[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ritardo audio V667

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da porvi un quesito.
Ho effettuato i settaggi audio del mio ampli calibrandolo con l'YPAO, ma vedendo le partite di tennis su sky ho notato un certo ritardo dell'audio (il colpo della pallina arriva dopo...). Sui film non si nota lo stesso problema.
Avete dei consigli da darmi? Ho provato a cercare nei vari settaggi manuali dell'ampli, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie!
 
credo che la soluzione al tuo problema la trovi tra i settaggi audio del tuo decoder sky.....infatti se guardi bene dovresti trovare la dicitura sincronizzazione audio!

ciao ciao
roberto
 
salve,
qualcuno ha provato ad aggiornare i suddetti ampli alla ultima release 275.33,requisito indispensabile per la visione in 3D?
se si,per favore mi spiegate la procedura?
grazie
 
Con l'audio DD HD nessun problema (bistream)
Con l'audio DTS HD (sempre in bistream) invece se attivo un qualsiasi DSP viene visto come semplice DTS o DTS Matrix. Se disattivo i DPS l'audio invece viene visto regolarmente come DTS HD

Perlomenno questo è quello che leggo su display e OSD.

E' normale?
col DD HD invece anche con i DSP attivi è tutto regolare.

EDIT:
ho trovato questa piccola nota sul manuale:
"Se si riproducono sorgenti DTS-HD con CINEMA DSP, il decodificatore DTS viene selezionato automaticamente"
scusatemi come faccio a disattivare i dsp durante la riproduzione di un film dd o di un dts?
grazie
ps aggancia il segnale dd,poi mi esce il dsp impostato che io non voglio assolutamente inserire
 
doctor ha detto:
Con l'audio DD HD nessun problema (bistream)
Con l'audio DTS HD (sempre in bistream) invece se attivo un qualsiasi DSP viene visto come semplice DTS o DTS Matrix. Se disattivo i DPS l'audio invece viene visto regolarmente come DTS HD.Perlomenno questo è quello che leggo su display e OSD.

...leggi le ultime 3 pagine della discussione, vedrai che trovi la risposta...

:D
 
[HELP] ACR-AUDIO RETURN CHANNEL PANA+YAMAHA

ciao a tutti,
riposto qui il msg scritto oggi, grazie
---
ciao a tutti
ringrazio anziututto anticipatamente chi mi darà una mano traddandosi di domanda abb tecnica
dunque, ho acquistato:
- televisore panasonic serie G30
http://panasonic.net/avc/viera/eu201.../g_plasma.html
- sintoamplificatore yamaha RX-V667
http://hometheater.about.com/od/avre...7-HDMI-Set.htm

Su entrambi i modelli è speficatamente segnalato la compatibilità con la funzione ACR (audio return channel).
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx


Ho il cavo HDMI collegato all'uscita
"hdmi out" dell' rxv667 e alla presa hdmi 1 del televisore.

ho settato entrambi i modelli -credo- correttamente ma l'audio del televisore NON si sente sullo yamaha posso risolvere mettendo un cavo audio, ma volevo capire e cercare di risolvere il problema..

fyi:
- le impostazioni dello yamaha sono state settate come sul link precedente. L unica cosa che non so cosa impostare è la voce "tv audio input"
- il menu "impostazioni link" del pana è tutto su ON
- attivando il viera link EFFETTIVAMENTE il telecomando del pana aumenta e diminuisce l'audio dello yamaha (si vede proprio il volume salire)
ciononostante non sento niente

grazie ancora anticipatamtente



ps. qst sera verifico a qst punto se è il cavo ma credo di no, cavo da 30 euro acquistato 2 sett fa...
 
Se non ricordo male solo una delle prese del TV è predisposta. Se non sbaglio è la HDMI 2, e non la 1. Prova a cambiare ingresso sul tv.
 
!!!
GRAZIE MILLE, PòROBLEMA RISOLTO!!

CERTO CHE è STRANO FORTE NON SIA LA PRESA PRINCIPALE AD ESSERE QUELLA PIU "AVANZATA"

cmq grazie!!!!!
 
Sono da poco felice possessore di un 667.
Inizialmente lo utilizzerò in stereo con delle IL Tesi 260, ha senso fare la calibrazione con YPAO? Per il momento ho solo attaccato i diffusori e sto utilizzando le impostazioni di default per fare il rodaggio.

Grazie

:p
 
Ciao, vorrei chiedervi una cosa sul 667 che da qualche giorno sto provando a configurare.
Per ora il PC è la mia unica sorgente collegata in HDMI dalla scheda video NVIDIA GTX 460.
Non mi riescono ancora due cose:

- la prima è diffondere la musica da tutti i diffusori, in quanto nel menu c'è o un 7.1 o un 2.0, invece ho un 5.1... Ho provato a configurare il 7.1 ma dai posteriori non esce granchè...

