• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha RX-Y667 e ampli stereo Aeron A4PII

magicmauro

New member
Sinto Yamaha RX-V667 e ampli stereo Aeron A4PII??

Ciao a tutti,
chiedo consiglio sul settaggio del mio sistema.
Ho preso due anni il sinto Yamaha RX-V667 con il kit base 5.1 con sub attivo.
Ho collegato il box multimediale Xtreamer via cavo HDMI per ascoltare la mia musica i rivedere miei dvd preferiti riversati su Hard Disk (La saga Guerre stellari, Matrix, Trasformer...)
Per la musica non era gran cosa ma mi adattavo.
Ora che il primo bimbo è nato ho voluto mettere un pò di musica classica come sottofondo ma quello che uscita dallo Yamaha era veramente penoso.
Per cui ho acquistato:
- un amplificatore stereo Aeron A4PII
- Casse da scaffale Audes 106
- caveteria seria
Ho collegato le uscite analogiche del box Xtreamer all'amplificatore, e devo dire che ora si sente molto bene.

A questo punto volevo usare le uscite pre-out dello Yamaha e collegare all'amplificatore stereo, per sentire meglio anche con lo Yahama.
Ho fatto poche prove ma la la cosa non mi piace. Si sente meglio in stereo quando lo Xtreamer è collegato direttamente all'Aeron P4II attraverso le uscite analogiche.
Se provo a vedere dei film non mi convince.
So che essendoci due stadi di preamplificazione non è il massimo.

- Volvo chiedere cosa devo fare per migliorare l'ascolto in Multicanale?
- Devo escludere il centrale perché il centrale del kit non sono confrontabili con le casse Audes?
- Devo escludere il sub perchè le Audes pompano bene?
- Secondo voi che volume dovrei mettere Aeron A4PII per fare il settaggio automatico YPAO dello Yamaha.

Oppure mi conviene lasciare separato i due impianti e vedere i film con kit e ascoltare la musica con Aeron e le casse Audes.
Ho provato a vedere i film in stereofonia e direi molto bene, vorrei cercare una soluzione ottimale anche per il multicanale.

Magic

Ultima modifica: