• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha rx-v775: problema ingresso USB e Hard Disk autoalimentato

  • Autore discussione Autore discussione Akio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Akio

New member
Messaggi
68
Ciao a tutti!
Ho da un po di tempo il sintoampli in oggetto di cui sono particolarmente soddisfatto, purtroppo da un po di tempo non riesco più ad utilizzare un HD transcend da 500gb autoalimentato con mp3 tramite la porta USB, Quando lo collegai la prima volta l'HD dopo aver caricato un po di mp3 il sinto non fece una piega selezionai la porta usb e tutto funzionava a meraviglia poi in un secondo momento aggiunsi altri mp3 e incomincio a fare le bizze a volte funzionava a volte mi diceva no device e dovevo scollegarlo e ricollegarlo più volte per risolvere...ora, da un paio di giorni non c'è verso di farlo funzionare.L'hd ha una spia che si illumina quando funziona ora si accende per un attimo e poi si spegne...oppure rimane accesa come se fosse a posto ma il sinto continua a segnalarmi "no device". Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione al mio problema? Grazie in anticipo
 
hai provato a fare uno scandisk per vedere che magari non si sia corrotto il filesystem?
Su un pc lo stesso hd funziona senza problemi?

ciao
 
Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio...no, non ho provato recentemente però l'ultima volta che l'ho collegato al pc andava senza problemi ma poi ricollegato al sinto faceva le bizze anche se poi dopo immani tentativi è partito...comunque appena avrò un po di tempo farò come dici e farò sapere.
Ciao
 
Ho fatto tutto quello che mi avete detto ma niente da fare...l'FW del sinto è aggiornato e ho fatto lo scandisk all'HD ma niente! Continua a non funzionare non so proprio cosa fare...
 
gli HD talvolta assorbono più di quello che la porta USB puo' dare.
se puoi prova ad alimentarlo separatamente oppure prova anche un'altro cavo pià corto. potrebbe comunque essere che l'USB del sinto non ce la faccia ad alimentare quel disco.
 
A quanto pare è l'HD...oggi ho provato più volte con il pc e a volte va e a volte no e qualche volta il pc non lo vede proprio...purtroppo ero di corsa e non ho potuto approfondire ma dato che chiavette e i-pod funzionano col sinto senza problemi e che anche il pc fa fatica penso proprio che sia l'HD.
 
le chiavette abbisognano di meno potenza e l'ipop è auto alimentato. non hanno un motore meccanico, è solo silicio...
devi provare ad alimentarlo a parte...
 
le chiavette abbisognano di meno potenza e l'ipop è auto alimentato. non hanno un motore meccanico, è solo silicio...
devi provare ad alimentarlo a parte...

Mi dispiace contraddirti ma il mio è un vecchio i-pod video da 30 gb ancora con Hard disk niente stato solido, poi se il problema persiste anche collegandolo al PC è evidente che il problema è probabilmente il controller interno dell'HD
 
Alla fine è l'Hard disk! Mi sta facendo diventare matto anche collegato al pc perchè ogni volta che l'avvio l'HD non viene visto e devo più volte collegarlo e scollegarlo finche non si avvia...la cosa strana è che se accosto l'orecchio si sente il disco girare sembrerebbe proprio un problema di comunicazione USB...boh! Ora lo sto formattando e vedrò cosa succede.
 
Top