Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

sevenday ha detto:
Marcello che fai??? Vendi tutto il tuo impianto e metti la soundbar??? :confused:
ciao no e per mio fratello dato che si è deciso di prendere plasma e vuole piccolo impianto ht senza dover passare cavi io gli ho consigliato proiettore sonoro . io mi tengo ben stretto il mio ht :D
 
yamaha ysp1000,o ysp4000

ciao volevo sapere ma tra ysp1000 e il ysp4000 cè molta differenza come suono come qualità cosa consigliate di prendere:D grazie
 
antenna radio e ysp 3000

qualcuno è riuscito a collegare l'antenna della radio? sul pannello posteriore vi è un ingresso tipo quello dell'antenna tv mentre nella confezione dei cavi allegati vi è un cavetto con attacco molto più piccolo... :confused:
 
dasbies ha detto:
qualcuno è riuscito a collegare l'antenna della radio? sul pannello posteriore vi è un ingresso tipo quello dell'antenna tv mentre nella confezione dei cavi allegati vi è un cavetto con attacco molto più piccolo... :confused:


ciao,
io ho il 4000 ma penso che l'attacco dell'antenna sia uguale
non fatti ingannare dalle dimensioni più piccole dello spinotto cavo antenna.
deve essere inserito nel perno centrale della presa antenna con un leggero sforzo.

ciao
 
Grazie gianfra 66. Tu sei riuscito a fargli fare la ricerca automatica dei canali? pur seguendo le istruzioni del manuale la mia non parte...
 
Yamaha YSP3000 + Sub Boston

Yamaha YSP3000 + subwoofer Boston XB4: ieri sera mi sono goduto "300", è stato esaltante! volevo ringraziare tutti per i consigli ricevuti in questo forum perchè grazie a loro ho potuto realizzare un ottimo impianto HT senza dovermi scontrare alla morte con la moglie per "tutte quelle scatole in giro per la casa a prendere polvere...". Grazie!
 
dasbies ha detto:
Yamaha YSP3000 + subwoofer Boston XB4: ieri sera mi sono goduto "300", è stato esaltante! volevo ringraziare tutti per i consigli ricevuti in questo forum perchè grazie a loro ho potuto realizzare un ottimo impianto HT senza dovermi scontrare alla morte con la moglie per "tutte quelle scatole in giro per la casa a prendere polvere...". Grazie!

che tv hai?
scusa la domanda ignorante ma ha incorporato anke un lettore dvd?
 
Ciao a tutti,
qual'è il modo migliore per settare una Yamaha YSP 1000?
La mia stanza è quella che vedete in allegato, è una 5x6 circa.
Ho provato con un settaggio automatico e non mi sembra che venga un bel 5.1.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Sala_Musicboy.gif
    Sala_Musicboy.gif
    2.9 KB · Visualizzazioni: 58
ragazzi, piccolo problemino: dove faccio la lista non possono prendere il 4000.. le alternative sono:

1000
1100
3000

quale prendo? considerate che andrà accoppiato molto probabilmente ad un sony W3000 da 40".
 
Acquisto in prova

Salve,

grazie ad un amico che lavora presso una catena informatica della mia città sabato p.v. avrò la fortuna di avere in casa per qualche ora il 3000 ( non mi và aspettare per il 4000) per poter fare delle prove di ascolto senza impegno per l' acquisto. A questo punto chiedo, cortesemente, un pò a tutti e in particolare ai possessori del 3000 se potete darmi quante più informazioni possibili sul miglior modo di come poterlo installare (non sono un esperto) o comunque quali eventuali errori evitare.
Sbagliare il setup significherebbe rinunciare all'acquisto qualora l'ascolto non fosse di mio gradimento e mi dispiacerebbe se per mia inesperienza commettessi qualche errore imperdonabile.
Preciso che la cassa dovrebbe andare in abbinamento con un Pioneer Kuro 508 e con un vecchio DVD panasonic ( in attesa di un ribasso nei prezzi di Blu ray) ancora perfettamente efficiente.
Confido nel Vs. aiuto.
Un grazie anticipato.
 
