Salve io ho lo stesso dubbio dell'utente iniziale voglio prendere un sintoampli e mi sono chiesto cosa cambia dal 473 al 673 e in fine 671..........
Ciao, ti dico innanzitutto che non ho ancora acquistato l'ampli aspettando qualche offerta e di essere 100% deciso.
Ed invece mi è entrato un po' di sale in zucca e ora ho lasciato completamente da parte la scelta dei nuovi modelli e buttarmi sul 671 o 771 (i miei motivi li capirai leggendo!)
Da quel che so io (e prego chi ha maggiore esperienza di correggermi se sbaglio): per le differenze vai sul sito yamaha e fai la comparazione tra il 473 e 673 le maggiori dovrebbero essere: il primo è un 5.1 mentre il secondo un 7 con possibilità di 2 sub ovvero 7.2, il 673 è poco più potente (e mi pare di aver capito che maggiore potenza significa qualità dei materiali maggiore) ed inoltre supporta il DLA e dialog lift, upscala i segnali in 1080p che il 473 non fa, dovrebbe inoltre avere un paio di entrate hdmi in più e ha la zone 2 se volessi mettere un altro paio di casse in un altra stanza...
Il 4k è una specie di nuovo formato, passami il termine: un "doppio full-hd" che attualmente quasi nessun TV e qualche video proiettore supportano (e a prezzi quasi impossibili per i comuni mortali!).
Di sicuro per adesso non te ne potrai fare nulla, ma tra 2-3 anni magari può essere utile se cambierai il TV con una che supporta il 4k...
Rispetto alla vecchia serie ha qualche chicca in più ma visto che il TV l'ho appena cambiato e (SPERO) di non doverlo cambiare per almeno 5 anni, il 4k non lo userò, riguardo all'airplay c'è l'app della yamaha per tutte due le serie per il controllo dell'ampli che da quanto ho letto in giro permette anche di fungere come "airplay" per la musica e va meglio, l'YPAO della nuova serie ha l'R.S.C. (che non so che significa
Io sono quasi deciso del 771, appunto per questi motivi e con quasi stessa spesa ho un ampli di uno scalino sopra
Spero di essere stato utile e non aver detto sciocchezze!