Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Tacco ha detto:
Sinceramente, non so se questo nuovo YSP abbia o meno una vera funzione pass through video,

....8><........................

quindi il collegamento hdmi tra VP50 e YSP non ha senso. Ciao!
Ettore

grazie per le dritte.
a questo punto non mi resta che aspettare per sapere se qualcuno e' in grado di dirmi se ci sono differenze qualitative, e nel caso di che entita', tra 900 e 3000...il processore e' lo stesso?
 
Salve a tutti eccomi al primo messaggio.....

Riguardo questo gingillo... io ho la stanza quadrata...

ma c'è un ma....

il divano è al centro... per cui distante dalla parete posteriore... l'unica cosa che ad un terzo circa della lunghezza della suddetta parete mi parte la scala che va al piano superiore...

mi creerà GROSSI problemi per la fruibilità di questo bel yamaha?

non è che il suono mi 'va' al piano superiore? :confused:
 
Ciao ragazzi. E' da un pò che vi seguo... La mia sala dovrebbe essere perfetta per il proiettore Yamaha e ho trovato in offerta gli ultimi pezzi del 1000, con Sub e lettore DVD a 800 euro. Che dite è un buon prezzo? Il modello in questione è ancora valido o mi conviene aspettare una riduzione dei prezzi sui nuovi? Grazie
 
ma questo benedetto ysp 4000 oltre all'unico sito online...quando si potrà avere a disposizione anche per sentirlo!!!

ma la data di commercializzazione nn doveva essere Novembre....
sono si milano...ma nn lo trovo da nessunaparte!!!!:mad: :mad:

..grazie a chi vorrà illuminarmi oltre a quel poco che già si sa..
 
Comprato da Media... on Line a 800 euro!
YSP-1000 con sub e lettore DVD...Dovrebbe arrivare tra 5 giorni.
Che dite? E' un buon Prezzo? Sapete se il cavo per il sub è compreso nella confezione?
 
...io invece ho dovuto gettare la spugna :rolleyes:

A quanto pare il mio divano che ora si trova in centro salotto un domani potrebbe finire a ridosso del muro, riducendo di fatto le potenzialità dello YSP... troppo incerto sull' appropriatezza della stanza asimmetrica e sul futuro del collocamento del divano.

Ho "ripiegato" su un ampli della Denon avr 1907; se un domani trovo il sistema per cablare altre casse... puù diventare un vero HT (la speranza non deve morire ;) )

2 casse frontali della B&W (M-1) ed il sub AS1, sempre della B&W.

Spesa di 1000 €. Pressapoco quello che intendevo spendere con l'ottimo YSP.

A breve credo che metterò anche un frontale, per migliorare i dialoghi.

.... comunque... forse mi entusiamo per poco, ma questa piccola configurazione mi pare che suoni in modo emozionante. Nei film è ben coinvolgente (considerando che è un 2.1).

P.S.

Raffrontato ai sistemi bose 3.2.1 a mio avviso è molto più gratificante. Molto più pulito. Direi essenziale ma efficace. Il bose mi sembrava troppo roboante senza colpire nel segno.
 
Avvistato in un negozio qui a Torino, un YSP-800 in offerta a 399, che dite è un buon prezzo per un modello vecchio e forse fuori produzione ma, da quel che leggo, cmq ottimo?

Conto molto su un vostro riscontro cari esperti :D
 
ciao a tutti ho letto con molto interesse tutta la discussione, ma da "ignorante" in materia, vi chiedo gentilmente di rispondere ad alcune mie domande per chiarirmi le idee..

- che differenze ce' tra il modello 800 e 900? qual'e' il migliore?

- il subw. e' compreso nel prezzo?

- on line esistono siti che fanno prezzi competitivi? me li indicate gentilmente??


grazie in anticipo


Carlo
 
Mi è arrivato il kit YSP-1000! Che dire? Bello, solidissimo, manuale ottimo e installazione rapidissima. Nella mia sala perfettamente rettangolare di 40 mq, funziona benissimo. Il suono è cristallino, come da tradizione Yamaha ed il sub in dotazione (YST-100) mi sembra più che sufficiente. Forse, al contrario di quanto letto su questo forum, sarebbe stato sufficiente il fratello più piccolo, visto che non riesco a varcare la soglia del 30% di volume senza far arrabbiare mia moglie! (e i vicini?). Questo credo sia il limite di questo sistema, che per la sua natura (principio della riflessione sonora), necessita di volumi piuttosto alti per ricreare l'effetto surround.
Voto 8.
 
