Buongiorno a Tutti!
Prima di tutto buona pasqua a tutti voi!!!
Ora, dopo giorni di studio su periferiche audio e la lettura quasi integrale della discussione, eccomi qui a scrivere il primo post con 10000000 domande... ecco dimenticavo... personalmente ho deciso di prendere uno yamaha ysp-3000 che è quello che maggiormente rispecchia le mie necessità (monetarie e soprattutto di caratteristiche e features!) e pensavo di abbinarci un subwoofer nonricordo-150 sempre della yamaha (quello consigliato sul sito ufficiale per intenderci!)
Parto subito senza indugio:
1- per collegarlo ad un computer portatile (se serve e posso specifico il mio modello senza problemi?) quale tipo di connessione è la migliore per la resa audio? soprattutto per quanto riguarda l'audio in dolby 5.1 simulato per giochi e film e in stereo per l'ascolto di musica (e' forse possibile ascoltare anche la musica in dolby?)
2- sempre parlando di portatile normalmente lo uso anche come lettore dvd (solitamente attaccato alla tv lcd) e leggendo le specifiche e la vostra discussione ho capito (sempre che non abbia capito male io) che il modello ysp-3000 puo' upscalare i video da dvd. è possibile anche da computer? con qualsiasi filmato oppure devo impostare in qualche modo il pc per renderlo un semplice lettore dvd?
3- in contemporanea debbo prendere anche una tv ed ero puntato su un lcd da 32/37 pollici (con prezzi abbordabili) e naturalmente mi sarebbe comodo ascoltare anche la tv con la barra ysp. qualcuno avrebbe una foto dell'uscita audio digitale di una tv che io non sono roiscito a capire come deve essere fatta e non mi pare di averle vista su svariati modelli (anche il tecnico mi ha confermato che non lo vedeva ma non sarei così sicura della sua preparazione...).
4- possiedo anche una wii che è compaitibile con il formato dolby pro logic II esattamente come il sistema ysp quindi immagino che non dovrebbero esserci problemi di collegamento tra i due solo vi chiedevo quale fosse il tipo di connessione migliore!!
Per finire, ultimissima domanda e poi smetto di assillarvi per un po': gestire tutti questi elementi più un lettore mp3 di tanto in tanto potrebbe essere dannoso per il sistema ysp? ma soprattutto, come mi consigliate di procedere nei collegamenti? tutto allo ysp e dallo ysp alla tv o un più intracato collegamento tipo: Computer a Tv per video, Computer a ysp x audio tipo musica e games, Tv a ysp, Computer a ysp per upscaling dvd, da Tv a ysp x audio televisione normale, da wii a ysp per audio giochi, da wii a tv per schermo giochi (con component?)
In caso abbiate bisogno di qualsiasi delucidazione (anche perchè mi snto leggermente dislessico stanotte...) chiedete pure.
In caso abbia scritto qualcosa di contrario al regolamento editatemi pure (l'ho letto stamattina ma potrebbe essermi scappato qualcosa...)
Grazie in anticipo e buona pasqua,
Cdk34