• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie salotto74 non vedo l'ora che mi arrivi 10 minuti fa mi e' arrivata l'email che è stato spedito con il numero di tracking.

abba82 il sito e' lo stesso amazzoni.... e non aggiungo altro.

Anche io ero indeciso per il 667 ma poi alla fine mi sono dato un pizzico e vai di 767 nn sto piu' nella pelle anche se ho solo 2 casse per ora, monterò sopra una coppia di SONUS FABER AMATOR, lo so è un eresia ma per ora ci monterò solo quella coppia e pian piano inizierò anche io a realizzare il mio angolo di musica e divertimento.

Ultima modifica:
Acquistare on line

abba82 ha detto:
Io il 676 l'ho preso per 368 € ovviamente nuovo.
Penso che lo abbiamo preso dallo stesso sito a questo punto.
abba82 ha detto:
Ciao a tutti, sono interessato anch'io al 667 (che andrà a pilotare un sistema Kef KHT2005). On line il prezzo migliore ora è appunto 368 eurozzi.
Il sito credo sia sempre quello. I miei dubbi sono: Garanzia italiana o europea, ci sono differenze? Esperienze in merito? Secono voi ci sono ancora margini per un prezzo più basso x il 667.

Grazie 1000

Mi associo anche io alla domanda di Rubens.
Inoltre vorrei sapere per quali dimensioni della stanza sono adatti i modelli 567, 667 e 767.

grazie

Visto che oggi monto il 767, voglio sapere una cosa. Se scelgo di registrare due posizioni con il YPAO, il risultato finale delle regolazioni sarà un'unica calibrazione calcolata con le medie delle due (più o meno) o due calibrazioni differenti che potrò scegliere ogni volta?

thekingmaster ha detto:
Visto che oggi monto il 767, voglio sapere una cosa. Se scelgo di registrare due posizioni con il YPAO, il risultato finale delle regolazioni sarà un'unica calibrazione calcolata con le medie delle due (più o meno) o due calibrazioni differenti che potrò scegliere ogni volta?
caspita hai postato ovunque questo messaggio!:D

ti posso dire di non sottovalutare il metodo che userai per esguire l'YPAO perchè il sistema è molto preciso ed affidabile ma proprio per questo bisogna eseguirlo nella maniera corretta, te lo dice uno che all'inizio ha sottovalutato la questione e poi grazie ai consigli dell'utente Dakhan (che ringrazio ufficialmente) ho ottenuto dei risultati nettamente migliori.

procedura migliore provata personalmente:
  1. montare il microfono su di un cavalletto, non appoggiare il microfono su di una superficie perchè questa può alterare la percezione delle frequenze (provato personalmente)
  2. posizionare il microfono nella posizione centrale di ascolto, all'altezza delle orecchie durante la posizione di ascolto, possibilmente leggermente sopra al livello della spalliera del divano (ipotizzando il classico ascolto da un divano), possibilmente lontano almeno 50cm dalla spalliera per lo stesso motivo precedente
  3. dalla posizione centrale lanciare l'esecuzione dell'YPAO multiposizione e ripetere 2 volte dalla stessa posizione senza spostare il microfono
  4. spostare il microfono in una posizione intermedia tra il centro e l'estremo sinistro di ascolto e ripetere l'YPAO (sempre alla stessa altezza e sempre ad almeno 50cm dalla spalliera)
  5. spostare il microfono nella posizione di estrema sinistra di ascolto e ripetere (se siete pignoli ripetere 2 volte senza spostare il microfono da questa posizione)
  6. spostare poi il mircofono nel punto intermedio tra il centro e l'estrema destra
  7. spostare il microfono nella posizione di estrema destra di ascolto e ripetere (se siete pignoli ripetere 2 volte senza spostare il microfono da questa posizione)
a questo punto possiamo anche terminare con questi 6punti (8 se siete stati pignoli) di cui verrà effettuata un'elaborazione media

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
a questo punto possiamo anche terminare con questi 6 punti di cui verrà effettuata un'elaborazione media, se vogliamo essere pignoli possiamo effettuare 2 acquisizioni dagli estremi sinistra e destra come abbiamo fatto per la posizione centrale in questo modo si avranno 8 acquisizioni
Piccolo problema: è in una camera dove l'ascolto avviene solo da un posizione che può essere sulla poltrona al centro della stanza oppure sul letto all'estrema sinistra. Cioè se fa la media a sto punto elaboro il punto che uso di più. Io pensavo si potessero scegliere le posizioni di ascolto di volta in volta.

