Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

aletta01 ha detto:
della buona musica è bene non pensarci salvo ridurre praticamente al minimo l'audio. Importante: questo prodotto a mio avviso richiede ina stanza molto grande.
.

Spiegheresti meglio questa affermazione?
Grande in che senso? E il volume basso in che senso? Non è che c'era il sub troppo alto e così abbassavi il volume generale?
Cerchiamo di essere un po' tecnici o perlomeno cercando di spiegare il proprio concetto di alto/ basso -grande/piccolo...:p
 
O mamma che stanchezza! Giorni pieni pieni....
Ma non sono qua certo per dirvi questo. :D
Venerdì mattina mi sono recato al rivenditore di Vareggio (LU) della Yamaha (maggiori informazioni le trovate appunto sul sito della Yamaha), dove sono successe tante cose.

Innanzitutto mi è stato detto che Italaudio (distributore italiano di Yamaha) dovrebbe avere dei cambiamenti ai vertici e che quindi la maggior parte di ordini ed importazioni sono bloccati fino ad aprile/maggio, quando il passaggio di proprietà dovrebbe essersi concluso. Per tale motivo, come è successo spesso a me in vari negozi, nel caso vorreste ordinare qualcosa non presente nei vari magazzini (ad esempio un YSP4000) potreste sentirvi rispondere di no.

Seconda cosa, confermo quanto scritto qualche post prima da chi ha detto che i YSP4000 attualmente diffusi in Italia sono solo grigi e pochissimi (quelli neri non sono arrivati ed oramai arriveranno alla fine del cambiamento). Aggiungo che il prezzo di listino è di 1449.00 euro compreso il sub yst-fsw100 (non so dirvi quanto sia quello della sola barra senza il sub).

Terza cosa; il negozio in questione aveva ricevuto ben due ysp4000 grigi. Che fine abbia fatto il primo non so dirlo, ma il secondo l'ho acquistato io venerdì sera (l'avrei preferito nero, ma d'altronde nero non ho trovato neppure il 1100, quindi in ogni caso avrei dovuto aspettare aprile..... no, no, va bene grigio poi tanto c'ho già la soluzione in testa :p ).
Purtroppo non posso dirvi molto al riguardo del funzionamento, perchè come detto è periodo decisamente pieno; sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla scatola (il sub invece è sempre inscatolato) per vederne bene le dimensioni ed iniziare a cercare così un mobiletto adatto per contenere il tutto (tra parentesi pensavo di prendere quello apposito della Yamaha, anche se dovrò mettergli le ruote dato che non le ha - consigli di qualche sito interessante per dei mobiletti alternativi? :p ). Cmq col settaggio ultra-rapido si sente già un minimo di effetto (decisamente superiore alle casse del televisore dato che questa era la mia precedente situazione), sicuramente una volta sistemato e settato in modo adeguato darà buona soddisfazione (almeno lo spero :D ). Se nel frattempo avete domande sono a disposizione, anche se le mie capacità e conoscenze tecniche sono davvero infime. :(

Un saluto a tutti nella speranza di avere presto il tempo di dirvi come funziona. :)

P.S.: un grazie anche a tutti quelli che partecipando a questo thread mi hanno in qualche modo guidato verso questo acquisto. ;)
 
Giovannibg ha detto:
se una connessione S/PDIF esce un 5.1 DTS
Sei sicuro?
Sto pensando di acquistare un notebook con lettore blu ray e uscita hdmi da associare al ysp 1100 .
Purtroppo però questo notebook non ha l'uscita digitale (ottica o coassiale) e non posso ovviamente usare l'hdmi verso l'ysp che ne è sprovvisto.
Allora pensavo di usare una scheda audio usb con uscita ottica digitale per veicolare l'audio verso l'ysp e l'uscita hdmi verso il tv pe ril video in full hd.
La mia preoccupazione è per i film in formato blu ray per i quali non sono sicuro se l'audio può essere veicolato fuori dall'hdmi su una scheda esterna.
 
Per eyeswideshut

Risposta per eyeswideshut.

Ciao, l'affermazione è molto eloquente; non è una questione di termini tecnici...... se io dico che:" ....salvo ridurre praticamente al minimo l'audio e che... occorre una stanza molto grande" per ascoltare il suono di quel tipo di cassa il significato è chiarissimo dal punto di vista grammaticale (se poi vuoi le misure espresse in mq. o in decibel questo dipende dal tuo concetto di comprensione in senso lato che ovviamente non può corrispondere con il mio. Ciao
 
aletta01 ha detto:
Risposta per eyeswideshut.

salvo ridurre praticamente al minimo l'audio e che... occorre una stanza molto grande" per ascoltare il suono di quel tipo di cassa il significato è chiarissimo dal punto di vista grammaticale

si non ho ancora problemi di demenza senile, ma se facevi indicativamente cenno alle dimensioni della stanza, al volume del YSP e al volume del sub il tuo post poteva essere di riferimento. Ma fa nulla, qui su 10 post 9 sono fondamentalmente inutili...
 
Ultima modifica:
sub necessario?

