[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Ragazzi ho un problema che non so risolvere. Ho collegato al mio sinto yamaha una scheda video ATI HD 5770 in hdmi per sfruttare un secondo schermo LCD. Da qualche giorno mi succede un problema fastidioso e cioè se spengo il sinto, con il pc acceso in win 7 SUONI - RIPRODUZIONE la voce AMD HDMI Output passa da "pronto" a "non collegato" e anche se lo riaccendo la situazione non cambia, il segnale video invece funziona sempre perfettamente. Per risolvere mi tocca riavviare o più semplicemente staccare e riattacare il cavo hdmi dalla scheda. Ho toccato qualcosa nei settaggi dello 767? Cosa posso fare? Grazie.
 
Guarda, vado memoria e non possiedo il 767, ma ci provo.
Credo che nel menu input ci debba essere la voce CONTROLLO HDMI e che sotto questa voce possano esserci le varie funzioni CEC. Se hai difficoltà controlli sul manuale...
 
Allora prova ad attivarlo e vedi anche se c'è la funzione di controllo accensione e spegnimento. Attiva almeno quella di accensione e vedi se cambia qualcosa... Altrimenti credo sia una questione relativa al PC. Per caso hai aggiornato i driver della scheda video?
 
Si ho aggiornato i driver, diciamo tutto il pacchetto catalyst completo. Pensi possa essere questo il problema? Grazie a domani ora vado a letto
 
Beh, se prima dell'aggiornamento non lo faceva potrebbe essere che sia così. Prova a vedere se ci sono aggiornamenti anche per il 767 sul sito ufficiale Yamaha. Altrimenti dovrai tornare alla versione precedente del driver. Sempre se è legato a questo...
Buonanotte
 
Buon giorno, da poco ho abbinato al 767 delle casse frontali Paradigm serie Monitor 7 modello Atom (le piccoline) e il centrale Center 1 (che ancora deve arrivare). A differenza di come suonavano in negozio, ero già consapevole che in negozio è una cosa e a casa è un'altra, però ho notato che il 767 fa un po fatica a gestirle, sembra quasi che non riesca ad alimentarle a dovere. A questo punto volevo passare al modello 2010 che è sceso di prezzo.
Chiedo un parere se ne vale la pena e se effettivamente c'è il salto di qualità che si legge sulla carta.
Grazie
 
ciao.
ho considerato i suggerimenti e fatto un po' di conti e la spesa totale sforerebbe il budget che mi ero prefissato.
visto che il problema nascerebbe con la scelta delle torri chario, potrei evitare la spesa dell'amplificatore stereo (anche se questo porterebbe comunque miglioramenti in tutti i sensi) scegliendo una marca diversa di casse.
visto che ascolto musica e film in uguale misura e che mi piace la musica rock degli ultimi 40 anni in generale quale modello mi suggerireste di diffusore da pavimento?
sarebbero da mettere in una stanza di circa 20/25 mq budget 600/700 euro.
grazie
 
Sto usando la zona 2 di uno yamaha per portare musica in altre stanze in cui ho installato dei potenzimetri della indiana line. Va tutto bene..tranne il fatto che non riesco a trovare un modo intelligente per comandarli da distante..anche solo con uno spegnimento automatico dopo 30 minuti (sleep o simile per il sistema yamaha +lettore cd). Avete idee???
 
Salve

ho un RX-V767 con l'uscita pre frontale collegata ad un Denon PMA210 che pilota due Chario Hiper 2000T.
L'RX-V767 pilota invece direttamente un canale centrale, due surround e un subwoofer attivo Chario.
Attualmente ho un lettore blu-ray Yamaha BDS671, ma sto pensando di passare ad un OPPO BDP95.
Vorrei in particolare usare le uscite analogiche multicanale dell'OPPO da collegare alle prese MULTI CH INPUTdel sintoampli.
Leggendo il manuale mi è però venuto il dubbio che con questa connessione il canale front dell'OPPO non sia disponibile sull'uscita preamplificata Front del RX-V767: a pag 28 del manuale trovo infatti scritto "dato che l'unità non è in grado di ridirezionare l'ingresso dei segnali alle prese MULTI CH INPUT per ovviare al problema dei diffusori mancanti, collegare almeno un sistema di diffusori a 5.1 canali per utilizzare questa caratteristica".
Ho interpretato bene questa frase?
Qualcuno ha provato questo tipo di collegamento?

Grazie mille
 
Secondo me bene, anche con i miei altoparlanti.
Sicuramente è stato un gran passo avanti per la riproduzione dei contenuti musicali: l'RX-V767 non riusciva a pilotare bene le Chario.
Bastava salire un po' in volume e si impastava tutto, si perdevano definizione, dettagli e senso spaziale.
Il Denon eroga molta più potenza: le mie orecchie vanno in crisi ben prima delle casse e dell'ampli :-).

Ciao
 
Ciao scusate la banalita' dovrei collegare un ampli cuffia che funziona tramite digitale ottica ma mi sembra di capire che questo ampli ha solo ingressi digitali ottici e non uscite.....sbaglio ?
Grazie....
 
Forse lo puoi collegare all'uscita RCA Audio out (n° 15 a pag. 9 del manuale) o all'uscita RCA Zone 2 out (n° 16) attraverso un "rca to toslink converter".
Se fai una ricerca con google con questa chiave dovresti trovare qualcosa.

Ciao
 
Salve

Leggendo il manuale mi è però venuto il dubbio che con questa connessione il canale front dell'OPPO non sia disponibile sull'uscita preamplificata Front del RX-V767: a pag 28 del manuale trovo infatti scritto "dato che l'unità non è in grado di ridirezionare l'ingresso dei segnali alle prese MULTI CH INPUT per ovviare al problema dei diffusori mancanti, collegare almeno un sistema di diffusori a 5.1 canali per utilizzare questa caratteristica"..[CUT]

Provato collegando l'uscita stereo del BDS671 all'ingresso FRONT del RX-V767: il segnale va tranquillamente al Denon.
Evidentemente non avevo capito la frase del manuale :what: :boh:
 
Top