• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti..sono interessato all'acquisto di un yamaha 667...volevo chiedere a voi possessori di questo amplificatore se è possibile collegare un sub passivo (non amplificato)...recuperandolo da un ormai datato(11 anni) impianto home theatre.
grazie per le vostre risposte:)

Radio

Ciao a tutti, ho problemi con l'audio delle stazioni radio.
Faccio la sintonizzazione, mi trova le radio ma non ho audio....
La procedura descritta a pag 54 del manuale non è molto chiara, non visualizzo "TU"......

Meteor

H-METAL ha detto:
D euro 466 i trova in rete il mod 767, a questo punto....

bhe il 667 si trova a 380...era solo per sapere se vale la pena spendere quei 100€ in piu per il 767 per abbinarci le indiana line...
come la vedete come accoppiata?

tesi 204 + 704 e il 667

ho un 767 , qualcuno mi dice gentilmente come faccio in ascolto musicale ossia pcm 2 canali a far andare anche il subwoofer ,cosa devo settare nei menu' che non lo trovo??!?:confused:

Scusate, qualcuno sa darmi la lunghezza del cavo di connessione (Cavo audio con spina RCA) del Subwoofer con l'amplificatore (RX-V467) compreso nella confezione? grazie

una piccola curiosità. Sul display di questi Yamaha (ed in particolare del 667) viene visualizzata l'icona del tipo di flusso audio che sta codificando?
Ovvero: dts, dd, dts-hd, ecc.....

mamach ha detto:
una piccola curiosità. Sul display di questi Yamaha (ed in particolare del 667) viene visualizzata l'icona del tipo di flusso audio che sta codificando?
Ovvero: dts, dd, dts-hd, ecc.....
più che icona compare il nome della codifica e puoi fare ancora di più, puoi decidere tu cosa fare comparire sul display, la codifica o altre info che ora non ricordo ma ce ne sono 6-7 voci che puoi scegliere, inoltre in qualsiasi momento puoi scorrere velocemente tutta quella lista di voci sul display, puoi avere tutte le info su audio e su video più dettagliate e di entrambi puoi vedere bit-rate, codifiche, db ecc.. direttamente su osd!!! uno spettacolo!!!
il display è molto nitido e leggibilissimo, io leggo tutte le info che compaiono dal divano a 3m di distanza!!!!!

puoi modificare il nome di tutte le fonti in ingresso per trovarle meglio, e ti compare sia sul display che a osd...

Salotto74 ha detto:
più che icona compare il nome della codifica e puoi fare ancora di più, puoi decidere tu cosa fare comparire sul display, la codifica o altre info che ora non ricordo ma ce ne sono 6-7 voci che puoi scegliere,...

mi son perso qualcosa nel manuale dove si impostano quelle voci?

Meteor

ti ringrazio.
ma in generale, dato che sono abbastanza inesperto, il 667 è facile da configurare ed usare?
vengo da un Pioneer 519 che sotto questo aspetto e'(ra) ottimo anche per i meno pratici.

mamach ha detto:
ti ringrazio.
ma in generale, dato che sono abbastanza inesperto, il 667 è facile da configurare ed usare?
.

Il menu che puoi visualizzare sul TV/VPR è abbastanza intuitivo come per me ottima la calibrazione in ambiente, certo avendo una marea di funzioni in + di 100 pagine di manuale si può restare un pò spiazzati.... alcune spiegazioni per me non sono risultate chiare, comunque è un ottimo prodotto.

Meteor

sono indeciso tra il 567 e il 667 secondo voi conviene prendermi solo il sintoamplificatore e più in là prendermi i diffusori o prenderli in un blocco unico sintoampli+diffusori secondo voi?

federico1973 ha detto:
sono indeciso tra il 567 e il 667 secondo voi conviene prendermi solo il sintoamplificatore e più in là prendermi i diffusori o prenderli in un blocco unico sintoampli+diffusori secondo voi?
il solito consiglio che tutti danno vale sempre... meglio dilazionare l'acquisto nel tempo ma prendere qualcosa di meglio soprattutto come diffusori che sono il 70% della resa di ascolto...

meteor ha detto:
comunque è un ottimo prodotto.
ti ringrazio.

un'ultima domanda, sempre considerando che provengo da un Pio 519 (ripeto, per me ottimo).
Yamaha 467 o 667? Ad oggi l'unico motivo per cui sono orientato sul 667 sono gli ingressi multicanali analogici.
Per il resto le differenze tra 467 e 667 sono notevoli ?(non parlo delle features tipo OSD, rete, wifi, ecc.. che sono utili ma non fondamentali per i miei bisogni).?
A livello di qualita audio e potenza, le differenze sono notevoli?

ciao

Stefano71 ha detto:
Scusate, qualcuno sa darmi la lunghezza del cavo di connessione del Subwoofer con l'amplificatore compreso nella confezione? grazie
Scusate se torno a chiedere informazioni, ma dovendo posizionare il Sub a 3,5 metri dall'amplificatore devo sapere se nel PACK HT-4063 il cavo di connessione SUB-AMPLIFICATORE è lungo a sufficenza o se posso trovare cmq un cavo identico in commercio della lunghezza desiserata, questo dovrei saperlo prima di sostituire il mio attuale impianto con SUB passivo, con lo yamaha in oggetto, grazie :(

mamach ha detto:
...A livello di qualita audio e potenza, le differenze sono notevoli?...
è ovvio che ci sono differenze notevoli, di componentistica interna e quindi di qualità, di potenza, di ingressi/uscite, di funzioni, insomma c'è un livello di differenza...

Alla fine ho ordinato lo Yamaha 667. Spero di aver fatto un buon acquisto e soprattutto di riuscire a configurarlo.

Solo che ieri sera mi è venuto in mente un dubbio: il 667 è un 7.1, io dovrei usarlo in 5.1, è possibile farlo? SI VERO??:rolleyes:
E soprattutto, dovro impostare manualmente il 5.1 o ci pensa l'autocalibrazione YPAO a farlo in automatico?

mamach ha detto:
E soprattutto, dovro impostare manualmente il 5.1 o ci pensa l'autocalibrazione YPAO a farlo in automatico?

riconosce lui i collegamenti ai diffusori e poi calibra il tutto, secondo me anche molto bene.

Ciao
Meteor