[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
lucalazio ha detto:
Quindi si potrà, immagino da menù, assegnare alle uscite amplificate le casse che uno desidera?
.

Non credo che si imposta da menu, ma avendo tutti i canali in pre-out basterà collegare l'ampli stereo ai pre out del sinto dei canali frontali L+R. Quindi basta collegare l'ampli stereo ai preout del sinto che preferisci. ovviamente come giustamente detto va fatto sui frontali L+R. Attenzione che però l'anpli stereo che collegherai dvrà avere la funzione che permette l'esclusione della sezione pre dell'ampli stereo stesso
 
Salve a tutti!
Avrei due domande. Assolutamente niubbe.
Per la prima ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato risposte univoche: posso connettere direttamente un giradischi al RX-V667?

La seconda è più un consiglio che vi chiedo.
Ho rotto il maialino e dentro per ora ci sono solo i soldini per l'amplificatore. C'è una modalità per usarlo connettendo temporaneamente solo 2 casse in attesa del passaggio di Babbo Natale? Sto rinnovando il salotto e poter centralizzare le fonti video aiuterebbe parecchio.

Grazie mille!
 
ilguitto ha detto:
Per la prima ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato risposte univoche: posso connettere direttamente un giradischi al RX-V667?

se ha un'ingresso chiamato "Phono" si', altrimenti dovrai comprarti un piccolo pre RIAA da connettere da un lato all'uscita del giradischi e dall'altro ad un'ingresso stereo a tua scelta dell'ampli



. C'è una modalità per usarlo connettendo temporaneamente solo 2 casse in attesa del passaggio di Babbo Natale?


certo ;)
 
Beh, ottimo direi!
Quindi nell'eventualità le due casse le dovrei connettere a front left e front right?

Vista la differenza di prezzo tutto sommato accettabile, vale la pena puntare al 767 piuttosto che al 667?

Ancora grazie!
 
petshopboy ha detto:
.....basterà collegare l'ampli stereo ai pre out del sinto dei canali frontali L+R. Quindi basta collegare l'ampli stereo ai preout del sinto che preferisci. ovviamente come giustamente detto va fatto sui frontali L+R.

Mica ho capito!!!!
Se io faccio lavorare il finale SEMPRE sui front sia per il cinema tramite i preout dello Yamaha, sia per la musica anche collegando il lettore cd direttamente al finale.....non riesco a capire come faccio a far capire allo Yamaha come far funzionare i canali presence con i watt inutilizzati dei canali front!!!!!
Mi sono spiegato? :)
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
 
lucalazio ha detto:
Mica ho capito!!!!
Se io faccio lavorare il finale SEMPRE sui front sia per il cinema tramite i preout dello Yamaha, sia per la musica anche collegando il lettore cd direttamente al finale.....non riesco a capire come faccio a far capire allo Yamaha come far funzionare i canali presence con i watt inutilizzati dei canali front!!!!!
.


collegare un lettore CD direttamente ad un finale di potenza è altamente sconsigliabile, a meno che tu non voglia fare un triplo salto mortale carpiato appena fai partire un brano :asd:....
diverso il discorso se il lettore è dotato di regolazione digitale del volume. Per sfruttare i presence ti basterà collegare un piccolo finale ai relativi preout dello yamaha. Se sei interessato all'audio stereo allora usa un'integrato 2ch con apposito ingresso che esclude lo stadio pre negli ascolti audio/video in modo che sia il pre del sinto multich a "comandare" l'impianto. Quando vorrai ascoltare musica ti basterà, (lettore CD collegato all'integrato stereo) selezionare il normale ingresso CD per far funzionare al massimo delle sue possibilità musicali (pre attivo) l'integrato stereo
 
lucalazio ha detto:
come faccio a far capire allo Yamaha come far funzionare i canali presence con i watt inutilizzati dei canali front!!!!!

Penso sarà sufficiente fare il collegamento corretto ai pre-out L+R del tuo 3067 alla uscita "main in" del integrato stereo. Come ti dicevo non credo si attivi da menù.
 
Ale55andr0 ha detto:
collegare un lettore CD direttamente ad un finale di potenza è altamente sconsigliabile, a meno che tu non voglia fare un triplo salto mortale carpiato appena fai partire un brano :asd:....
Sì è vero infatti stavo pensando ad un integrato (Audiolab, Nad, Rotel, Marantz) ma ancora avevo in testa il finale......
Ciao, Luca.
 
Io tra il 2067 e l'808 alla fine ho scelto lo Yamaha pagandolo circa 200€ in più ma con l'omaggio della dock wireless per iPod/iPhone.
Ma ognuno sceglie per le proprie esigenze e non è detto che le mie siano come le tue........
Comunque tu scelga andrai sicuramente bene :D
Ciao, Luca.
 
Ieri mi è arrivato il 767.
Messo subito all' opera mi ha favorevolmente impressionato per la qualità video e una discreta qualità audio, anche se alla fine ho optato per rafforzare il fronte anteriore con un finale proton da 120w (guadagna musicalità e dinamicità).
Per concludere un ottimo sintoamplificatore con un rapporto qualità prezzo eccezzionale.

Paolo
 
x AVS_max e lucalazio: il mio dubbio e sul fatto che il prezzo di partenza senza sconto del 2067 e' 1150 euro(quello che ho trovato io senza sconto) e non 1299 + i 180euro che mi dite costa la dock, siamo a 1330 e non 1488euro ,differenza di 158 euro totali a cui va sommata la spedizione eventuale .Concludo dicendo che nonostante tutto ,con lo sconto gli e' costato 1160 euro quindi conviene ugualmente, anche se la cifra di partenza dovrebbe essere 1330 e non 1488 ,tutto qui non volevo polemizzare affatto solo un'osservazione.:p
Hai fatto un buon acquisto, ti dara soddisfazioni:D
 
ok cristch ,se avevi in precedenza un yamaha di vecchio tipo ,ci puoi postare anche le eventuali differenze tra i due immagino in meglio:D
 

x trols:


AVS_max ha detto:
la dockstation wireless di yamaha costa 189,00 di listino e se sommi il prezzo di listino del RX-V2067 che è di 1299,00 ottieni proprio 1488,00

Semplice, semplice.........:D
Spedizione gratuita e 10 rate ad interessi 0 (vero TAEG 0).
Ciao, Luca.
 
trols ha detto:
ok cristch ,se avevi in precedenza un yamaha di vecchio tipo ,ci puoi postare anche le eventuali differenze tra i due immagino in meglio:D
no è il mio primo ampli..ero indeciso fra il denon 1611 e il 1911, poi mi hanno fatto notare questo yamaha e l'ho voluto provare speriamo che sia allo stesso livello del 1911
 
se è meglio godo come un riccio:D :D certo la presa diretta usb per l'iphone mi mancherà e non ho ancora capito che cavolo ci hanno messo a fare una presa hdmi sul frontale dello yamaha:confused:
 
Top