• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RXV-4600: attacchi a banana....

mtitone

New member
Ciao a tutti,
posseggo l'ampli di cui al titolo e mi trovo molto bene. Recentemente ho acquistato un cavo per collegare le casse frontali (B&W 604S3) all'ampli con connettori a banana. Per le casse tutto OK, è bastato toglire i "tappetti" (anche se non è stato agevolissimo) è i connettori sono entrati comodamente...ma per l'ampli? Non è prevista la possibilità di inserire connettori a banana? C'è qualcuno che possiede questo Yamaha e c'è riuscito?

grazie.

A suo tempo,con un altro ampli Yamaha,ma penso con gli stessi connettori,avevo seguito il consiglio di "sfondare" con un cacciavite la parte posteriore del terminale.Fatto con successo.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mino Topan ha detto:
A suo tempo,con un altro ampli Yamaha,ma penso con gli stessi connettori,avevo seguito il consiglio di "sfondare" con un cacciavite la parte posteriore del terminale.Fatto con successo.

Sì, è una prassi fattibile.
In realta le prese a pannello sono nel 90% dei casi predisposte per le banane, ma una normativa di sicurezza europea obbliga i produttori a "chiudere" l'imboccatura, sul genere di quanto si fa per i fori delle prese elettriche di sicurezza.
Non chiedetemi perchè... :rolleyes:

Ad ogni modo in molti casi c'è un tappino che viene via sfilandolo con un cacciavite, altre volte c'è una paretina abbastanza sottile da rompere.

Ma sei sicuro...voglio dire lo hai già fatto su un ampli come il mio? ....posso procedere?

Mino Topan ha detto:
In realtà rompi solo un pezzetto di plastica,dietro trovi l'invito per la banana.