[Yamaha] RXV3800 e RXV1800

Pasottator ha detto:
attuali problemi che sono stati riscontrati sul 1800-3800:

1) DTS HD Master audio bang/pop
2) RGB Clipping
3) DTS HD MA sempre visto come un 7.1 anche se 5.1

Il primo punto è molto semplice e riguarda problemi legati alla codifica del DTS HD MA che porta a dei "bang/pop" audio indesiderati.
Questo punto è l'unico dei 3 che attualmente è in via di risoluzione o è già stato risolto (non mi è ancora chiaro...).
:mad:

mi è arrivato ieri il bd samsung2500 è ho potuto verificare che il DTS MA da in effetti i problemi di cui sopra .
mi domando se questi difetti siano stati poi risolti oppure no visto che il mio 1800 è ancora in garanzia.
grazie
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mi sa che sono quelli già presenti a suo tempo .
deve essere la yamaha italia a metterli a disposizione presso i centri di assistenza .
io comunque l'ho già cambiato e non certo con uno yamaha.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

marcello1963 ha detto:
ciao io ho avuto yamaha 3800 ma lo trovato un po debole (potenza )l ho cambiato e sono ritornato su denon ho 3808 direi + potente e sono pienamente sodisfatto. ps .prima di prenderlo yamaha vai fai delle prove comunque è solo un mio parere personale :D
e' un post vecchio, ma sono interessato agli yamaha, quanto misurava l'ambiente d'ascolto? che diffusori pilotavano? 4 o 8 ohm? sensibilita? grazie

Salve, vi scrivo poiche da poco diventato possessore di un amplificatore Yamaha RX V-3800 acquistato usato da un mio amico.
Prima possedevo un RX V-1500 che dopo 4 anni di onorato servizio ho voluto sostituire.
Ho notato subito molta più potenza e una pulizia audio molot più elevata, io lo uso con un sistema 2.1 le casse sono delle Canton LE 190 e un subwoofer Canton AS 80 SC.
Vi chiedo se potete spiegarmi come funziona il collegamento in Bi-AMP, questo collegamento va bene solo per le casse che dietro hanno 4 attacchi, tipo le Klipsch F3.
Oppure si può usare anche per le casse che posseggo io? queste dietro sono cosi:

foto045s.jpg

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.