thekingmaster ha detto:
Piccolo problema: è in una camera dove l'ascolto avviene solo da un posizione che può essere sulla poltrona al centro della stanza oppure sul letto all'estrema sinistra. Cioè se fa la media a sto punto elaboro il punto che uso di più. Io pensavo si potessero scegliere le posizioni di ascolto di volta in volta.
confermo: fa la media, come tutti i sintoampli che conosco sotto i 1000euro (sopra non sono preparato troppo fuori budget :D)
consiglio comunque di seguire i punti che ho segnato con la differenza che invece di spostare il microfono bisogna ripetere i rilievi dalla stessa posizione o al massimo lo sposti di pochi centimetri...
diciamo che sei sfortunato perchè hai una posizione sola di ascolto ma per la stessa ragione sei anche fortunato perchè il rilievo fatto da una sola posizione sarà migliore proprio perchè non deve mediare con altre posizioni e/o angolazioni

@RUBES

credo che siano garanzia europa il mio è partito dalla germania arrivo previsto per il 3 febbraio

prezzo più basso non credo proprio, io tenevo d'occhio il prezzo del 667 da novembre e non è mai sceso al di sotto dei 410,00 in italia

lo trovi a 380 in germania

Salotto74 ha detto:
diciamo che sei sfortunato perchè hai una posizione sola di ascolto ma per la stessa ragione sei anche fortunato perchè il rilievo fatto da una sola posizione sarà migliore proprio perchè non deve mediare con altre posizioni e/o angolazioni
Allora faccio cosi?
  1. Due volte nella posizione predefinita
  2. Due volte un pò più a sinistra
  3. Due volte un pò più a destra
  4. Una volta di nuovo al centro

thekingmaster ha detto:
  1. Due volte nella posizione predefinita
  2. Due volte un pò più a sinistra
  3. Due volte un pò più a destra
  4. Una volta di nuovo al centro
credo che per la tua situazione sia ottimo...
fai anche attenzione agli altri consigli che ti ho scritto prima a proposito del posizionamento del microfono su cavalletto e relative altezze e distanze dallo schienale... tutti questi dettagli fanno una grandissima differenza, io non ci credevo ma dopo i consigli di Dakhan ho voluto ascoltarlo e provare comunque, aveva perfettamente ragione, i dati rilevati sono stati nettamente diversi rispetto ai rilievi precedenti fatti senza queste attenzioni.

Salotto74 ha detto:
fai anche attenzione agli altri consigli che ti ho scritto prima a proposito del posizionamento del microfono su cavalletto e relative altezze e distanze dallo schienale... tutti questi dettagli fanno una grandissima differenza, io non ci credevo ma dopo i consigli di Dakhan ho voluto ascoltarlo e provare comunque, aveva perfettamente ragione, i dati rilevati sono stati nettamente diversi rispetto ai rilievi precedenti fatti senza queste attenzioni.
Si, per quello non ho problemi. La poltrona la posso proprio togliere e mettere il microfono nel punto giusto. Grazie ancora.

Yamaha 667 con Panasonic BD65

Vi sembre una buona accoppiata :

Panasonic BD65 con Yamaha 667 ?

(Finale: Denon PMA2000, Diffusori Sonus Faber Toy Tower/Center)

Grazie

Arrivato ieri!!! Domani vado a prendere le casse arrivate pure quelle ieri... La prossima settimana mi arrivano i cavi (In-Akustik Premium Silver 2,5 mmq) e poi...

:yeah:

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda sulla codifica video blu-ray:

- E' possibile impostare Il video in uscita dall' HDMI pass-through ? Quali regolazioni video si possono avere ?

Ciao e Grazie
Meteor

meteor ha detto:
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda sulla codifica video blu-ray:

- E' possibile impostare Il video in uscita dall' HDMI pass-through ? Quali regolazioni video si possono avere ?

Ciao e Grazie
Meteor
non per essere pignolo ma non ho capito nulla, puoi essere più preciso?

di quale modello stai parlando?
cosa c'entra la codifica bluray con il passtrough video? se fa il passtrough video lo fa per qualsiasi codifica
per le regolazioni dipende dal modello, ma sono limitate all'upscaling e forse poco di più, l'elaborazione video sconsiglio di usarla per tutti i sintoampli sotto i 1200euro sono di più le probabilità di peggiorare l'immagine che quelle di migliorarle...