[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
maumaumaumau ha detto:
.....Oppure le sorgenti devono comunque essere diverse? Eppoi quando si parla di bi-amp, posso cmq collegare i diffusori dell'altra stanza aggiungendo altri 2 front nel primo ambiente? In parole povere il 667 gestisce una coppia di diffusori in un'altra stanza e un 7.1 nella stanza principale contemporaneamente?

semmai il contrario, il rischio è quello di dover ascoltare la stessa sorgente nei 2 ambienti, ma mi sembra che - io ne ho uno solo per cui vado a logica - con lo switchino sul telecomando puoi scegliere l'ingresso per ciascun ambiente: aspetta però altre conferme/smentite :rolleyes:
Sull'ultimo punto invece categorico: se lo usi 7.1 non puoi bi-amplificare i frontali, io ho invece appunto optato per la seconda, non avendo i doppi surround :p
Sulla scelta, questione di gusti, penso andrei per lo yamaha cmq, troppo limitato l'onkyo base (no ingressi multicanale analogici, minor potenza, ecc...)
ciao e buon 2011
 
Consiglio dagli appassionati Yamaha

Ciao ragazzi, faccio la "classica" premessa che sono nuovissimo ed ora entro in questo mondo affascinantissimo, e quindi ho bisogno del Vs. aiuto esperto prima di fare acquisti di cui mi pentirò, approfitto per augurarVi un 2011 in HD (e 3D :D ) e Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

Ho appena ordinato un TV 3D (Samsung UE55C7000) che mi verrà consegnato col bundle del lettore Bly Ray 3D BD-C5900.

Ero andato in una famosa catena commerciale per dare un'occhiata ad un amplificatore, e stavo per comprare un Home Cinema Yamaha YHT292 quando poi ho pensato bene di tornare a casa a dare un'occhiata ai prezzi online e scopro (iniziando ad approfondire) che stavo comprando un amplificatore che non mi serviva, ovvero senza predisposizione per il 3D e poi ho pensato "ma forse avrò bisogno anche del Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio"? Beh... illuminamemi! la mia stanza è meno di 15mq, la TV è 55pollici 3D vorrei acqustare qualcosa che faccia al caso mio senza spendere troppi soldi per prodotti con caratteristiche "non necessarie". L'idea iniziale era di prendere lo Yamaha per il design (soprattutto delle casse, tra l'altro da 80W ognuna). Cosa mi consigliate? Sono queste le caratteristiche fondamentali sulle quali devo focalizzarmi per sfruttare al meglio l'impianto 3D in Alta Definizione? Se così fosse guardavo allo Yamaha RX-V467 o al 465?
Il detto: "lo sparagno non è mai guadagno" :) non deve valere per questo caso, voglio semplicemente acquistare il giusto senza eccedere. Thx boys
 
pinomaio ha detto:
...Il detto: "lo sparagno non è mai guadagno" :) non deve valere per questo caso, voglio semplicemente acquistare il giusto senza eccedere...
credo che allora sei partito con il piede completamente sbagliato... se vuoi un risultato decente lascia perder il kit yamaha YHT292... ma se non puoi spendere di più allora non ti deve interessare il risultato ma semplicemente il fatto che non puoi acquistare di più e quindi abbiamo finito di parlarne...
 
kaprun77 ha detto:
....inprocinto di acquistare l'ampli in oggetto, mi rimane solo un dubbio la larghezza.Lo dico perché alcuni fenomeni che fanno mobili hanno progettato il mio di larghezza 87 cm.Da un parte ho il dvd, mi restano 434 mm...Se c'è una buon'anima che mi può dire se la larghezza di 435 riportata nelle caratteristiche è riferita al corpo in metallo o al frontale.
Due mm possono fare la differenza..!

Allora io Ho il 767 che ha Lo stesso chassis.
I buoni e precisi giapponesi hanno abbondato di 1/2 mm ovvero è 434 sulla mascherina esterna, 433 quasi 432 lungo tutto il lato, dovresti farcela ma non vorrei sentirmi responsabile :p
 
Salotto74 ha detto:
credo che allora sei partito con il piede completamente sbagliato... se vuoi un risultato decente lascia perder il kit yamaha YHT292... ma se non puoi spendere di più allora non ti deve interessare il risultato ma semplicemente il fatto che non puoi acquistare di più e quindi abbiamo finito di parlarne...

Ciao Salotto74, sarò stato infelice nello spiegarmi... ma come avevo scritto il kit YHT292 già l'avevo scartato. Se vuoi essermi d'aiuto dovresti suggerirmi un amplificatore... sempre come ho già scritto, da ignorante stavo adesso valutando RX-V467 o al 465 (che credo siano identici come prestazioni).
Chi mi aiuta a scegliere un amplificatore 3D che mi dia prestazioni decenti per una stanza da 15mq? E' importante scegliere un amplificatore con Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio? Ci sono altre caratteristiche che reputate importanti tali da vincolare il mio acquisto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Merci!
 
@pinomaio

forse allora non sono stato chiaro nemmeno io, ma se vuoi consigli su quale amplificatore sia meglio acquistare per le tue esigenze allora ce le devi dire tutte le tue esigenze, mi spiego ancora meglio:
oltre alle dimensioni dell'ambiente devi specificare quali diffusori gli vuoi abbinare perchè se gli colleghi dei cubetti di plastica da 80w di picco allora va bene qualsiasi ampli mentre se gli colleghi dei diffusori da pavimento da 150w rms magari ci vuole un altro tipo di amplificatore che è un pò diverso, poi bisogna che specifichi un budget massimo e finalmente solo dopo aver definito tutti questi vincoli si può cominciare a parlare delle differenze di caratteristiche tra un modello e un altro altrimenti parliamo di niente e possiamo solo tirare a indovinare... :boh:

comunque se hai bisogno di veicolare segnali in 3d devi per forza scegliere un ampli yamaha della serie RX-Vxx67 che è appunto l'argomento di questa discussione, mentre per la serie RX-Vxx65 c'è un'altra discussione e comunque non veicolano segnali 3d :)
 
Ultima modifica:
@ Salotto74

(premesso che è la 3^ volta che ti scrivo ed il sito me lo cancella per farmi mettere la password :cry: ) grazie per la risposta, che trovo decisamente più costruttiva ed esauriente della prima.
Per le casse pensavo di metterle a parete che ho già la predisposizione fatta, online trovo solo le NS-P280 (anche se mi sembravano più potenti le NS-P380), tutti sul forum decantano le JBL200.5 (ma perchè sono più potenti o cos'altro?) ho visto in offerta online anche le PIONEER S-HS100 (a 130€ potrebbero essere un affare?).
Tutte queste casse andrebbero bene con l'RX-V467 o potrei incorrere in conflitti? Consigli in merito?
l'RX-V467 è il modello base Yamaha per il 3D? L'idea iniziale era di spendere intorno ai 300€ ma non avevo considerato 3D e Dolby HD (anche se ora vedo un kit ONKYO HT-S3305 che potrebbe darmi la svolta... ma sto uscendo fuori tema). Ricapitolando, su quali caratteristiche devo applicarmi considerando che ho una stanza di meno di 15mq e l'utilizzo che ne farò è il seguente?:

1) 45% Film HD
2) 5% Film 3D (con buone prospettive di aumentare per il futuro)
3) 20% Partite Calcio
4) 10% Giochi "PC"
5) 20% Musica, magari presa da pennetta USB

Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti. ;)
 
@pinomaio

cito tue parole "...Sono queste le caratteristiche fondamentali sulle quali devo focalizzarmi per sfruttare al meglio l'impianto 3D in Alta Definizione?..." cosa intendi per sfruttare al meglio?
diciamo che i kit di casse che stai guardando tu non esaltano esattamente al meglio un impianto ad alta definizione e ancora meno l'ascolto di musica, sarebbe appena accettabile per film in ht, comunque sia con il budget che ti sei dato credo proprio che non si possa fare molto, queste sono considerazioni che devi tenere presente altrimenti corri il rischio di rimanere molto deluso...
...detto questo credo che tra le casse che hai citato siano meglio le jbl 200.5 ma poi mi fermo qui per le casse perchè altrimenti siamo OT, comunque per questo tipo di diffusori va bene qualsiasi amplificatore che veicoli il 3d come appunto lo yamaha 467
 
Ultima modifica:
paolo_rigoni1970 ha detto:
Allora io Ho il 767 che ha Lo stesso chassis.
I buoni e precisi giapponesi hanno abbondato di 1/2 mm ovvero è 434 sulla mascherina esterna, 433 quasi 432 lungo tutto il lato ...
E' quanto è alto, compreso i piedini e il feltrini, in totale? Più o meno dei 17,1 cm dichiarati?
 
