• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RXV2600 vs Marantz SR5003

• Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio

wolf

Sospeso
ciao a tutti
dopo varie letture e varie richieste, sono giunto a dover scegliere tra i 2 ampli in oggetto.
Entrambi hanno lo stesso prezzo, ma Yamaha è un usato (perfetto, ancora in garanzia) e il Marantz è un nuovo: siamo per entrambi sui 700 euro.

L'uso che devo fare è esclusivamente per la lettura di DVD/SACD e per la connessione video al mio proiettore HD Ready delle varie sorgenti.
Per l'ascolto stereo a 2 canali continuerà ad utilizzare il mio Arcam stereo, quindi non mi interessano le prestazioni in questo ambito.

Cosa mi consigliate?

io penso che lo yamaha sia un amplificatore di classe superiore al marantz,che però è dotato delle codifiche hd,quindi se quest'ultime non ti iinteressano più di tanto io starei sullo yamaha.

La serie x600 Yamaha forse è quella meglio riuscita fino all'attuale x900 in termini di erogazione di corrente ma si tratta cmq di un ampli un pò datato privo delle nuove codifiche HD e con bassa rivendibilità.
Il Marantz 5003 è una garanzia e se ti interessa ascoltare anche un pò di musica allora andrei sul nuovo visto che si tratta cmq di un prodotto molto completo e aggiornato.

mah..per l'ascolto dei cd continuerei ad utilizzare il mio ampli a 2 canali, però è anche vero che i concerti in DVD ed i SACD li ascolterei con l'ampli HT, quindi è importante che quest'ultimo sia decente sotto l'aspetto della riproduzione musicale.

Su Marantz, al riguardo, non ho dubbi: gli Yamaha di quel livello, invece, come vanno?

In HT sono famosi per i loro DSP (che io cmq non userei mai per non snaturare il messaggio sonoro voluto dal regista) mentre musicalmente lasciano il tempo che trovano.....niente di chè!

avrei intenzione di collegare il sintoampli, tramite le sue uscite pre per i frontali, all'Arcam A65 e quest'ultimo alle Klipsch RF-5.