[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei chiedere aiuto per un problema: quando avevo un ampli precedente e mettevo un film in bluray sentivo molto la differenza , in meglio, della codifica dolby true hd rispetto ad un semplice dolby digital, ed inoltre si accendeva una spia sul display che mi avvertiva; ora invece che possideo uno yamaha 3067 non solo non ho la spia, ma con lo stesso blu ray non mi sembra di sentirlo in lossless bene come prima, ho forse dimenticato di attivare qualche settaggio sui menu ?

sul dislpay nulla se non premo info sul telecomando, quando lo faccio dolby true hd mi pare. Ma all'ascolto non e' come col vecchio amplificatore denon..

Prova a verificare se nelle impostazioni del lettore BD hai attivato il bitstream per le varie codifiche. Inoltre prova a premere il tasto Straight sullo Yamaha. Mi sembra strano che sul display non appaia la codifica. Vediamo se interviene qualche possessore...

Ciao,
Io ho il RX-V667, e ti confermo che sul DISPLAY NON TI APPARE QUALE CODIFICA AUDIO sta ricevendo il Sinto!!

Lo vedo solo verificando nelle informazioni del dispositivo sorgente audio/video che sta mandando fuori un DTS-HD tramite uscita HDMI. La conferma è che "ad orecchio" la differenza effettivamente anche con un impianto come il mio la senti eccome!!
Il problema è che ci sono pochissimi film in italiano DTS-HD

ciao

Firmware 2.12 per Yamaha RX-V667 ??

Sul sito ufficiale yamaha da come ultimo firmware per questo sinto la versione 2.05.

In internet, su forum esteri, ho visto che hanno installato il 2.12.

ne sapete qualcosa??

IL vostro che versione ha???

Ciao a tutti,
torno a scrivere qui perché il mio Yamaha 667 sembra essere morto da un giorno all'altro.
In pratica si accende e sembra funzionare perfettamente, ad eccezione del fatto che non vede alcun segnale in ingresso (nemmeno dalla radio integrata) e non vede le casse che ci sono collegate.
Praticamente questo senza alcun avvertimento, da una sera all'altra... non so che fare perché non avendo toccato nulla sono certo che i cavi sono collegati correttamente...
Spero mi possiate aiutare perché purtroppo la garanzia è scaduta ormai da 2 mesi :(
Grazie mille!
Ciao

Buongiorno,

ho invece cercato un aggiornamento firmware per il mio RX V3067 ma non sono stato in grado di capire quale sia l'ultimo... ��
Qualche anima pia avrebbe un link per poterlo fare con usb? ☺️

Ringrazio anticipatamente.

Ps per le precedenti richieste,domande purtroppo non so darvi aiuto da neofita quale sono...

Buongiorno,

ho invece cercato un aggiornamento firmware per il mio RX V3067 ma non sono stato in grado di capire quale sia l'ultimo... ��
Qualche anima pia avrebbe un link per poterlo fare con usb? ☺️

Ringrazio anticipatamente.

Ps per le precedenti richieste,domande purtroppo non so darvi aiuto da neofita quale sono...........[CUT]

Nessuno sa aiutarmi?!?
Ringrazio anticipatamente

Buonasera a tutti. Possiedo il rx v467, ma non riesco a resettarlo in alcun modo.....di fatto non riproduce alcun suono, non riesco ad accedere ai settaggi in quanto mi comunica il messaggio 'unavailable'........inoltre sembra immune ai segnali del telecomando. Ho dato in mano il telecomando alla mia ragazza.....e ora ho un amplificatore probabilmente da cambiare. Gentilmente cosa mi suggerite?(trovato il manuale ...incrocio le dita)

Ultima modifica:
Ciao, ho da poco aggiunto al mio impianto il sub I L 830.
Collegato al 667 e impostato il volume a metà e cross al max ho provato a fare sia la calibrazione
automatica che manuale.
Il dubbio è che mi sembra veramente basso, non si sente quasi se non alzando il volume quasi al massimo.
Anche alzando qualche db dall ampli non cambia niente...

Front: large
Centrale: small
Sub: 80hz

Front db: 0
Center db: +2
Sub db: +4

Volume di utilizzo solito dell ampli: -30

Grazie molte x l aiuto!

Ultima modifica:
Il sub deve lavorare solo quando serve, degli impianti che ogni tanto si trovano in negozio con un subwoofer che ronza sempre anche quando soltanto sta parlando una voce non è come dovrebbe essere. Se vedo le impostazioni che ha trovato il tuo 667 non mi sembra ci sia un errore nel guadagno del sub ed è impostato in un modo equilibrato. Trova a sentire una musica bass-heavy con molto energia sotto 80 Hz.

Un'altra possibilità è che hai tenuto il microfono del sistema YPAO in un posto dove rileva un valore errato. Prova a rifare YPAO con il microfono spostato di 50-100 cm rispetto al "solito". Un'altra possibilità è che il subwoofer sta in un posto poco o non-compatibile con il tuo punto di ascolto. Prova a spostare il subwoofer un metro da un'altra parte anche se non è un posto "consentito dalla moglie", è solo una prova! :)

Il dubbio mi è venuto perchè ho letto spesso che si consiglia di impostare il volume del sub a metà ma così facendo non lo sento quasi...
Ho provato a impostarlo un pochino di più (circa ore 2) e sembra andare meglio.
Farò qualche prova più approfondita come hai suggerito, per ora ho solo fatto qualche semplice ascolto.
Ti ringrazio molto per la risposta.

:)

Un'impostazione corretta non per forza deve essere l'impostazione che preferisce l'ascotatore AleAme! Se per te l'impianto suona meglio alzando leggermente il guadagno del subwoofer, va benissimo! Però consiglierei di alzare il volume non con il gain del sub, ma con il "LEVEL" del subwoofer nel sintoamplificatore, perché così sai esattamente QUANTI dB stai alzando, in modo tale che è facile da ricordare quanto devi scendere per tornare all'impostazione "di default".

Dopo qualche prova mi sembra che la configurazione migliore sia:

FRONT: Small con +0
CENTRALE: Small con +2db
SUB: 80hz con +4db

Modalità Straight e nessuna compressione dinamica.

Ultima modifica: