• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
ti ringrazio.

In attesa che arrivi il 667, intanto mi porto avanti col lavoro di apprendimento.
Impedenza: ho visto che l'ampli esce dalla fabbrica settato sugli 8 ohm.
Le mie Tesi hanno una impedenza 4-8 ohm, quindi penso quella ottimale dovrebbe essere 6 ohm.
Secondo voi devo modificare l'impedenza dell'ampli (ho visto che c'è una procedura apposita)?

@ziggie1981
se parli di pressione sonora la cosa importante è la sensibilità dei diffusori, quindi dipende, ma in 15 mq puoi stare tranquillo che qualunque sintoamplificatore ce la fa'. Il problema semmai è quanto bene piloterà i diffusori. Hai già qualche idea riguardo a quelli?

Con le IL ci sono alcuni forumer che ce l'hanno e sono molto soddisfatti. Vedrai che ben presto qualcuno ti darà la loro testimonianza positiva!
Ottima scelta.:D

ziggie1981 ha detto:
quello che pero' a me interessa e che il sinto non sia sottoalimentato con la serie musa e con il sub velodyne

il sub si alimenta da solo e le IL non sono particolarmente esigenti. In generale con il 767 puoi pilotare tranquillamente anche diffusori con sensibilità minore.

federico1973 ha detto:
una domanda l'RXA700 AVENTAGE e solo per il mercato americano?

Sì, solo per quello americano. Da noi dal 1067 in su sono simili, tranne che per il quinto piedino. Misteri del marketing; probabilmente dai noi si spende mediamente meno per l'home theatre e preferiscono abbassare al massimo i prezzi e badare meno ai particolari...

nenny1978 ha detto:
il sub si alimenta da solo e le IL non sono particolarmente esigenti. In generale con il 767 puoi pilotare tranquillamente anche diffusori con sensibilità minore.
sottoscrivo parola per parola...
stavo per scrivere le stesse identiche cose, accidenti battuto sul tempo:D

Salotto74 ha detto:
sottoscrivo parola per parola...
stavo per scrivere le stesse identiche cose, accidenti battuto sul tempo:D

Hahahaaa:D di solito sei tu quello più veloce;)
del resto tu sei un possessore, quindi a te la precedenza:cincin:

per una volta va bene, dai:)!

mamach ha detto:
Impedenza: ho visto che l'ampli esce dalla fabbrica settato sugli 8 ohm.
Le mie Tesi hanno una impedenza 4-8 ohm, quindi penso quella ottimale dovrebbe essere 6 ohm.
Secondo voi devo modificare l'impedenza dell'ampli (ho visto che c'è una procedura apposita)?

scusate se mi autoquoto, sapete consigliarmi? voi cosa avete fatto?

Volumi di ascolto HTR-4063(alias RX-V467)

Salve ragazzi,
ho da poco acquistato il kit HT-4063 con sinto HTR-4063 (alias RX-V467) e diffusori 5.1 NS-P285.
Ricollegandomi a dei post precedenti, relativamente alla resa in termini di volume di ascolto con il sinto 467 e premettendo che:

1) non ho ancora avuto modo di testare l'autocalibrazione YPAO;
2) essendo in attesa del lettore BD, non ho potuto testare altre fonti audio, se non la Radio ed il lettore mp3 collegato all'aux in frontale;
3) ho collegato i diffusori frontali con un cavo rosso/nero da 1mmq (lunghezza 6m a canale), molto più grosso di quello fornito in kit;
4) non ho modificato nel setup alcun parametro relativo ai diffusori;

è possibile che, in un ambiente di circa 20mq debba tenere il volume tra -15dB e +5dB :eek: (considerando che +16.5dB è il massimo) per ascoltare un po' di musica, diciamo ad alto volume, ma spremendo l'ampli al massimo?

Sapevo che i diffusori del kit fossero entry entry level (infatti avevo messo in conto l'acquisto, in futuro, dei frontali almeno), ma il mio Craetive 2.1 per pc, acquistato diversi anni fa' a 49€, rende molto di più in termine di dB! Ma cosa ancor più strana è che da -80dB a circa -40dB non esce un suono apprezzabile dai diffusori, considerando che -31.75dB dovrebbe essere circa metà livello del volume (in caso di linearità della curva del volume)!
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso binomio sinto/diffusori in mio possesso, di postare le proprie impressioni, intanto, stasera provo l'autocalibrazione! Grazie e scusate per il lungo post...

@Stefano71
Lunghezza cavo Subwoofer: 5 metri.

car79 ha detto:
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso binomio sinto/diffusori in mio possesso, di postare le proprie impressioni, intanto, stasera provo l'autocalibrazione! Grazie e scusate per il lungo post...

Posseggo lo stesso kit e devo dirti che in verità non ho mai visto il segno + per il volume, nel senso che mediamente so intorno ai -20 dB per la radio e -15dB per Sky/DVD. Se solo provo ad avvicinarmi allo 0 pare che vien tutto giù!

Ciao a tutti , mi sono da poco iscritto su questo ottimo sito e avrei bisogno di chiedervi qualche piccola informazione sul mio nuovo Yamaha Rx-667 ! Sono molto soddisfatto del mio acquisto in base al prezzo pagato e alle mie esigenze però ho notato alcune imperfezioni che vorrei esporvi . Ho notato visualizzando alcuni blu-ray ovviamente nuovi e originali che con un collegamento lettore - ampli - tv si verifica un rallentamento video e dei caricamenti con piccole imperfezioni . Se invece collego il lettore Panasonic dmp-bd65 direttamente al tv Panasonic e veicolo l'audio con il cavo digitale ottico tutto funziona perfettamente , il lettore torna veloce preciso e non vedo errori a schermo . Da cosa può essere portato questo evento ? Incompatibilità fra Panasonic e Yamaha o semplicemente il ritardo è portato dal processore dell ampli che deve rielaborare il flusso dati ? Aggiornare il Firmware del 667 porterebbe benefici ? Grazie a tutti ;)

@omega9

aggiorna il firmware... altri utenti con il 667 hanno avuto problemi a veicolare il video in 3d e hanno risolto aggiornando magari è un problema simile e aggiornare male non fa...