[Yamaha RX-Vx65]

@oldbrand7:

per adesso ho messo in stand-by l'acquisto perché un mio amico che lavora nel settore mi ha consigliato un Marantz, modello NR1501.
Mi ha detto che rispetto a questo Yamaha siamo su un'altro livello.
Sto valutando. :)
 
Al V465.
Vedendo dal sito Marantz noto che sulle caratteristiche del sinto in questione dice che non fa il videoscaling a 1080p.
Ma questo sbaglio o è un problema abbastanza grande?
 
dipende dalla sinto, se il processore video fa un buon upscaling si, se no lo si fa fare al lettore e sono in molti ad optere per il secondo.Io ho il 765 e non lo faccio fare al sinto
 
Processore video

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum che leggo da qualche mese per informarmi in vista di un paio di acquisti audio/video. ho trovato molte informazioni utili e pareri che sicuramente valgono di più di qualsiasi descrizione tecnica.

dopo varie letture sarei propenso a prendere un yamaha v765, l'informazione che non ho trovato è che tipo di processore video utilizzi (faroudjaDCDi, HQV, altro?). ho letto un paio di pareri (mi son letto tutte le 38 pagine del 3d) e nn sono entusiasmanti. a cosa è dovuto? processore scarso? ce ne sono di meglio?

grazie :D
 
benvenuto! ho io due domande per te.

quali sono le sorgenti che vorresti far upscalare al v765? che tv hai?

spesso è controproducente usare l'ampli per l'upscaling. 9 volte su 10 lo fanno meglio gli scaler delle tv o delle sorgenti.

a meno che non sia un ampli fenomenale, o uno scaler apposito.
 
Sicuramente la wii via component, probabilmente anche un decoder digitale terrestre (che ho con uscita hdmi e fa già upscaling). per il resto collegherei la ps3 lasciandola nativa, magari in futuro un pc.
al momento ho un samsung 32LCD serie 5 (comunque un fullHD)se nn ricordo male (nn ce l'ho sotto mano) l'idea è di prendere cmq un altro tv a breve (probabile un led sto scegliendo anche quello leggendo qua e la) sui 37-40 pollici.

P.S. grazie per il benvenuto, nn sono cafone è che leggo da talmente tanto tempo che anche se per voi son nuovo io mi sento a "casa" ^^
 
Ultima modifica:
imho non è fondamentale la qualità dello scaler del V765 nel tuo caso, perchè ti servirebbe solo per la wii. sicuramente quello della tv funzionerà meglio quindi..se non devi sonorizzare un grosso ambiente (oltre i 20mq) potresti considerare anche il V465 che non ha lo scaler. il V565 invece ha scaler e menu osd a schermo (in hdmi) e una potenza intermedia. se vuoi il 7.1 però ti serve il V565, perchè sul mio servirebbe un ampli a parte per i due surround.

il V765 dovrebbe avere una sezione amplificazione leggermente migliore dei precedenti, a componenti discreti per ogni canale. ma non so se per te vale il prezzo quasi doppio.

inoltre è appena uscito il V467 che è un bel passetto avanti rispetto al V465 perchè ha connettori a banana per tutti i canali, e supporta il 3d.
 
Non sono certo un esperto ma mi sembrano due livelli qualitativi davvero differenti. a partire dalle connessioni per le casse, le possibilità di connettività (mi pare che il 465 e 565 nn abbiano multichannel input per esempio) i canali pre-out ecc. (cmq il 565 nn costa la metà del 765 ci saranno un 150 euro di differenza ;) )

forse si è un po' sovradimensionato rispetto all'utilizzo ma sn due livelli qualitativi molto differenti.

effettivamente upscaling lo userei solo per wii dal momento che il decoder digitale a quanto ho capito con buona probabilità upscala meglio dell'ampli. vecchi dvd ne ho pochissimi quindi nn serve e ho quasi tutti blueray quindi nn sn da upscalare. ci pensero' ancora un attimo, cmq da nessuna parte trovo che tipo di processore utilizzi :P
 
è il V465 che costa quasi la metà..certamente se ti servono gli "extra" del V765 non puoi rinunciarvi, e come hai detto è un gradino sopra come qualità.
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se il 465 effettua l'upscaling, in pratica solo della connessione wii....
Grazie in anticipo

Marco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
uscita audio

Ciao ragazzi, sono possessore di un rx-v365 e volevo chiedervi se è possibile sentire l'audio di un lettore (i-pod o iphone)
Mi spiego...ho comprato un cavo che da una parte lo collego al posto delle cuffie e l'altra parte lo collego nella parte posteriore dell'impianto, questo cavo ha due uscite (una parte è rossa e una nera) dove devo collegarli per far sentire l'audio su tutte e 5 le casse?
E' possibile? Devo cambiare cavo? Spero di essere stato chiaro...
Grazie mille, help....
 
Lo devi collegare in un qualsiasi ingresso audio stereo dietro al tuo ampli.

Per sentire da tutti i diffusori, devi attivare il Dolby Prologic II o il DTS Neo:6 (se disponibile nel tuo ampli) o uno dei DSP proprietari Yamaha. Verifica sul manuale d'istruzioni. ;)
 
grazie....se ho capito lo posso attaccare ad esempio sotto la voce cd (il rosos nel rosso e la parte nera sul bianco) e poi devo attivare Dolby Prologic II?
 

Allegati

  • v-365.jpg
    v-365.jpg
    40.7 KB · Visualizzazioni: 13
fatte prove ieri sera e tutto funziona alla grande...Ho attaccato i due cavi sotto la voce "CD" ed ho abilitato la funzione Music 5 ch (che da manulae è indicata per l'audio mp3)
Funziona comunque con tutti i titpi di programmi e si sente da paura...
Grazie infinite
 
enzino ha detto:
Funziona comunque con tutti i titpi di programmi e si sente da paura...
Grazie infinite
potevi prendere un semplice cavetto audio stereo a jack e collegarlo nell entrata anteriore del sinto dove c'è scritto portable solo per la comodita' che te lo trovi sul pannello anteriore per il resto stesse funzioni ciao
 
Top