Arcady ha detto:
necessita di volumi piuttosto alti per ricreare l'effetto surround.
Voto 8.

Forse per la tua sala (40 mq sono tanti). In una sala più modesta, diciamo un 5X4 il risultato dovrebbe essere migliore.
 
ghertz ha detto:
Penso che verranno messe tende a pannello, non certo pesanti drappi in velluto o simili, per restare in linea con l'arredo... speriamo non assorbano troppo il suono. C'è un calo così drammatico?
Marco

Tranquillo io ho il 1000 e tendaggi piuttosto estesi su un lato.

E' in grado diu compensare perfettamente. Le tende non sono un,probelma.

Fai due settings uno a tende aperte e uno a tende chiuse.
I settings esistono erp queste situazioni.

La tua stanza è da manuale per questo priettore sonoro vai tranquillo

io l'ho da 6 mesi e non ne posso più fare a meno.

Il bose è un bel ogettono si sente bene ma non regge il cofronto questo YSP è un altro pianeta. Se compri il SUB non ripiangerai un impanto vero 5.1.

Ciao
 
Ciao a tutti,
mi sembra di capire che questi YSP 800/900/1000 ecc. ecc siano dei buoni prodotti, ma mi sorge una domanda: in questo forum e non solo qui sento parlare male della Bose, ovviamente se la valutiamo per rapporto qualità prezzo, ma questo Yama non è la stessa cosa?
Se non è la stessa cosa, allora veramente si avvicina ad un 5.1?
E se si ascolta musica?
 
La musica te la puoi anche dimenticare con questi oggetti "magici" e neppure un 5.1 vero! Al max lo puoi equiparare (ma perde cmq) con un sitema 5.1 a satelliti piccoli! Inoltre questo sistema di monodiffusore oltre a "morire" in ambienti superiori a 20 mq soffre vetrate, tende e mobili nei punti di riflessione del suono.

Poi se uno non vuole riempire la stanza di diffusori...si adatta e prende questi oggetti.

Per la musica ci vuole un 2 canali SERIO...il resto è schiuma...

PS come per le BOSE ed i microsatelliti anche con queste barre è OBBLIGATORIO il sub, mentre in un kit di diffusori normali settati su large se ne può fare anche a meno (altro punto a strafavore per i diffusori; ma degni di tale nome)
 
Ultima modifica:
sevenday ha detto:
Per la musica ci vuole un 2 canali SERIO...
In questo concordo, ovviamente, anche se solo in linea di principio.
E' dalla prima pagina di questo 3d, infatti, che non si fa altro che sottolineare che questi sistemi sono dei compromessi, quindi seguendo la tua logica anche in ambito HT si dovrebbero avere solo impianti da 10000 euro...

sevenday ha detto:
Al max lo puoi equiparare (ma perde cmq) con un sitema 5.1 a satelliti piccoli!
Qui, sinceramente, sei fuori strada, almeno secondo me. Ovvio che i gusti sono gusti, ma se avessi mai sentito suonare un YSP1000 tarato a dovere, con un buon sub, in una stanza che rispetti i requisiti per la riflessione dei fasci sonori... dubito che faresti un'affermazione del genere. Senza polemica, è solo per dare il giusto equilibrio ai giudizi espressi.
Ovvio che un buon sintoampli HT di livello medio (1000 euro...) con quattro satelliti veri (1500 euro minimo...) più un buon sub (altri 600 euro almeno) lo surclassa. Però credo anche tu abbia fatto i tuoi conti, senza contare che spesso chi propende per questi sistemi all in one lo fa perché non ha la possibilità di posizionare i cinque satelliti classici, quindi la scelta è obbligata in partenza.

Per il Bose, invece, la mia considerazione di poco fa è dovuta al fatto che sono proprio sistemi diversi anche come pretese, indipendentemente dal giudizio specifico che posso avere del Bose stesso. Gli YSP mirano a ricreare un 5.1 virtuale, il Bose crea solo un 3.1 virtuale.
Ciao.
Ettore
 
Salve! :)
Grazie all'attenzione di un paio di utenti del forum sto già discutendo in un thread poco sotto. Però qua vorrei fare una domanda specifica sul diffusore yamaha (o meglio avere o meno la conferma dell'idea che mi sono fatto leggendo il thread).
In allegato trovate la piantina della stanza in questione (le misure sono espresse in millimetri). I soffitti sono 2.7 metri, libreria e scaffali dei dvd si aggirano poco sotto tale altezza. La finestra è praticamente senza tende e sopra al divano c'è una stampa su stoffa della stessa lunghezza. Notate l'asimmetria delle distanze laterali e la grande vicinanza fra tv e punto d'ascolto (meno di un paio di metri).
L'utilizzo del sistema audio è unicamente per film e videogiochi (assolutamente niente musica), mi interessano più i dialoghi che le esplosioni ed i rumori di fondo, non sono un audiofilo ed accetto volentieri dei compromessi come risultato purchè siano sufficienti (per capirci se il surround arriva di lato invece che dietro è accettabile, se non arriva affatto no) - d'altra parte le possibilità sono quelle che sono - l'unica cosa che apprezzerei particolarmente è una buona rendita anche a volumi bassi (di notte i vicini non apprezzano il sonoro troppo alto).

