• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha rx-v683: impostarlo a 6ohm o 8ohm?

jaymz5381

Sospeso
Ciao a tutti,

Ho un dilemma. Avendo un impianto composto da Tesi 560 (front), 760 (center) e 542 (surround) l'amplificatore Yamaha rx-v683 mi conviene impostarlo a 8ohm o 6ohm? Da quel poco che ho capito in 6ohm dovrebbe erogare più potenza e le Tesi supportano 8-4ohm, però non mi è ben chiara la differenza

è meglio se hai un alimentazione che non bada a spese.
Fornire piu corrente non è facile. Ammesso che l elettronica possa farlo se con 8ohm consumi 1w con 4ohm ne consumenrai 2. Tensione costante si raddoppia l amperaggio.
Avrai piu calore da smaltire ammesso che l avr tenga un simile sforzo protratto nel tempo.
Un diffusore da 4 ohm è più esigente per un amplificatore rispetto a un diffusore da 8 ohm .
Se alla fine ottine anche un buon livello spl senza distorsione e surriscaldamenti lavorare su minore impedenza sarà stata la scelta giusta.