[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
yamaha 767 con normale tv 2d

Salve a tutti, scusate la domanda stupida, dopo tanto leggere sarei interessato ad acquistare lo Yamaha 767. Ho visto che supporta il 3d, ma io possiedo una tv 2d (LG 50PK350) lo comprerei solo per il fatto che nella vita non si può mai sapere e magari un giorno mi regalano una tv 3d (la vedo difficile).

Quello che mi chiedo è questo: Funziona normalmente anche con la mia tv o ci sono problemi? posso usare dei cavi HDMI 1.3 o devo usare cavi HDMI 1.4? sapete com'è, prima di spendere i soldi vorrei essere sicuro che non compro qualcosa che poi non mi funziona.

spero che possiate aiutarmi
 
Non ci sono problemi, funziona tranquillamente con qualunque tv che abbia il collegamento HDMI, a prescindere dalla versione.
 
help!!!

ciao a tutti..sono interessato all'acquisto di un yamaha 667...volevo chiedere a voi possessori di questo amplificatore se è possibile collegare un sub passivo (non amplificato)...recuperandolo da un ormai datato(11 anni) impianto home theatre.
grazie per le vostre risposte
 
Salve... sto per collegare 3 coppie di diffusori in parallelo (sistema multiroom) sull'uscita amplificata della Zona 2 dello Yamaha.

I diffusori saranno collegati in parallelo ad un potenziometro (manopola di volume Indiana Line RV52) e, secondo lo schema elettrico riportato dalla Indiana line (vedere file pdf: http://www.indianaline.it/rv-52/1919), aggiungero' una Resistenza in serie da 3,3 Ohm per non sovraccaricare l'Ampli.

Quindi, l'ampli Yamaha dovrebbe vedere una Resistenza/Induttanza di : 3,3 Ohm + 8 Ohm /3 = 6 Ohm.

Ci potrebbero essere problemi ? Sul manuale Yamaha dice che si deve settare se il carico e' di 8 Ohm o di 6 Ohm. Perche' ?

Grazie
 
Salve a tutti

devo collegare un buon ampli al sistema 5.1 Boston Acoustics Soundware ma sono indeciso tra 467 [consigliatomi in negozio], 667 e 767 [quest'ultimo fuori budget per me]

Considerata una sensibilità dei diffusori sugli 86db e che l'ascolto è sia musica che film cosa mi consigliate?

Grazie
 
Io personalmente trovando il 667 a meno di 400 euro non avrei dubbi al riguardo. Dal 667 in poi la sezione finale permette di gestire anche carichi più pesanti e un diffusore che ha 86 come sensibilità mi pare possa appartenere proprio alla fascia dei diffusori più ostici. Anche se l'impedenza sarà sempre 8 ohm, bisogna vedere se sono facili da pilotare, e la bassa sensibilità non è un buon segno da questo punto di vista. Ma non conosco i diffusori e non sono la persona più indicata per questo genere di indicazioni. Diciamo che a scanso di equivoci la potenza non è mai troppa.
 
Se ti impegni un pochino puoi farcela ;)
Ti basterà andare sulla sezione prezzi di questo stesso sito e scrivere "rx-v667"...
 
uh grazie mille :)
sono un pò diffidente dagli acquisti online...ho visto consegne di tv o hifi di amici trattate malamente...però il risparmio è notevole rispetto al prezzo proposto in negozio :)
 
Tutto quello che ho in firma l'ho comprato online... E poi i sintoamplificatori sono robusti e ben confezionati. Se compri su negozi affidabili non avrai problemi. Se pacco arriva rotto puoi sempre rifiutarlo. Quando firmi per sicurezza aggiungi la dicitura "con riserva" in modo da verificare anche dopo che il corriere se ne va', e sei in una botte di ferro ;)
Scusate l'OT
 
Ciao,
vorrei cambiare l'amplificatore da abbinare a delle Chario Piccolo e dopo un po' di ricerche credo che il 767 sia il modello che fa per me... ci sono alternative più economiche che però abbiano almeno 4 ingressi e 2 uscite HDMI?
 
as5365 ha detto:
...ci sono alternative più economiche che però abbiano almeno 4 ingressi e 2 uscite HDMI?
assolutamente no... il 767 è il sinto più economico in circolazione (concorrenza compresa) che abbia 2 uscite hdmi e poi ha anche 6 ingressi hdmi... a me non bastano mai...:D
 
ciao a tutti ho coprato da poche ore un yamaha 667 soltanto che non sò collegarlo nel migliore dei modi alle mi periferiche (sono un pò ignorante in materia) ... Allora ho le seguenti periferiche collegate alla tv in questo momento:
bluray tramite hdmi
dvd tramite hdmi
sat tramite component
videoregistratore tramite presa scart
ho letto che questo ampli può pure rielaborare il video ke vuol dire
 
In teoria potresti collegare tutto al sintoamplificatore e collegare solo quello al TV tramite HDMI. Oppure potresti collegare solo il BD (che gli deve passare le codifiche in HD tramite HDMI) al sintoampli e questo al TV, lasciando il resto uguale ma sfruttando il cavo ottico con il DVD e l'RCA (quello con gli spinotti bianchi e rossi) per l'audio del VCR e del Sat (che magari potrebbe avere l'uscita ottica? In tal caso usi un altro cavo ottico).
 
nenny1978 ha detto:
In teoria potresti collegare tutto al sintoamplificatore e collegare solo quello al TV tramite HDMI. Oppure potresti collegare solo il BD (che gli deve passare le codifiche in HD tramite HDMI) al sintoampli e questo al TV, lasciando il resto uguale ma sfruttando il cavo ottico con il DVD e l'RCA (quello con gli spinotti bianchi e rossi) per l'audio del VCR e del Sat (che magari potrebbe avere l'uscita ottica? In tal caso usi un altro cavo ottico).


quale sarebbe il modo migliore il primo o il secondo? Qual è la differenza :confused:
 
Il primo modo ti permette di avere un unico cavo che arriva al tv e tutto il resto rimane nei pressi del sinto. Diciamo che potresti anche avere dei vantaggi dovuti al fatto che tutte le sorgenti in entrata al sinto vengono portate a 1080p come risoluzione, ma con effetti minimi sulla qualità globale.
Il secondo modo oppure il primo a livello di ascolto non hanno differenza. Si tratta solo di avere meno cavi che vanno al TV.
 
Top