[Yamaha RX-Vx65]

Consiglio su acquisto

Salve a tutti
Vorrei sostituire il mio Ampli Yamaha Htr-6030 con un Rx-v565 o 765.
Non ho grosse pretese, solo che visto che ho la Ps3 Slim volevo finalmente sentire le nuovo codifiche in Hd.
Ora qualche domanda.
Tutti e due i modelli supportano upscaling a 1080P?
E viene accettato il segnale a 1080p?
La Ps3 Slim devo settarla in Bitstream per sentire le nuove codifiche vero?
Dietro ho visto ci sono 4 prese Hdmi in ingresso, su quale devo attaccare la Ps3? e la xbox 360?
Grazie.
Andrea.
 
Grazie.
Ma secondo te, quanta differenza sento tra il mio vecchio amplificatore e il 565 con la Ps3 Slim e Blu-ray codificati in Hd?
ANdrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
A parte il possibile miglioramento dovuto all'ampli (che pero' non ti so quantificare) la differenza fra le codifiche SD e HD e' evidente, non e' evidente come a livello video (dipende anche da come sono registrate le colonne sonore) ma e' comunque sempre ben percepibile.
 
Ok Grazie.
Ultima cosa: cosa serve l'upscaling?
Allora io adesso ho sia la Ps3 che la 360 collegate al mio Samsung Le32b650 fullhd, tutti e due collegate in hdmi e impostate a 1080p, sia la ps3 che la Xbox i dvd me li portano a 1080p, con il 565 e il 756 rimane tutto come è oppure cambia qualcosa?
Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo non e' il thread adatto, brevemente quando devi visualizzare su un display con una risoluzione un video con una risoluzione minore con l'upscaling il video viene portato alla risoluzione maggiore del display, tanto e' migliore il processo tanto migliori sono i risultati (classico e' il caso dei dvd portati da 576i a 1080P). Sia la PS3 che l'Xbox che gli Yamaha possono occuparsi di questo processo, scegli quello che lo fa meglio e settali di conseguenza impostando la risoluzione di uscita e le impostazioni relative (gli Yamaha possono anche fare solo passare il segnale senza toccarlo come faccio io che esco da un HTPC gia' a 1920x1080)
 
Salve, sono iscritto da poco al forum e premetto che non sono ferratissimo in materia audio video. Vorrei comprare un sintoamplificatore entry level con hdmi per collegarlo ad un blu ray a sky hd e ad una tv (full hd).

Sarei intenzionato a prendere il sinto yamaha rx v 465 che da come ho capito sembra essere cmq buono x quella fascia di prezzo (max 300). Ora però ho visto che euronics x circa 15 euro in più mi dà un kit (YHT 292) compreso di casse. La mia domanda è: lasciando perdere le casse, che differenza c'è tra il sintoamplificatore RX V 465 e il sintoamplificatore del kit YHT 292? Chiedo questo perchè le foto sembrano identiche, e tutti e 2 hanno sempre 4 entrate per l'hdmi.

grazie in anticipo
 
Dave76 ha detto:
L'amplificatore compreso nel kit YHT292 è lo Yamaha HTR6230, ovvero lo Yamaha RX-V365.

grazie davvero, sono un neofita dell'audio video e questo forum è la mia salvezza!
 
Ultima modifica da un moderatore:
oldbrand7 ha detto:
posso togliere i piedini al V465 ? è l'unico modo per inserirlo nel mobile, lasciando 1-2cm di spazio in alto.
ciao puoi anche toglierli ma 2cm sono un pò pochini per far respirare l'ampli, bisognerebbe avere almeno 5 cm per far ricircolare l'aria, anche io ho il tuo stesso problema, per risolverlo mi faccio il mobiletto nuovo;)
 
il codice 4135 per i decoder goldbox non funziona bene. ho provato tutti quelli nokia e strong ma non danno alcun segno di vita, solo quello goldbox fa qualcosa, ma non accende o spegne il decoder..che è l'unica funzione che mi serve.

riguardo allo spazio per l'aria purtroppo non posso fare di più.. se deve morire che lo faccia mentre è in garanzia :asd:
 
collegamenti audio multichannel

ciao a tutti, alla fie ho preso il v365 che va entro il mio budget vi volevo sottoporre un piccolo quesito per voi ma non per me: se prendo un lettore bd dotato anche di uscite multicanale (analog output 7.1) e lo collego al 365 all entrate multichannel posso usufruire del dolby hd o essendo analog ho solo il digital? se non ci concludo nulla prendo un lettore con uscita digitale ottica/coassiale e non se ne parla piu'

ps per le casse sono deciso verso le jbl scs 178 come vanno con questo ampli?? altre soluzioni sulla stessa fascia di prezzo? grazie a tt per le risposte ciaoooo
 
Ciao Peppe che io sappia le tracce dts hd e dolby true hd possono essere ascoltate solo tramite cavo hdmi senno' sentiresti queste stesse in semplice dolby o dts normale.
 
godener ha detto:
Ciao Peppe che io sappia le tracce dts hd e dolby true hd possono essere ascoltate solo tramite cavo hdmi.

ciao godener, ecco questo il mio dubbio ora si che sono piu' confuso di prima le analog output 5.1 e 7.1 dovrebbero essere analogiche anche se ogni jack porta un canale audio, chi ci toglie sto dubbio? aiuto, cmq grazie per la risposta
 
Ascolta se il lettore blu ray ha le uscite multicanale tipo quelle che ha un amplificatore allora puoi sentire le tracce hd ma mi chiedo perche allora colleghi il tutto all'ampli 365 (cioe a cosa ti serve l'ampli?) inoltre il video come lo fai passare al tv?
 
godener ha detto:
Ascolta se il lettore blu ray ha le uscite multicanale tipo quelle che ha un amplificatore allora puoi sentire le tracce hd ma mi chiedo perche allora colleghi il tutto all'ampli 365,inoltre il video come lo fai passare al tv?

le uscite multicanale sono preamplificate nello specifico parlo del samsung bd 2500 0 3600 è l ampli che amplifica e manda alle casse il video lo passo al tv con hdmi da bd a tv spero di essermi spiegato non sono una cima in ht
 
Top