Consiglio per nuovo impianto con Yamaha ysp3000?

Buongiorno a tutti.
Ho recentemente acquistato un TV LCD philips 37 9632, del quale sono molto soddisfatto, e ora vorrei abbinargli un sistema audio multicanale.
Sono molto interessato a questo sistema Yamaha in quanto in un salotto non enorme come il mio potrebbe essere una ottima soluzione senza spendere un capitale.
Mi sono letto un po di messaggi e mi pare di capire che funziona molto bene. E' ovvio che un sistema 5.1 di qualità non è la stessa cosa, ma è comunque un buon prodotto. Premetto che non ho nessun amplificatore e ne diffusori, devo partire da 0:(
Il mio salotto è circa 20 mq ( 5.40 x 3.70 ) la distanza di visione è da circa 2.30 e il divano dista dalla parete posteriore circa 70 cm.
La forma della stanza e la disposione della TV non sono proprio ottimali in quanto, la tv non è centrata sulla parete ma spostata un po' verso sx, in più sul lato sinistro ho una grossa porta-finestra con tende (per fortuna leggere), mentre sul lato posteriore destro ho un corridoio.
Nel caso optassi per questo sistema sarebbe meglio un YSP3000 o il 4000? E il subwoofer ? pensavo eventualmente al modello AS1 B&W?
Qualcuno mi puo' dare un consiglio? se è il caso di pensare a un 5+1 tradizionale?

Allego pianta e "linko" foto.

Grazie

Davanti:
http://img149.imageshack.us/img149/6250/frontalewx8.jpg

Dietro:
http://img182.imageshack.us/img182/1643/posteriorezq4.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/402/posterioresx1et0.jpg

Lato sx:
http://img207.imageshack.us/img207/3489/lateralesx4xj3.jpg

Lato dx:
http://img120.imageshack.us/img120/3280/posterioredxso2.jpg
 

Allegati

Sono molto incuriosito da questo tipo di diffusore ma non so se nel mio salone potrà funzionare a dovere: mentre la parete posteriore è ad una distanza adeguata (circa un metro dall'ascoltatore e circa 5 dalla parete col tv) le pareti laterali sono realmente distanti dal tv (circa a 5 mt per parte) essendo la sala molto rettangolare.

A questo punto mi chiedo se il proiettore sonoro sarebbe in grado di lavorare come si deve.
 
thegiox ha detto:
ragazzi, piccolo problemino: dove faccio la lista non possono prendere il 4000.. le alternative sono:

1000
1100
3000
per il momento ho inserito in lista il 1100, in kit con il subwoofer.
conviene passare al 3000 (di dimensioni ridotte) oppure rimango sul 1100?
 
...dipende dalle dimensioni del tuo tv....e da quello che ci vuoi collegare...il 3000 gestisce 2 segnali hdmi...il 1100 no...
il 3000 ha anche la radio....e ci puoi attaccare anche lettori mp3....
 
settaggi

Ciao a tutti , premetto che sono molto incuriosito da questo famoso emettitore sonoro,volevo postare solo qualche considerazione leggendo i continui post relativi a settaggi non ottimali ottenuti in stanze dalla configurazione che si discosta da quella ottimale suggerita da yamaha..
Questo dispositivo lavora generando onde sonore che grazie alla rifrazione su pareti hanno la possibilità di emulare un impianto 5.0 e fin qui il discorso funziona..funziona bene in una stanza ideale come ci viene fatto vedere nel famoso filmato di mamma yamaha...e chi ce l'ha ? Penso pochi fortunati....ma nel momento in cui siamo in presenza (e ditemi chi non ce li ha in casa!) di tendaggi , mobili , sedie , e soprattutto pareti asimmetriche con corridoi ,rientranze etc...la musica cambia.Cambia in quanto le tende non riflettono...se non c'è parete non c'è rifrazione...etc...chi si avvicina all'acquisto di questo super aggeggio tecnologico deve per prima cosa tener presente il contesto in cui lo va a sistemare,pena...spiacevoli sorprese...meditate gente...meditate...
 
Top