:confused: salve amici, anche io sono in procinto di acquistare a breve il 4000 (spero) e mi chiedevo se fosse indispensabile fornirlo di un sub,
vorrei associarlo ad un plasma 50'' della pioneer serie 8 in una stanza di circa 55 mq rettangolare;
aspetto consigli
grazie mille
ciaooo ;)
 
ronny7599 ha detto:
... acquistare a breve il 4000 (spero) e mi chiedevo se fosse indispensabile fornirlo di un sub

Assolutamente si.
E se vuoi stare in casa yamaha, io non mi accontenterei del piccolo YST-FSW100 o YST-SW015, ma almeno un YST-SW215 o superiore.
Non ho sentito il 4000 ma possiedo un YSP-1 da parecchio tempo e ti posso assicurare che benchè sia un ottimo sistema, consigliabilissimo sotto molti punti di vista, è carente nei bassi.
Alla Yamaha credo se ne siano accorti vistop che hanno aumentato il diametro dei woofer di 1 cm. (ma forse i tecnici con il benestare dei designer ne avrebbero messi di più grandi ancora ;) ).
In ogni caso non credo nei miracoli e perciò un bel subwoofer ce lo metterei (ed infatti io ce l'ho messo).

byez
 
Preso YSP1100!

Installato e configurato sommariamente nei prossimi giorni vi dirò di più. Dopo l'autosetup comunque reagisce veramente bene, film con dialoghi e bassi perfetti, ora tempo che scarico un paio di dvd test per il 5.1 e vi dirò...
ciao a tutti
 
per pace familiare (fattore "muliebre") e per un budget non faraonico (800 euro) ho ordinato l'YSP 3000; qualcuno mi potrebbe suggerire quali collegamenti ottimali al DVD Recorder ed al Plasma (entrambi con HDMI)? e quali consigli per il suo settaggio? grazie
 
dasbies ha detto:
per pace familiare (fattore "muliebre") e per un budget non faraonico (800 euro) ho ordinato l'YSP 3000;

Hei anche io ci ho fatto un pensierino ma poi per 774 euro ho preso il 1100 perchè ha 120 watt e woofer da 11cm. Alla faccia di tutti quelli che sfottono le soundbar il sistema ha una resa magnifica sia in stereo sia in multicanale e poi ha un limpidezza del suono incredibile e gestisce veramente bene le sonorità. Bisogna tararlo bene sì, ma alla fine la fatica ne vale la pena. Non vedo differenza ad avere HDMI o entrate ottiche tanto le nuove codifiche audio non sono ancora contemlate...
 
eyeswideshut ha detto:
Alla faccia di tutti quelli che sfottono le soundbar il sistema ha una resa magnifica sia in stereo sia in multicanale e poi ha un limpidezza del suono incredibile e gestisce veramente bene le sonorità.

Ci sono anche persone esaltate dalle BOSE; ma ciò non significa che siano il non plus ultra.

Il monodiffusore è un buon oggetto soprattutto per sopperire al penoso audio TV; ma che sia migliore di un sistema 5.1 vero la vedo moooolto dura.
 
A volte però, come nel mio caso che sono condizionato da una saletta non molto alta (2,13), il monodiffusore è l'unica valida alternativa al 5.1 classico.

Peccato non abbia gli ingressi analogici, che permetterebbro di usufruire dei nuovi formati audio HD.:(
 
Non metto in dubbio la difficoltà di posizionamento di 6 diffusori ed infatti a casa dei miei dovrò prendere un monodiffusore ( e naturalmente quando sarà il momento vi romperò le scatole per info!!! ;). Ma la differenza c'è e si sente...considerando solo i tweeter in seta che hanno i miei diffusori, la barra un dettaglio del genere se lo sogna... A casa mia (litigando con il sesso opposto :) sono riuscito a mettere tutto... e la resa è considerevole soprattutto in musica multicanale con un SACD non ce n'è per barre e BOSE... senza considerare le prestazioni del mio sub, nei film mi salta il divano!!! :D
 
Ultima modifica:
ysp 900

vorrei acquistare il modello ysp 900 da istallare in una stanza di 3 x 5.Ma come funziona ques'apparecchio,conviene acquistarlo oppure pene buttarsi su un kit completo?
 
Allora rispondo a tutti i post precedenti:
La soundbar non penso che sia in non plus ultra ma si comporta davvero bene con il surround, mi ha sorpreso per la tecnologia che usa perchè te la puoi tarare come vuoi (autoamaticamente o manualmente), puoi anche impostare i raggi affinchè ti arrivino proprio dove sei seduto e senza spostare tanti mobili..Certo ci vuole un buon sub per i bassi ma io ho provato ad ascoltare un po' di sampe e quando arriva il t rex mi pare di averlo davanti con tutta la sua maestosità.
Il negozio dove l'ho presa è a Merano (BZ) e spero che si possa scrivere il nome è www.onlinestore.it , tra il resto è gente molto disponibile e onesta considerando che il mio si trova in giro ancora a 1200 euro contro i 774 che l'ho pagato io. Ok la garanzia è europea cioè se si rompe lo mandi a loro invece che alla Yamaha Italia (importatore privato) che comunque negli ultimi tempi sta cambiando regia. A proposito casomai il manuale è solo in inglese, francese o tedesco.
Se avete un stanza adeguata sorprenderà pure voi.

UNA COSA INVECE CHIEDO AI POSSESSORI DEL YSP1100:
Avete mica il codice per il telecomando del Pace di SKY?
 
Ultima modifica:
Top