YAMAHA YHT-196

Optimus Prime.

New member
Ciao a tutti,

mi è da poco arrivato questo impianto Home Cinema YAMAHA YHT-196, ho collegato le casse ed è andato tutto bene, si sente la radio ma quando lo collego alla TV (un LG 50pollici) attraverso un cavo HDMI non riesco a sentire l'audio dalle casse ma continua a sentirsi normalmente dalla TV, sapreste dirmi come risolvere il problema? grazie in anticipo.

Se non c'è scritto ARC su uno degli ingressi HDMI, devi prendere un cavo ottico e collegarlo dal TV all'ampli.

Mi sa che devi prenderti un cavo ottico digitale o uno coassiale!Il tuo tv è provvisto di uscite di questo tipo? (audio out)

Si l'ho visto anche io, ho chiesto al commesso e mi ha detto che era di qualità minore "usa e getta" ho preso l'altro anche per evitare perdite di qualità del suono, anche se poi non so se sia vero.

CIAO RAGAZZI, ANCHE IO HO ADOCCHIATO QUESTO SISTEMA. lO VORREI UTILIZZARE NEL PRESENTE CON SKY E NEL FUTURO CON LE CONSOLLES DA GIOCO E IL PC, in una stanza di piccole dimensioni. Vi chiedo scusandomi per il maiuscolo (errore di battitura)questo sistema cosa ha in meno in piu' del yamaha 4064. E vero che non supporta alcuni standard audio importanti come Hd audio?
Ma la cosa piu' importante che vi chiedo mi permettere questo impianto di collegate il myskyHD, la xbox e il pc in che modo ?
Inoltre dato che avrei la necessita' di collegare il Myskyhd in video a due televisori e avendo il decoder un solo ignresso hdmi l'amplificatore del sistema audio puo' distribuire ANCHE ils egnare video a due televisori?
E is egnali audio come dovrei collegarli?
Grazie

Vi posto le differenze tra i due Yamaha

HT 196

Canali 5,1
Potenza 5x100W
Autocalibrazione Mic N.d.

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Si
DTS Si
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM

------------------------------------------------

Amplificatore
Canali 5,1
Potenza 5x105W
Autocalibrazione Mic Si

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Plus
DTS HD
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM - AM
Stazioni memorizzabili N.d.

Kit Diffusori
Sistema 5 casse
Subwoofer Attivo

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito 1 In
Scart No
S Video No
Component 2 In - 1 Out
HDMI 4 In - 1 Out
Audio Analogico 5 In - 2 Out
Audio Digitale 1 In ottico - In coassiale
USB 1
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock ipod Opzionale
3d ready Si
Stazioni memorizzabili N.d.

Kit Diffusori
Sistema Full-range
Subwoofer Full-range

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito No
Scart No
S Video No
Component No
HDMI 3 In - 1 Out
Audio Analogico 2 In
Audio Digitale 2 In ottico - 2 In coassiale
USB No
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock ipod No
3d ready Si

ragazzi scusate nessuno mi puoi dire se l'amplificatore di questo sistemino puo' "splittare" il segnale video HD del decoder di sky in due televisori?

no, non lo può fare perchè c'ha un unica uscita hdmi, per avere il doppio schermo guarda yamaha rx-v1071 oppure rx-a810 che hanno la dopiia uscita hdmi, ma credo che siano fuori budget.
ciao

quindi devo prendere uno switch hdmi per collegare il mysky a due display? c'e' il rischio di peggioramentod el segnale in uno dei due, quale switch dovrei prendere?
Inoltre questo sistemino yamaha ha una lunghezza dei cavi sufficienti da poter posionare i diffusori intorno la stanza? Una ultima cosa che cavo ottico mi consigliate per collegarlo al myskyhd?
Grazie

no, lo switch serve se vuoi vedere o su uno o su un'altro chermo, se vuoi vedere contemporaneamete su tutti e due gli schermi devi cambiare sinto, almeno lo yamaha rx-v771. come cavo ottico prendilo pure online, ti ho mandato in pm il lonk del sito dove l'ho comprato anche io.
ciao

non ho ricevuto nessun pm
io lo prenderei da amazon sia lo splitter hdmi della cablesson sia il cavo ottico marchiato amazon toslink 8 euro

Io voglio capire se ic avi di collegamentod ei diffusori asono abbastanza lunghi , parlo di quelli in dotazione per posizionare i diffusorid el yamaha dove si vuole nella stanza

scusa mi sono dimenticato di spedire il pm:D, scusa ancora. anchio ti consigliavo quel sito e quel cavo, hai letto il mio messaggio sullo splitter? puoi vedere solo uno schermo alla volta.
ciao