• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha RXV-4600: attacchi a banana....

mtitone

New member
Ciao a tutti,
posseggo l'ampli di cui al titolo e mi trovo molto bene. Recentemente ho acquistato un cavo per collegare le casse frontali (B&W 604S3) all'ampli con connettori a banana. Per le casse tutto OK, è bastato toglire i "tappetti" (anche se non è stato agevolissimo) è i connettori sono entrati comodamente...ma per l'ampli? Non è prevista la possibilità di inserire connettori a banana? C'è qualcuno che possiede questo Yamaha e c'è riuscito?


grazie.
 
A suo tempo,con un altro ampli Yamaha,ma penso con gli stessi connettori,avevo seguito il consiglio di "sfondare" con un cacciavite la parte posteriore del terminale.Fatto con successo.
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Mino Topan ha detto:
A suo tempo,con un altro ampli Yamaha,ma penso con gli stessi connettori,avevo seguito il consiglio di "sfondare" con un cacciavite la parte posteriore del terminale.Fatto con successo.
 
Sì, è una prassi fattibile.
In realta le prese a pannello sono nel 90% dei casi predisposte per le banane, ma una normativa di sicurezza europea obbliga i produttori a "chiudere" l'imboccatura, sul genere di quanto si fa per i fori delle prese elettriche di sicurezza.
Non chiedetemi perchè... :rolleyes:

Ad ogni modo in molti casi c'è un tappino che viene via sfilandolo con un cacciavite, altre volte c'è una paretina abbastanza sottile da rompere.
 
Top