[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
intendi le scritte luminose del display?Ho notato anch'io, infatti nel mio precedente modello erano cosi e lo e' ancora il lettore dvd ,che dovro' sostituire con i nuovi BD yamaha spero.:cry:
Comunque mi ci sono abbituato ormai

Altro problemino (mezzo xpost dal forum della tv, dato che non so dove sbaglio nella configurazione):

Sto diventando pazzo per il settaggio dell'ARC

Sull'ampli RX-V467 è settato correttamente (come da manuale: HDMI/Control ON - ARC ON - TVAudio AV4)

Sulla TV ho settato autoparlante EST

Col cavo ottico non ho problemi ovviamente, basta che sull'ampli uso l'audio in dell'ingrsso ottico.

Ma come cavolo si setta? Devo premere un tasto particolare sul telecomando dell'ampli? O dovrebbe vedere l'hdmi automaticamente?

ordinato oggi rx-v467 da abbinare alle jbl scs-178 al46c8000 e bd-c5900. di tv e lettore sono molto soddisfatto, il 467 và a sostituire un mitico (suona ormai da 11 anni...) str-db830 sony che finirà in cantina a riposo dopo aver servito a dovere.
Nulla di chè come componenti ma vivendo in appartamento mi è sembrato tutto sufficiente e abbastanza proporzionato. Io uso l'Ht solo per i film....se avete suggerimenti sono sempre graditi.
appena collegato il 467 farò qualche prova e saprò come và con le jbl:)

Si sa che chip video montano il 767 e 1067?

L'HQV vida se non sbaglio è solo sul 2067 e 3067.

Credete che utilizzandolo sopratutto con skyhd, saltuariamente ps3 e x360, eventualmente un futuro lettore BR 3d (magari lo stesso yamaha), dal punto di vista video convenga andare sul 2067, oppure il 767 o 1067 è sufficiente (questo escludendo l'acquisto di un processore esterno)?

Per quanto riguarda le uscite e l'amplificazione credo che gia' il 767 possa accontentarmi visto la stanza di 20mq e l'impianto 5.1.

Ci tengo a precisare che il mio è un discorso ipotetico e rivolto al futuro visto che la casa sarà pronta ad aprile..come casse prendero' serie Musa di indiana line, tv samsung 55c8000 (ovviamente a meno di nuove uscite o prodotti migliori nella stessa fascia di prezzo).

decapitate85 ha detto:
Si sa che chip video montano il 767 e 1067?

L'HQV vida se non sbaglio è solo sul 2067 e 3067.

Se, come penso, il 767 ed il 1067 montano lo stesso processore video del 567, le performance garantite sono al limite della sufficienza. Confermo che HQV Vida è esclusivamente a bordo del 2067 e 3067

Il mio 767 risulta in consegna oggi da TNT... Stasera ci gioco...
Dici quindi che per la ps3 come player e meglio fare pass trough Dell ampli ed usare la ps3 come scaler?

Ampli arrivato, prime prove fatte, funziona abbastanza bene, ma devo capire ancora un Po di cose visto che il manuale e solo sul cd e non cartaceo...
Ho fatto un Po di foto, appena riesco le posto.
Ora pero ho un grave problema con il canale centrale kef 95c... E partito il trasduttore dei medi... Ora ho collegato un altro diffusore che avevo ma finche non avrò di nuovo un sistema uniforme e inutile che posti impressioni...

Ciao Raffaele

informo che contrariamente a quanto riportato sulle prime schede tecniche cirolate in rete (che non erano esenti da errori ed imprecisioni) i modelli 2067 e 3067 dispongono di ben 23 programmi DSP, mentre sulle prime schede tecniche ne erano riportati "solo" 17

Ragazzi come vi pare il 2067 in compagnia delle CM7? Lo so sui watt non si risparmia ma visto che vorrei sostituire anche il centrale, eventualmente col C2, non vorrei svenarmi col 3067...maledetto 3D :cry:

petshopboy ha detto:
la prima impressione è che il 3067 sia una gran bella macchina !
abbiamo fatto 15/20 minuti di ascolto con il super sistema Chario di AF Theater lo Yamaha rx-v3067 ed il bluray de il codice da vinci, troppo poco x poter esprimere una opinione,

Ciao Petshop :)

E' riuscito quindi a spingere le poderose Serendipity? :eek:
So che hai ascoltato per pochissimo il giocattolo ma, oltre ad un promettente "sembra un gran bella macchina" puoi dirci un pelino di più? :p

PS: sapevo che eri mod di AF digitale forum, ma non credevo fossi un "interno" :D
ehm....faccio una piccola richiesta, magari non può essere esaudita ma tentar di chiedere non mi costa nulla: sarebbe possibile proporre a chi di dovere di misurare la potenza dei vari ampli senza adattare col selettore per i 4 ohm? Così ci facciamo meglio un'idea delle performance degli ampli, perchè molti sono in grado (vedi gli Onkyoni :D) ma i costruttori prudentemente mettono il selettore, tanto non si rischia nulla, al massimo l'ampli stacca l'uscita

Ale55andr0 ha detto:
sarebbe possibile proporre a chi di dovere di misurare la potenza dei vari ampli senza adattare col selettore per i 4 ohm

Chi di dovere sa da molto tempo di queste richieste ed è perfettamente al corrente. AF ha sempre scelto questa "strada", non so se ci sia margine per un cambiamento di rotta.

Tornando al 3067, non posso dirti di più :p

Domanda secca: i 250€ di differenza tra il 1067 ed il 2067, secondo voi, sono spesi bene?
O l'HQV non li vale?
Altre differenze?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.

lucalazio ha detto:
O l'HQV non li vale?

il chip HQV Vida a se stante costa circa 25,00 Euro e pare sia eccellente.

le differenze sono da altre parti, innazitutto 20/25 watt per canale in più, la circuitazione ultra low jitter, sistema di autocalibrazione automatico molto più avanzato ed efficiente che tiene conto anche degli angoli e dei suoni riflessi, un on screen display con GUI tridimensionale, espandibilità fino a 9.2 canali, un secondo telecomando semplificato (e 2 telecomandi retroilluminati), una costruzione ancor più accurata ed altro ancora