- la seconda riguarda gli stream audio HD: stavo provando a vedere un BR, "2012", ma nonostante sia in HD DTS, nelle informazioni del formato audio vedo solo DTS, è normale?

Grazie in anticipo!
 
Devi controllare se la scheda video è in grado di passare il bitstream dei formati audio HD. O magari se c'è qualcosa da configurare per fare in modo che lo faccia...
Con il 667 potresti fare la configurazione automatica. In quel modo rileva da solo quanti diffusori hai. Poi se devi modificare qualche parametro non c'è problema.
Inoltre è normale che dai diffusori posteriori non esce un granchè. Dipende molto dal film e dalle scene. Più che altro devi vedere se da posizione di ascolto con il Test Tone ti arriva lo stesso volume da tutti i diffusori. Il resto è una scelta del missaggio audio dei vari film. Se li preferisci più presenti prova ad alzare un po' i livelli.
 
Ciao, grazie per la risposta.

La mia scheda video supporta il bitstream (GTX 460) ma non so se va abilitato da qualche parte. Nel pannello di controllo nvidia mi dice solo di andare in quello di Windows per configurare il tutto... cmq controllerò.

Ho fatto alcuni test e praticamente ho notato che se suono un mp3, l'ampli va automaticamente su "STRAIGHT" e non mi permette di impostare quasi niente perchè esce "NOT AVAILABLE" su molti settaggi (le scene per esempio ,che invece sono disponibili se uso un DVD).

Invece, se apro un DVD, allora ottengo un formato audio perfetto da tutte le casse.
Quello che mi piacerebbe è ottenere un suono 5.1 anche riproducendo un semplice Mp3.
 
Ciao, alla fine ho risolto con un aggiornamento driver.
Da quanto ho capito il PC mandava su HDMI 5.1 canali di cui però 4 "vuoti" e di fatto sul display dell'ampli compariva la scritta STRAIGHT e tutte e 6 le casse attive (ok 5+1).
E' un po' strano perchè avevo la penultima release, mentre il bitstream sulla 460 era abilitato già da 1 anno...
 
Buon per te :)
Con i PC non si smette mai di aggiornare :D... Quasi sempre le incompatibilità si risolvono. Per fortuna è meno frequente avere questi problemi con i sintoamplificatori.
 
...Houston c'è un problema!!!!
Buongiorno a tutti, premetto che ho questa catena HDMI.
...BD Samsung BDC5500 e Decoder MySKY collegati in HDMI ad un Ampli Yamaha 4063, dal quale poi esco sempre in HDMI e vado ad un tv Plasma Samsung PS50C550.
Il problema è che il lettore non mi tiene memorizzata l'impostazione dei 24fps.
Ho appurato che perde l'impostazione dei 24 fps solo quando spengo il televisore prima del lettore BD o lo accendo dopo il lettore BD, se invece collego il lettore direttamente alla TV questo nn succede.
A questo punto mi sembra evidente che "il colpevole" è l'amplifcatore...qualcuno di voi sa se esiste qualche impostazione nel menù dell'Ampli per eliminare questo problema?
Grazie
 
Cosa indendi per "impostazione 24p"? In teoria dovrebbe riconoscerla in automatico se lo prevede il materiale che guardi... Nel tuo lettore a che serve questa impostazione?
Inoltre non credo che l'amplificatore possa cambiare le impostazioni del lettore BD. Hai provato a chiedere nella sezione dedicata al lettore?
 
Ciao, nel lettore BD c'è un opzione che mi permette di abilitare la visione di materiale a 24 fps tipo i film in Blu Ray, non è in automatico come magari in altri lettori.
Il problema è che se collego direttamente il lettore alla tv, una volta abilitata l'opzione posso fare ciò che voglio e nn si disabilita più.
Se invece collego il BD all'ampli e poi vado dall'ampli alla tv mi crea problemi, nel senso che se spengo prima la tv del BD o accendo prima il BD della tv, perdo questa impostazione, ho già scritto nella discussione del BD e ho anche già contattato Samsung, in entrambi i casi con la premessa sopra fatta (se collego direttamente tutto è ok)mi sembra evidente che il "problema" sta nell'amplificatore che fa qsa per cui funziona in malo modo questa opzione, proverò per esempio a disabilitare il Pasthrough per curiosità, e mi domandavo se qno di voi avesse riscontrato il medesimo problema o sapesse a livello di Ampli dove metter mano per risolverlo, grazie
 
Top