• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Yamaha rx-v765 o Pioneer VSX-919?

Li ho ascoltati con delle casse Klipsch credo le rf 10 anteriori e da scaffale sempre Klipsch posteriori. Premesso che a livello audio i due si discostano poco, sarei rimasto contento anche se avessi preso il Pio, ho scelto Yamaha perchè mi è sembrato meglio costruito, con uscite pre out per futuri upgrade, amplificazione a componenti discreti e per il suono più caldo a livello musicale. A livello HT l'apparente maggiore dettaglio del Pio alla lunga mi restituiva un suono un pò troppo freddo e minore senso di coinvolgimento. I DSP yamaha specialmente lo Standard non sconvolge la colonna sonora dei film ma enfatizza maggiormente gli effetti e il senso di circondameneto del suono. Poi si sà, è sempre questione di gusti.
Ho provato lo Yapo e devo dire che funziona egregiamente, l'unica cosa che ho riscontrato (anche leggendo in altri siti) e che rileva la fase invertita per il centrale, ma è un warning diffuso che si può ignorare come scritto sul manuale. Comunque nella fascia di prezzo 500-600 euro sono due ottimi sintoampli. Ora devo procedere all'acquisto di un sub economico. Consigli?
Ciao.
 
Anche la mia scelta propende per il 765 per le pre out... purtroppo il pio 1018black che avevo trovato lo hanno venduto e mi trovo fregato, il 919 non è all'altezza non avendo le pre out e lx 52 è fuori budget purtroppo. consigli su dove prendere il 765? mandatemi un pm se avete idee (zona napoli o acquisto online)
 
Io onestamente ritengo che lo Yamaha in questione sia superiore al Pio in questione, non per altro ma solo perché è superiore di fascia e di prezzo. La smetterei peraltro di sopravalutare le foto dei componenti interni. La macchina va guidata per capire come va su strada, non viste le sospensioni e le ruote. Un sintoamplificatore invece va ASCOLTATO.
Detto questo, mi sembra difficile che uno Yamaha con delle Klipsch emetta un suono dolce, ma per fortuna i gusti sono diversi e le scelte tante.
Conclusione: sono tutti e due buoni sinto. per la differenza di prezzo io avrei risparmiato i soldi prendendo Pio. Io agli upgrade ci credo poco. Credo che invece di futuri upgrade sia meglio cambiare sinto dopo un po' di tempo.
 
Se servono le pre-out in questo caso e si deve restare nel budget la scelta è obbligata verso lo Yamaha.
Ma come resa complessiva io non lo trovo superiore al Pioneer anzi un gradino (anche se leggermente) sotto.
 
Top