma strana della stanza, pareti non libere, poltrona attaccata alla parete), ma ho smanettato ancora poco sui settaggi che non sono certo semplici.
Ciononostante il senso di coinvolgimento è ottimo e il suono pulitissimo, anche il sub fa bene il suo dovere (al 50% mi fa tremare il divano)! Insomma....BELLO! :D

Chiedo consiglio a chi già lo ha e lo ha settato:
qualche dritta o consiglio?
per il settaggio manuale prima dell'automatico, inserisco solo le dimensioni della stanza o anche altro?

classificazione modelli ysp

Chi mi fa la classifica degli ysp?
Dal più potente e fico al più scarso?
Per esempio che differenze ci sono fra il 3000 e il 900?