Il diffusore Yamaha (direi il 1100 dato che la tv è un 40") è una valida opzione? Sia con che senza sub? O come credo in entrambi i casi non è adatto al mio ambiente e quindi devo rivolgere altrove la mia attenzione?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e chiedo scusa per aver riproposto una domanda decisamente molto presente (non riesco a trovare il link del manuale citato più volte al riguardo). Grazie ancora.
ByE! :)
 

Allegati

Tacco ha detto:
Qui, sinceramente, sei fuori strada, almeno secondo me. Ovvio che i gusti sono gusti, ma se avessi mai sentito suonare un YSP1000 tarato a dovere, con un buon sub, in una stanza che rispetti i requisiti per la riflessione dei fasci sonori... dubito che faresti un'affermazione del genere. Senza polemica, è solo per dare il giusto equilibrio ai giudizi espressi.
Ovvio che un buon sintoampli HT di livello medio (1000 euro...) con quattro satelliti veri (1500 euro minimo...) più un buon sub (altri 600 euro almeno) lo surclassa.
Quindi secondo te bisogna spendere 1000+1500+600=3100 euri per avere un sistema migliore del monodiffusore? Quanto costa un YSP 1000 con sub? Mettiamo 1500 euri (lasciamo perdere i sub yamaha perfavore che lasciano il tempo che trovano). Con un onkyo 605, La serie Arbour delle IL o le Wharfedale hai qualità nettamente superiore con la stessa cifra.
Le specifiche THX dicono che l'incrocio con il sub deve essere ad 80 HZ, il monodiffusore arriva a tale frequenza? Non credo proprio con dei conetti da 3-4 cm. Difetto che rende direzionale le frequenze dagli 80 ai 100-110 hz che forse arriva la barra. Cmq ognuno si mette in casa gli oggetti che ritiene giusti...


Però credo anche tu abbia fatto i tuoi conti, senza contare che spesso chi propende per questi sistemi all in one lo fa perché non ha la possibilità di posizionare i cinque satelliti classici, quindi la scelta è obbligata in partenza.

Hai ragione, quindi è solo un ripiego, come i satelliti tipo tannoy arena, B&W M1 (molto più performanti delle barre; ma sempre satelliti)ecc... Ottimi satelliti; ma niente più e neppure loro arrivano ad 80 hz! E per quanto riguarda la musica non credo servano 10000 euri per ascoltarla meglio di queste configurazioni... Con meno di 1000 euri già non c'è paragone.

Ripeto è una soluzione come un'altra per sopperire a deficit e limiti che si hanno; ma non è una scatola magica...
 
sevenday ha detto:
ma non è una scatola magica...
Questo è certo. E, del resto, mai mi sono sognato di dire una cosa del genere.
Mi sembra inutile mettersi a polemizzare sui prezzi: preciso solo una piccola cosa. Io pagai due anni fa l'YSP1000 e l'YST-515 (sì, è un sub Yamaha, ma niente a che vedere con quelli piatti che consigliano loro per le barre YSP e per l'uso HT che ne faccio è persino troppo esuberante...) 1200 euro. Per la stessa accoppiata, oggi, credo non si andrebbe oltre i 1000 euro...
Ciao!
Ettore
 
Ultima modifica:
Ettore qui si discute, non si litiga ed offende, non voglio certo accusare... :)

Io apprezzo anche chi acquista una soundbar ed altri sistemi alternativi; ma resta il fatto che i limiti ci sono. Purtroppo so che spesso manca lo spazio, le donne che "rompono" ecc... infatti se noti molte case si stanno affacciando alle barre sonore.

Il discorso poi vale se si ha una stanza in grado di sfruttare le riflessioni del suono e non tutti hanno mobilio, tendaggi, vetrate ecc all'altezza e magari vanificano il vero potenziale di questa tecnologia.

Detto questo e consci dei limiti, poi nell'HT se si è soddisfatti bene, altrimenti si cercano alternative... :)
 
Top