[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

:(
Forse lo puoi collegare all'uscita RCA Audio out (n° 15 a pag. 9 del manuale) o all'uscita RCA Zone 2 out (n° 16) attraverso un "rca to toslink converter....

niente, non sembra voler funzionare: non esce nessun suono nè dall'uscita RCA Audio out (nr. 15) nè della RCA zone 2 out (nr. 16)...non riesco a darmi una spiegazione :confused:
 
Se non ricordo male l'audio che entra in digitale non esce dalle analogiche. Se fai anche il collegamento in ingresso via RCA dovresti risolvere...
 
grazie 1000 gennaro :)

però a sto punto mi sa che non ne vale la pena: se sono costretto ad uscire in analogico dal lettore BD per entrare in analogico sull'AVR e poi uscire in analogico verso l'ampli x cuffie non faccio prima a fare come adesso ossia uscire in analogico direttamente dal lettore all'ampli cuffie ?? :confused:
 
Ci sarebbe il vantaggio teorico di poter sfruttare le diverse sorgenti con una sola uscita. Ma se la sorgente è una sola in effetti ha poco senso...
 
ciao a tutti,

qualcuno mi può confermare che se collego un ampli x cuffie in analogico RCA (L+R) al PRE OUT FRONT (pag. 9 del manuale, figura 17) e metto l'ampli cuffie col volume al massimo posso comandare il volume con il telecomando dello Yamaha ?? :confused:

grazie
 
Buongiorno,

ho appena acquistato questo Yamaha rx-v767 e lo terrò per un tempo indefinito con solo 2 casse frontali (IL Tesi 560). È una buona scelta per musica e film (con proiettore)?
 
Ho un'altra domanda (sperando che un possessore di questo modello riesca a rispondermi).

A proposito della visione di film con solo 2 diffusori frontali... cito dal manuale:
Questa unità consente di utilizzare diffusori surround virtuali per utilizzare effetti surround di campo sonoro, anche senza diffusori surround (modalità Virtual CINEMA DSP). Si può utilizzare il suono surround anche solo con la configurazione minima dei diffusori anteriori.
L’unità passa alla modalità Virtual CINEMA DSP automaticamente quando i diffusori surround non sono disponibili.

Significa che posso scegliere la modalità di riproduzione audio che voglio anche se sono collegate solo 2 casse? L'ampli è in grado di riconoscere da solo la presenza delle 2 casse e l'assenza degli altri canali? Mi mettono il dubbio i simbolini sul display che indicano uno schema con presenti tutti i canali dei diffusori...
 
Si l'ampli è in grado di virtualizzare tutti i canali utilizzando il DSP. Unica pecca che non è in grado di rielaborare il DTS-HD Master Audio che verrà riconosciuto come DTS (arriva solo fino al Dolby True HD). Ma è una pecca relativa se tu possiedi (come nel mio caso) un lettore che è in grado di decodifitare tale tipo di segnale audio ad alta definizione. In questo caso basta cambiare il settaggio delle impostazioni audio al lettore e fare elaborare il DTS-HD Master Audio a quest'ultimo e rielaborare poi il segnale (che verrà visto come PCM) al sinto-ampli che in questo modo sarà in grado di rielaborare tutte le informazioni e ricreare il DSP non come semplice DTS ma DTS-HD Master Audio (anche se dalle info del sinto-ampli non vedrai mai, in questo caso, la dicitura DTS-HD Master Audio).
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi mi date un mano sono impossesso di questo ampli più il kit della kef kht 3005 facendo la calibrazione automatica il sub la frequenza di crossower me lo setta 160 ma nel manuale del sub mi dice di impostarlo a 80 mi consigliate se devo cambiarlo ho lo rimango a 160 grazie
 
Bisogna vedere se la curva di equalizzazione per il diffusore sarà applicata anche dai 160hz in giù. In teoria potrebbero essere problemi... Penso che tu debba rifare la calibrazione cercando di capire se qualcosa non ha funzionato o se il posizionamento dei diffusori non è ottimale (hai le spugnette nel condotto reflex?). Te lo dico perché io ho i tuoi stessi diffusori e il mio ampli (Denon) mi imposta il taglio a 80. Mi sembra strano che il tuo sia a 160. Quanto è grande l'ambiente?
 
La camera 5x5 la posizione dei satelliti e' perfetta si uso i tappi dietro al condotto reflex anch'io prima avevo un denon 2308 e me lo settava a 80hz comunque riproverò a rifare la calibrazione grazie di avermi risposto buona serata
 
In effetti l'autocalibrazione del 767 non mi pare sia famosa per essere tra le migliori. Se non hai eccessivi problemi di acustica puoi provare a fare tutto a mano...
Buona serata anche a te ;)
 
Salve a tutti.
Scusate il disturbo.
Mi è capitato alcune volte con questo amplificatore che si spegnesse da solo.
Vorrei capire se è causato dallo spegnimento automatico oppure ad altre cause.
Lo spegnimento automatico dopo tot ore avviene anche se in uso? Per ora l'ho disattivato per fare una prova.
E' possibile uno spegnimento per surriscaldamento?
Grazie per il chiarimento.
 
Dovresti descrivere le situazioni nelle quali avviene lo spegnimento. Non credo sia riconducibile alle impostazioni. L'ampli si spegne solo se usi lo sleep oppure se tramite HDMI arriva il comando CEC (ad esempio se spegni un TV provvisto di tale funzioni).

Probabile che ci sia qualcosa che non va alla sezione di alimentazione... Una chiamata all'assistenza la farei senz'altro.
 
Attualmente lo sto usando maggiormente perché l'ho collegato al PC e quindi lo uso per video, musica ecc. da computer.
Prima lo usavo solo per la TV e i Blu-Ray ed era meno usato.
Adesso invece è acceso per la maggior parte del tempo.
Se può essere utile vi è collegato XBOX360 (component/ottico), il lettore BR (hdmi) e la sk audio del PC (via analogico) e infine al monitor via hdmi out.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho un problema cambiando le impostazioni audio su PS3 da PCM a Bitstream non mi funziona più il passthrough, quindi l'audio riesco a sentirlo solamente con sinto acceso. E' un problema di configurazione su PS3 o devo settare qualcosa di particolare sul sinto.

L'unico modo per rifar funzionare il passthrough è solamente con un reset delle impostazioni della PS3.

Chiedo lumi.
 
In confronto ad un denon 2310 questo yamaha com è? Li ho trovati entrambi usati e mi interessano per la presenza dei preouts... Il yamaha costa qualcosina in meno ed è più nuovo... secondo voi qualitativamente qual è meglio? Rispetto agli attuali si perdono funzioni importanti?
 
Top