[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusa nenny,rispondo a quello di AF digitale.i dati che ho scritto vengono direttamente dal manuale della yamaha,e sul sito ce' scritto la stessa cosa.se non sei sicuro lascia stare

ti chiedo di farmi vedere dove c'e' scritto,in tal caso non solo mi scuserei,ma ti direi anche grazie,perche' fin ora, ho sempre letto quello che vi ho detto, comunque anche io lavoro in settore di tecnologia

Ora purtroppo non ho tempo, ma provo a dare un'occhiata alle specifiche e spiegarti come vanno lette, fermo restando che ti assicuro che sono molto ottimistiche. Ad esempio, prendi un NAD o Harman Kardon e vedi quanto dichiarano. Sicuramente molto meno dello Yamaha che hai. Ma è il come che fa' la differenza, e questo come sta' anche nella sezione di alimentazione (che è diversa dalla sezione finale).

i dati che ho scritto vengono direttamente dal manuale della yamaha,e sul sito ce' scritto la stessa cosa.se non sei sicuro lascia stare

il problema è che NON sai leggere ed interpretare correttamente quei dati, difatti anche sul sito c'è scritto che quel dato è per un solo canale pilotato, ti riporto le caratteristiche tecniche copiandole dal sito Yamaha

Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 105W (6ohms, 0.9% THD)

Sai cosa vuol dire 1ch driven ?? vuol dire un canale pilotato

e sul manuale di istruzioni c'è scritta la stessa cosa difatti non dice che quella potenza è su tutti e 5 i canali simultaneamente come asserisci tu, sbagliando. ma dice per i canali anteriori, centrale etc etc ma NON dice simultaneamente, ed è qui che tu sbagli.

come dicevi tu prima,l'alimentazione sara' sicuramente,un po' piu elevata per gestire piu' canali,e quindi per poter pilotare diffusori piu' difficili,ma questo.. non va a migliorare le prestazioni sonore,ma lo fa' solo lavorare meglio a certe impedenze.la qualita' e' la stessa.non confondiamo la qualita' con la potenza!

ragazzi,ho letto quello che mi dice af, quindi come detto in precedenza chiedo scusa a tutti e vi dico grazie,ma non e' un fatto di lettura,e' che i siti non te lo davano proprio

'alimentazione sara' sicuramente,un po' piu elevata per gestire piu' canali,e quindi per poter pilotare diffusori piu' difficili,ma questo.. non va a migliorare le prestazioni sonore,ma lo fa' solo lavorare meglio a certe impedenze.la qualita' e' la stessa.non confondiamo la qualita' con la potenza!

non è vero ciò che dici, te l'ho appena scritto, ma evidentemente non leggi con la dovuta attenzione sia manuali ed anche quello che ti scrivono gli altri utenti sul forum, quindi te lo ripeto: a partire dal modello 667 a salire, la costruzione degli ampli Yamaha avviene con componenti a stadi discreti, mentre sui modelli inferiori con degli economicissimi e scadenti operazionali, e visto che dici di essere nel campo della tecnologia, saprai sicuramente di cosa sto parlando.
senza parlare poi della sezione "pre" che a partire dal 671 è molto più curata e garantisce qualità audio di gran lunga superiore

Ultima modifica:
penso che ci vorrebbe un pò più di umiltà da parte tua. dai manuali di istruzioni (non pensare di essere l'unico al mondo ad averli) non vedi quelle differenze, e dal tipo di risposta temo che tu non sappia cosa sia uno stadio discreto e cosa sia un operazionale, così come non sai cosa voglia dire "una sezione pre più curata"

detto questo sappi che per verificare queste differenze di cui io ti sto parlando (componenti discreti ed operazionali) non puoi trovarle sui manuali di istruzioni, ma devi smontare ed aprire l'ampli, oppure essere in possesso del Service Manual, che è quel manuale che viene fornito solo ai centri di assistenza tecnica con tutto il progetto dell'ampli, i disegni delle schede elettroniche, i codici dei componenti elettronici utilizzati etc etc, ed io mi baso su questi, con la differenza che tu non puoi avere il Service Manual perchè non è una cosa disponibile per il pubblico o che puoi scaricare sul sito Yamaha, sono documenti "riservati" agli addetti ai lavori.

hai ragione,quindi faccio mea culpa e ascolto chi ne sa piu di me.comuque grazie. e hai ragione sul fatto che non conosco la differenza di quello che mi hai detto(discreti operazionali)

Guarda io non vorrei fare la figura del superiore ma il tuo ampli è un entry level e quindi di qualità ne ha veramente poca....la qualità che tu citi la ritrovi su sinto a/v di ben altro calibro e soprattutto di ben altro prezzo....
Poi nulla toglie che il tuo yamaha sia un buon entry level ma li si ferma.

Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 105W (6ohms, 0.9% THD)
CUT]

Ciao petshopboy!

Mi spieghi semplicemente come mai con il mio impianto in firma, per sentire "forte" in stereo/pure direct, la musica solo coi frontali devo arrivare quasi a ZERO col volume mentre se passo a "musica surround decodec" allo stesso volume cadono le pareti??!!!!

SI!
Sto facendo il paragone logicamente SOLO cambiando "Modalità" di ascolto...passando da una all'altra in qualche secondo...non credo che sia solo una "sensazione" dovuta all'avvolgimento del suono a 360°, mi semnra proprio che sia più forte.. anche dalle urla di mia moglie!!

ragazzi,ho una domanda,oggi ho provato a far fare la decodifica audio al mio lettore samsung bd5500 usando le uscite stereo analogiche,poi ho provato a farlo fare all'ampli,un yamaha HTR 4063, ma non ho percepoto differenze, con casse yamaha full range. questo perche il livello del lettore e dell' ampli sono circa alla pari e di bassa qualita'?

Potrebbe essere come dici, ma forse è più probabile che i DAC della sorgente e quello dell'amplificatore sono dello stesso livello. E comunque avendo dei diffusori full-range ci sono dei limiti che ti impediscono di avere un dettaglio (e più in generale prestazioni) tale da percepire le eventuali differenze.

grazie come sempre nenny,ma gia che sei qui, volevo chiederti riguardo all' argomento scorso della ""potenza"" degli ampli. ho visto,(come mi aveva fatto notare l'altro ragazzo) che bisogna guardare bene quello che dicono i costruttori(yamaha in questo caso)e volevo chiederti: da quale modello potrei partire per avere piu' qualita' e potenza? e cosa ne dici della serie avantage? il piu basso della serie pero',gli altri costano troppo per le mie tasche.GRAZIE

Non esageriamo.
Il sinto ha una buona qualità se usato per quello che è nato.
Il 467 è ottimo per suoni surround in stanze fino a 20 mq .
Se si chiede maggiore potenza o risoluzione audio sicuramente arriva ai suoi limiti, ma non è giusto dire che ha poca qualità.