• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RX-V777 o Marantz SR6008

• Autore discussione Autore discussione Merluz
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie per la risposta. ..una sola domanda...io ho una rete fastweb in casa...ovviamente con modem router con 4 lan e wifi. Esiste per caso un modulo wifi che si può implementare al marantz?

Ciao
io per ovviare il problema wi fi ho acquistato un Netgear WN2000RPT ,mi trovo benissimo .
Con circa 40 euro hai a disposizione wi fi e 4 porte ethernet.
Se vuoi il mio parere ,anche se di parte, vai di MARANTZ, di darà soddisfazioni con tutto .
Suona bene , svolge egregiamente il compito con tutte le decodifiche piu recenti, ok ....il DSP di bordo non è il massimo,ma se non sei un fan delle elaborazioni audio , dove YAMAHA primeggia, (sinceramente a suo tempo ne aveva talmente tante ,che alla fine io non ne usavo manco una )sarai sicuramente piu che soddisfatto della prestazione complessiva.

Quoto Gabri. Anche io probabilmente se non avessi avuto quella occasione avrei optato per il MARANTZ, ed effettivamente le elaborazioni DSP di Yamaha sono veramente tante, alcune interessanti e coinvolgenti, ma altre un po ostentate e inutili, un po come l'assistenza al parcheggio delle auto nuove, per capirci. Tornando al discorso wifi o esci dal modem fastweb e vai di cavo al sinto oppure puoi mettere un ricevitore/ripetitore wifi vicino al sinto e lo colleghi con un cavetto ethernet. Penso che praticamente tutti questi oggetti abbiano l'uscita Lan e li trovi anche con 19/29€

Quoto Gabri. Anche io probabilmente se non avessi avuto quella occasione avrei optato per il MARANTZ, ed effettivamente le elaborazioni DSP di Yamaha sono veramente tante, alcune interessanti e coinvolgenti, ma altre un po ostentate e inutili, un po come l'assistenza al parcheggio delle auto nuove, per capirci. Tornando al discorso wifi o esci dal ..........[CUT]
ma il marantz è compatibile con tutti i ripetitori wifi?scusa la niubbaggine...ma mi potresti linkare per favore qualcuno di quelli che potrebbero andare?se non di troppo disturbo ovviamente....

ma il marantz è compatibile con tutti i ripetitori wifi?scusa la niubbaggine...ma mi potresti linkare per favore qualcuno di quelli che potrebbero andare?se non di troppo disturbo ovviamente....
Ciao
Ti rispondo io.
Il netgear opportunamente configurato , é compatibile con qualsiasi apparecchio che abbia un ingresso ethernet.
L'unico "pericolo" che ci potrebbe essere con questa configurazione é la lettura di file ad alto bitrate tramite wi fi,ma questo anche con i nuovi apparecchi dotati di wi fi integrato.Pericolo si intende in una lettura di suddetti file da parte dell'ampli , in modalita di render di rete, con probabili interruzioni.
Per ovviare a questo , i file di grosse dimensioni conviene allocarli in un NAS ,connesso anch'esso all' eventuale extender che sia Netgear o di altre marche , quindi posizionato nelle vicinanze dell'ampli .
Con gli altri servizi tipo spotify funziona alla grande, anzi só di persone che con i dispostivi wi fi della stessa casa ( come PIONEER che ha un dispostivo proprietario da connettere ,per esempio ai lettori di rete)hanno riscontrato problemi di connettività .
Comunque il link é questo:
http://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-range-extenders/WN2000RPT.aspx
Ce ne sono anche di altri tipi o modelli ,e funzionano bene , l'importante che abbiano piu di una porta ethernet .

Ultima modifica: