sevenday ha detto:
Per la musica ci vuole un 2 canali SERIO...
In questo concordo, ovviamente, anche se solo in linea di principio.
E' dalla prima pagina di questo 3d, infatti, che non si fa altro che sottolineare che questi sistemi sono dei compromessi, quindi seguendo la tua logica anche in ambito HT si dovrebbero avere solo impianti da 10000 euro...
sevenday ha detto:
Al max lo puoi equiparare (ma perde cmq) con un sitema 5.1 a satelliti piccoli!
Qui, sinceramente, sei fuori strada, almeno secondo me. Ovvio che i gusti sono gusti, ma se avessi mai sentito suonare un YSP1000 tarato a dovere, con un buon sub, in una stanza che rispetti i requisiti per la riflessione dei fasci sonori... dubito che faresti un'affermazione del genere. Senza polemica, è solo per dare il giusto equilibrio ai giudizi espressi.
Ovvio che un buon sintoampli HT di livello medio (1000 euro...) con quattro satelliti veri (1500 euro minimo...) più un buon sub (altri 600 euro almeno) lo surclassa. Però credo anche tu abbia fatto i tuoi conti, senza contare che spesso chi propende per questi sistemi
all in one lo fa perché non ha la possibilità di posizionare i cinque satelliti classici, quindi la scelta è obbligata in partenza.
Per il Bose, invece, la mia considerazione di poco fa è dovuta al fatto che sono proprio sistemi diversi anche come pretese, indipendentemente dal giudizio specifico che posso avere del Bose stesso. Gli YSP mirano a ricreare un 5.1 virtuale, il Bose crea solo un 3.1 virtuale.
Ciao.
Ettore