yamaha rx-v673 o pioneer vsx-527

Ok. ora ho capito meglio.
Io sto usando le pre-out e uso il Pio come finale in uso cinema.
Per l'uso stereo ho collegato la sorgente direttamente al Pio.
Tu invece dici di usare il 775 come sorgente usandolo come server o lettore di file. e quindi usi le zone2out collegandolo ad uno degli ingressi rca del Pio che funzionerebbe normalmente come integrato.

Devo dire che non sapevo che il 775 potesse essere usato come server/lettore, usando quindi il suo DAC interno...cioè spiegami, come fai a leggere i file usando il 775? e come fai a mandargli musica in wifi? mi son perso qualche funzione dal manuale...? :-)

Io in questo senso uso il lettore BR che è connesso in wifi al pc e via rca al Pio.

Per rispondere a Sbuzzo, io ho provato a collegare la TV via ottico al 775 ma così facendo non funziona più il power amp direct del Pio. cioè se lo inserisco...l'audio non arriva ai frontali (che appunto sono collegati al Pio). Quindi credo si crei un conflitto tra i due segnali audio in arrivo, quello dell'hdmi e quello ottico. Come fai ad escludere l'audio di ritorno dell'hdmi? potrei provare l'ottico in questo modo e vedere se così posso usare il Pio come finale e verificare la differenza qualitativa con l'audio proveniente da hdmi.
Inoltre ho provato un dac esterno tra il lettore ed il Pio, ma i risultati non sono stati univoci e a volte anche contrastanti. in generale quindi non ho riscontrato tale differenza da giustificare la spesa e l'ho rivenduto. si trattava di un dac magic. forse è dipeso da quello specifico dac .. o forse le migliorie che ho avuto col Pio sono tali che non ho rilevato molto di più inserendo quel dac. Come sempre son prove che si fanno...

grazie
 
Ultima modifica:
Esatto, finalmente sono riuscito a spiegarmi...si il 775 è dotato di numerosi gadget e conessioni, ed è bello usarle se poi non soddisfano si può sempre usare vie più costose.....
Basta creare una rete domestica tra pc e connetterlo, poi da pc condividi in rete la cartella audio e leggi tutto dal sinto, al momento purtroppo solo file audio.
 
Io invece su pc uso un programma server apposito che si chiama Serviio. permette di condividere file di tutti i tipi. nell'elenco dei dispositivi connessi leggo anche il 775 (oltre a BR, TV e smarthphone) ma mi hai fatto ricordare che appunto non legge file video ma solo audio. Per questo ho sempre usato TV e BR per leggere file dal pc, perchè riesco a leggere anche mkv e avi anche se non tutti.
grazie
 
Ultima modifica:
Top