Sul sito statunitense accanto al RX-667 compaiono anche i loghi del Dolby Digital Plus, Dolby Digital EX e Pro Logic IIx. In quelli europei invece tali codifiche non compaiono e non sono menzionate nella panoramica del prodotto. Come mai? Sbaglio o sono quindi due macchine differenti?

Anche nel manuale si accenna al fatto della diffferenzazione del 667 prodotto negli states anche se nelle specifiche del prodotto italiano sembrerebbe che il 667 distribuito in europa implementa anche queste codifiche.

Nel sito degli states esiste anche il nuovo RX-867 un modello dalle caratteristiche a cavallo tra i "nostri" 1067 e 767... Domandona: arriverà mai in europa l'867???
 
Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
comunque sia con il budget che ti sei dato credo proprio che non si possa fare molto, queste sono considerazioni che devi tenere presente altrimenti corri il rischio di rimanere molto deluso...

Io vedo che qui ci si pavoneggia ma non ricevo risposte concrete, per quale motivo dovrei rimanere deluso se ho un impianto 5.1 con delle casse a parete da 80-150W. Che senso ha prendere l'RX-V667 rispetto al V467? Mica ho 2 stanze da gestire, mica ho un impianto con 7 casse... dove sta il valore aggiunto di un acquisto del genere? Se me lo spiegate io compro pure il 667, ma deve avere un senso però!. Ci perdo di fluidità, quali sono i benifici sul flusso audio/video? Mentre mi vedo un concerto HD di Jennifer Lopez, mi perdo qualche frame sul movimento anca-bacino o sulla sua voce se prendo il V467? Se ricevo risposte concrete e costruttive, allora ok, ma se dobbiamo parlare per luoghi comuni non ha proprio senso la discussione. Io sto chiedendo aiuto per una stanza di meno di 15mq non per allestire una sala da ballo da 30mq.
Ok, diciamo che non voglio rimanere comunque deluso, qual'è l'amplificatore e le casse (a parete) al borderline dell'entry level a questo punto? e perchè quelle rispetto a quelle altre? qual'è IL CONSIGLIO su Yamaha? Chi mi aiutaaaaaaaaaaaaa?

p.s.: io sto vedendo anche questo kit che non trovo sul sito ufficiale della Yamaha. [Yamaha Set Home Theater 5.1 3D AV-4117HD], le casse saranno le NS-P285 ma non capisco quale amplificatore sarà...
 
Ultima modifica:
Pinomaio ci sono delle differenze notevoli tra il 467 ed il 667 ed il 767 soprattutto! Non è questione di avere una sala da ballo... Se tu hai un ampli di maggiore potenza e con una componentistica di più alto livello (vedi qualche post fa dove mi veniva chiarito il divario tra il 667 ed il 767) significa che il suono uscira meglio a basso volume da un ampli da 100W di potenza per canale rispetto ad uno di 50 o 60 W e come andare ai 50 con una panda rispetto ad una bmw o una mercedes (con la panda sei sempre impiccato con la bmw e la mercedes un po meno...)...

Non so se l'esempio ti ha reso l'idea...
 
@pinomaio

per non andare OT ti rispondo solo per quanto riguarda l'amplificatore:
il 667 rispetto al 467 è proprio di 2 livelli superiore e ha:
  1. ha il menu osd grafico a video (il 467 no)
  2. 6 ingressi hdmi (il 467 ne ha 4)
  3. 1 ingresso s-video (il 467 no)
  4. possibilità di gestire 2 casse in una seconda zona (il 467 no)
  5. possibilità di collegare diffusori frontali con bi-amplificazione (il 467 no)
  6. uscite preamplificate per collegare un eventuale futuro amplificatore in cascata (il 467 no)
  7. ingresso audio 7.1 (il 467 no)
  8. uscita audio 7.1 (il 467 è 5.1)
  9. potenza di uscita 7x140W max e 7x95W rms che in realtà sono un pò meno (il 467 5x105W max e 5x90W rms che in realtà sono molto meno)
  10. alimentatore più potente che garantisce una potenza reale continua maggiore
  11. upscaling video ovviamente non di alto livello ma buono (il 467 no)
  12. uscita per pilotare 2 sub (il 467 ne ha 1)
  13. ha i cinema DSP e le scene (il 467 ha solo le scene)
  14. per finire ha una componentistica generale molto migliore e quindi dovrebbe generare un suono ad una qualità più alta rispetto al 467
  15. ecc...

