[Yamaha RX-Vx65]

Hai ragione.....sinceramente non capisco cosa le mettono a fare le hdmi solo per fare switch,a quel punto secondo me meglio mettere qualche ottica o coassiale in più.
 
anch'io mi son sempre chiesto a cosa serve switchare il video da parte degli ampli, a parte la comodità di non cambiare praticamente mai la sorgente video dal telecomando del tv.
Da un lato potrebbe essere comodo ma dall'altro mi chiedo: come la mettiamo ad esempio col fatto che io ho una taratura diversa per ogni sorgente, tv, dvd, PC ecc?? tanto vale a sto punto veicolare l'audio con la cara e vecchia fibra all'ampli e portare l'hdmi pura e cruda direttamente al tv (che tra l'altro si evita di passare dentro un elettronica che switcha chissà in che modo....;) )
 
Dave76 ha detto:
Tutto normale...il 365 non veicola l'audio ai diffusori se la sorgnete è collegata via HDMI (sono solo switch video e non repeater HDMI...)


scusate ragazzi....m dal momento che non sono molto esperto potreste spiegarmi questa affermazione??

Anche io ho uno yamaha 365 e non ho ancora molto ben chiaro come effettuare i collegamenti con televisore e DVDRecorder.

Io sto facendo in questo modo:

il DVDRecorder lo collego al sinto con l'HDMI (IN) e l'audio con il coassile.
dal sinto faccio partire un'altro cavo HDMI (out) verso il televisore.

Dite che faccio bene o mi conviene collegare direttamente il cavo HDMI dal DVDRecorder al televisore??

Grazie
 
Cambia che eviti di passare attraverso un'altra elettronica inutilmente, con tutte le "rogne" che potrebbero scaturirne.

Meno apparecchi frapponi inutilmente fra sorgente e tv, meglio è...;)

P.S. in questo modo eviti anche l'utilizzo di 2 cavi HDMI.
 
rx-v465

mi sono accorto che durante la visione non riesco piu' a far funzionare i decoder surround,se premo quel tasto mi và su stright :confused: se metto in pausa il video allora posso cambiarli ma come riparte il video ritorna su stright...........che cavolo succede :confused: :cry:

grazie
 
allora ho fatto ulteriori prove e ho riscontrato che sulla sorgente(xtreamer)se imposto l'uscita DTS/AC3 5.1 la funzione surround decoder non funziona,se imposto invece l'uscita AAC FLAC OGG PCM 5.1(HDMI) allora il tasto surround decoder funziona.....

collegamento xtreame e rx-v465 tramite cavo hdmi e basta

ecco chiedevo gentilmente se tutto questo è normale o no

l'impostazione che uso è DTS/AC3 5.1,in questo modo l'ampli mi segnala i kb/s della traccia audio e i canali mentre in AAC FLAC OGG PCM 5.1(HDMI) non li legge.....bah!........

grazie ancora a tutti per qualsiasi info....

max
 
Dave76 ha detto:
Cambia che eviti di passare attraverso un'altra elettronica inutilmente, con tutte le "rogne" che potrebbero scaturirne.

Cavoli Dave mi sto confondendo, io ho il 465 e collego la HDMI dal BD390 all'ampli e dall'ampli al televisore, allora per quanto riguarda il video dovrei collegare direttamente il BD al televisore? Mi sembrava di aver capito di no..:(
 
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ed ho collegato il bd390 all'ampli, altrimenti non potrei usufruire dell'audio hd, tramite la presa hdmi intendo.
 
Salve a tutti!

Leggo da un po' questo thread e finalmente mi sono deciso a fare un primo step comprando il sistema htr 6240 (rx-v465 e casse p280). Devo dire che il risultato audio è più che ragguardevole, almeno per le me esigenze (ps3 per giochi e blu-ray). L'unica cosa che non mi soddisfa appieno, oltre ad una leggera "fiacchezza" in termini di potenza (ma sapevo che il sistema era, per cosi dire, sottodimensionato rispetto ai fratelli maggiori) è l'impossibilità di routare ingressi component sulla porta hdmi out e, viceversa, segnali hdmi su out component. ho sia ps3 (hdmi) che wii (component) che vorrei mandare, a scelta, sul mio plasma LG (hdmi) o su un mio piccolo proiettore (component). per questo ho deciso di rimettere subito in vendita (anche sul mercatino, se mi riesce postare dato che sembra non mi sia consentito l'accesso..) il sintoamplificatore per passare direttamentead un 765, che è in grado di risolvere almeno il problema component -> hdmi. O sbaglio? Qualche suggerimento in merito? Intanto vado a mettere l'annuncio! :)
 
Aiuto su collegamenti al sinto RX-V365

Buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho acquistato il sinto della Yamaha modello RX-V365. Per il momento lo sfrutto solo per l'audio quindi tutto ok, ma tra un paio di mesi lo dovrei collegare alla tv ed al decoder oltre che al lettore DVD. Leggento il topic ho letto di aggiornamenti e di varie connessioni che il sinto non permette. Adesso avrei dei dubbi da porvi, capisco che banali ma è il mio primo sinto.
Oggetti da collegare:
- TV a led Samsung b7000 (da vedere modello e soprattutto da acquistare)
- Decoder satellitare (accetto consigli anche se fuori topic)
- Sintoamplificatore yamaha RX-V375
- Lettore DVD
- NAS linkstation live della buffalo
Allora io avevo pensato nel modo che esporrò di seguito ma essendo alle prime armi volevo sapere se andavano bene o meno.
1) NAS alla TV tramite rete LAN con RJ45 e trasmissione tramite certificato DLNA
2)TV al decoder tramite cavo HDMI
3)TV al lettore DVD (ancora facoltativo) tramite HDMI
4)TV al sintoamplificatore HDMI
5)sintoamplificatore al DVD tramite attacco coassiale
6)come aggiornare eventuale firmware del sinto?come vedere se necessario?
La mia necessità è:
Non sentire l'audio solo con il sintoamplificatore ma sentirla anche senza,sentire il dvd anche senza tv accesa,ovviamente il segnale del decoder dovrà essere sentito anche in funzione se sentire la tv con e senza sinto.
Grazie ragazzi dell'aiuto.
ps. se sono fuori tema prego i moderatori di scusarmi e ringrazio anche di consigli in mp)
 
Steph ha detto:
per passare direttamentead un 765, che è in grado di risolvere almeno il problema component -> hdmi. O sbaglio?

Per quella funzione, non sbagli...ma non troverai nessun amplificatore che ti fa un downconversion HDMI-component.
 
Dave76 ha detto:
Per quella funzione, non sbagli...ma non troverai nessun amplificatore che ti fa un downconversion HDMI-component.

Perfetto, lo avevo intuito. Quel problema, comunque, l'ho bypassato tramite collegamento diretto alla ps3 che gestisce ingresi component dalla presa av multi, e per la wii, per il momento, mi attacco. Attendo di prendere un proiettore HD e mi riproporrò il problema! Tra l'altro credo di aver capito il problema che ho con il mercatino, sono nuovo e non posso essere abilitato prima di 90 giorni, per cui per adesso ho veicolato su altri siti, comunque mi confermi il dubbio, ossia DEVE esserci un processore video per il passaggio component - hdmi. Buono a sapersi, io da buon musicista vengo dall'esperienza con i mixer digitali yamaha che fanno del routing la loro forza, speravo che anche qui si facesse lo stesso.. :)
 
Top