O mamma che stanchezza! Giorni pieni pieni....
Ma non sono qua certo per dirvi questo.
Venerdì mattina mi sono recato al rivenditore di Vareggio (LU) della Yamaha (maggiori informazioni le trovate appunto sul sito della Yamaha), dove sono successe tante cose.
Innanzitutto mi è stato detto che Italaudio (distributore italiano di Yamaha) dovrebbe avere dei cambiamenti ai vertici e che quindi la maggior parte di ordini ed importazioni sono bloccati fino ad aprile/maggio, quando il passaggio di proprietà dovrebbe essersi concluso. Per tale motivo, come è successo spesso a me in vari negozi, nel caso vorreste ordinare qualcosa non presente nei vari magazzini (ad esempio un YSP4000) potreste sentirvi rispondere di no.
Seconda cosa, confermo quanto scritto qualche post prima da chi ha detto che i YSP4000 attualmente diffusi in Italia sono solo grigi e pochissimi (quelli neri non sono arrivati ed oramai arriveranno alla fine del cambiamento). Aggiungo che il prezzo di listino è di 1449.00 euro compreso il sub yst-fsw100 (non so dirvi quanto sia quello della sola barra senza il sub).
Terza cosa; il negozio in questione aveva ricevuto ben due ysp4000 grigi. Che fine abbia fatto il primo non so dirlo, ma il secondo
l'ho acquistato io venerdì sera (l'avrei preferito nero, ma d'altronde nero non ho trovato neppure il 1100, quindi in ogni caso avrei dovuto aspettare aprile..... no, no, va bene grigio poi tanto c'ho già la soluzione in testa

).
Purtroppo non posso dirvi molto al riguardo del funzionamento, perchè come detto è periodo decisamente pieno; sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla scatola (il sub invece è sempre inscatolato) per vederne bene le dimensioni ed iniziare a cercare così un mobiletto adatto per contenere il tutto (tra parentesi pensavo di prendere quello apposito della Yamaha, anche se dovrò mettergli le ruote dato che non le ha - consigli di qualche sito interessante per dei mobiletti alternativi?

). Cmq col settaggio ultra-rapido si sente già un minimo di effetto (decisamente superiore alle casse del televisore dato che questa era la mia precedente situazione), sicuramente una volta sistemato e settato in modo adeguato darà buona soddisfazione (almeno lo spero

). Se nel frattempo avete domande sono a disposizione, anche se le mie capacità e conoscenze tecniche sono davvero infime.
Un saluto a tutti nella speranza di avere presto il tempo di dirvi come funziona.
P.S.: un grazie anche a tutti quelli che partecipando a questo thread mi hanno in qualche modo guidato verso questo acquisto.