credo che ci sia un bel pò di differenza che giustifica di gran lunga la spesa superiore, però se poi devi spendere di più per l'amplificatore per collegarci 5 casse di plastica piccoline da 80W max credo che sia un pò sprecato, bisognerebbe cercare di bilanciare l'impianto, insomma è inutile spendere 500euro per l'ampli e 300euro per 6 casse, ma questo è un giudizio in parte tecnico e in parte personale... nessuno si pavoneggia e nessuno ti critica o ti giudica per le tue scelte e per il tuo budget ma bisogna essere realisti e consapevoli su quello che poi è il risultato finale, mentre tu parli di valorizzare al meglio il tuo impianto ht... che è un'altra cosa...
credo che per chiarirti le idee sarebbe meglio che tu cercassi di andare a fare qualche ascolto per renderti conto dell'abisso che c'è tra le casse che stai valutando e altri kit entri level ma di legno e di potenza e qualità superiore...
ricorda che circa il 70% della resa dell'ascolto è dovuto ai diffusori vedi un pò tu...
 
Ultima modifica:
@ Salotto74

Vedi che se ti si prende nel proprio orgoglio qualcosa di buono esce! :D

Grazie, ora farò le mie valutazioni con più coerenza
 
salve raga!sono in procinto di acquistare l'RX V 567 e avrei un paio di domande a riguardo(non andate ot dicendomi di acquistare un modello superiore perchè è tempo perso :D :D )

1)col telecomando si può escludere alcune delle 7 casse e regolare il volume per ognuna?

2)è possibile impostarlo che si accenda ad una determinata ora?tipo funzione sveglia con la radio...

ciao e grazie! :)
 
se posso dire la mia... io ho appena acquistato un yamaha 467, la scelta e caduta su questo ampli per questi motivi:
1° economico, volevo spendere poco
2° ora come ora piloto solo 2 diffusori due jbl tlx-50 " vecchie ma buone " e in futuro non credo di aggiungere altri diffusori...
3° per le mie esigenze è + che adeguato il 467, avevo 2 possibilità prendere un mini hifi per ascoltare solo musica e basta, oppure prendere un ampli A/V con qualche connessione in + per collegarlo alla tv dvd e magari in futuro posso collegare altre " periferiche " e sfruttare le mie jbl che pur vecchie sono meglio di casse in plastica dei vari kit ampli+diffusori che di mini hifi in generale, sempre nella fascia di prezzo di 300€
io ho una sala 5*5 quindi con solo due diffusori il volume lo gestisco tra 20/25 max. 30/35 min. e devo dire che per le mie orecchie " magari poco sensibili " sono molto soddisfatto nel complesso dell' ampli in generale sia per audio e caratteristiche, certo che i modelli + alti di gamma hanno + qualità audio e di componentistica, ma io per 1° cosa ho fatto un ragionamento di €, quindi volevo il massimo con il minimo di spesa, e fra tutti i sintoampli il 467 è quello che costava meno 269€ spedito :D
 
ciao a tutti raga,
sto per comprare il 467 della yamaha e volevo togliermi un dubbio,anche se un po' da nubbio,:
con l'ampli spento io posso comunque vedere in tv le sorgenti che ho collegato in hdmi all'ampli?
mi spiego meglio:colleghero all'ampli la 360,la ps3 e il decoder terrestre hd tutti via hdmi,e l'ampli in hdmi alla tv.
devo per forza accendere l'ampli per avere il video o non serve?io sapevo che non serviva ma chiedo a voi che gia' avete questo ampli 467.
grazie mille
 
teojap ha detto:
con l'ampli spento io posso comunque vedere in tv le sorgenti che ho collegato in hdmi all'ampli?
....devo per forza accendere l'ampli per avere il video o non serve?io sapevo che non serviva ma chiedo a voi che gia' avete questo ampli 467.
grazie mille

infatti non serve, si chiama "passthrough" e ti permette di pilotare gli ingressi HDMI in standby ;)
 
Top