YAMAHA YHT-196

Grazie mille per la completa spiegazione, e dato che ti vedo ben informato su ciò, faccio altre due tre domande un attimo per capire bene questo nuovo sistema che hai montato. Il sintoamplificatore 2064 cioe quello originale del modello yht 196 è buono oppure per mettere delle nuove casse ( come quelle tue o altre ) è meglio cambiarlo??
Le casse frontali e quella centrale del modello yht 196 non sono buone e poco potenti dato che le hai cambiate?
Il kit completo Yamaha NS-PB150 Set diffusori a 5.1 canali vanno bene con il sintoamplificatore 2064 oppure saranno poche adatte?
Ti ringrazio ancora, molto gentile
A presto :)
 
Il Sintoamplificatore per iniziare va bene quello che hai. E' lo stesso che ho io ...... Anche io all'inizio avevo paura che essendo un sintoamplificatore economico non potevo mettere delle casse nuove ..... è invece non è così!
All'inizio ho ascoltato il subwoofer originale e l'ho cambiato con quello attivo YST-SW012 perchè era orribile ... Sentendo la differenza tra i due sub mi era venuta la curiosità di cambiare anche le casse frontali ... Così visto che le indiana line nano2 costavano solo 99 euro sono andato ad ascoltarle in un negozio, e confrontate con le originali del kit la differenza si sente eccome ....
Anche se sembrano casse economiche (per modo di dire .... io non ho un lavoro e mi sembrano molti .... 99 euro) il suono te lo cambia proprio! il suono è come dire più aperto, e si sentono piu dettagli rispetto alle casse base ...)
Poi quando ho scoperto che le casse frontali mi coprivano il parlato della cassa centrale ho cambiato pure quello .... Prima il parlato lo sentivo chiuso, come se parlassi con il naso tappato. Poi da quando ho cambiato la cassa centrale è cambiato davvero tutto ..... Il parlato si sente proprio molto, ma molto meglio .....

Cambiando casse ho scoperto che quelle che danno nei kit del sintoamplificatore non sono proprio il massimo ....

Quindi Ricapitolando: Puoi mettere il kit che ti ho scritto prima senza problemi!!!!!! (kit completo Yamaha NS-PB150) Sono anche di legno le casse, che sono molto meglio che la plastica .... Avrai senz'altro dei miglioramenti!


PS:

Se avevo i soldi io avrei messo le Indiana Line TESI 260 come frontali (prezzo 250 euro), e come centrale l'indiana line tesi 760n (sui 160 euro), e un subwoofer Indianaline Basso 850 Single subwoofer (310 euro).
 
Capito tutto, io pensavo che cambiando i cavi di alimentazione ( magari con dei cavi specifici e un pò piu costosi dei soliti ) del subwoofer passivo del modello yht 196 con il sintoamplificatore potesse cambiare qualcosa magari avendo qualche miglioramento ma invece mi sbagliavo credo.
Il subwoofer attivo che mi consigli come si collega al sintoamplifcatore? C'è qualche cavo specifico oppure è tutto compreso? Penso proprio che uno di questi giorni andrò in negozio a prenderlo, per quanto riguarda le casse aspetterò ancora un po dato che costicchiano un po:) Mille grazie ancora, gentilissimo :)
 
i cavi se vuoi cambiarli con dei cavi un po' piu spesso fallo pure. Io il cavo l'ho pagato 10 euro in negozio ed è un po' più spesso. non cambia il suono ma sono più robusti.

Il cavo del subwoofer è un cavo di tipo rca. (è uno spinotto a incastro). Lo trovi già dentro la scatola dentro al subwoofer.
 
Top