[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Salve a tutti anche io sono possessore di questo fantastico sinto-amplificatore abbinato ad un impianto HT Canton Movie 160, e devo dire che sono molto soddisfatto, dopo aver fatto l'auto-calibrazione, ho modificato qualche parametro manualmente (distanza e alcuni livelli) ed ho impostato dal sinto la frequenza di taglio del sub a 80 dato che le mie casse hanno una risposta in frequenza che va da 65 a 25.000 hz ed il risultato è a mio avviso molto soddisfacente, bassi profondi e dialoghi chiari, ho guardato MIB 3 in dts hd ma e ancora un po viene giù la casa, sicuramente come diffusori c'è di meglio però anche le canton collegate al 671 fanno la loro bella figura.

Scusate ma non riesco a collegarmi via WiFi... Sul manuale in effetti parla solo di cavo per quanto riguarda Internet. Qualcuno può spiegarmi la corretta procedura??

Vorrei anche poter utilizzare l applicazione Android "AV Controller" per Yamaha, qualcuno la utilizza e ha consigli da darmi??

Grazie a tutti, CIAO!

Leggo qualche post indietro in questo 3D:

per utilizzare "AV controller" Smartphone e 671 devono essere sulla stessa LAN. Quindi devi avere in modem/router wifi per la connessione dello smartphone alla rete ed allo stesso router deve essere collegato il sinto tramite cavo di rete.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno sa qual'è l'ultimo firmware per il 671? Su yamaha.com è il 1.18, ma io ho sopra installato 1.21. :rolleyes: Mah...
Grazie Roby

Ciao a tutti, qualcuno sa qual'è l'ultimo firmware per il 671? Su yamaha.com è il 1.18, ma io ho sopra installato 1.21. :rolleyes: Mah...
Grazie Roby

Io ho 1.18 nessuna issue rilevata, dipende poi cosa ci fai col sinto, io non uso funzionalità Network per esempio.

a prposito 1.21 come è ? :-) devi aver acquistato da poco il sinto giusto? bravo ottimo acquisto ;-)

Te non riscontri nessuna micro interruzione dell'audio?

Grazie, ottimo acquisto davvero, rapporto qualità prezzo davvero ottima. Mi è arrivato in settimana. Non avendo raffronto con un fw precedente non saprei dirti... Diciamo che a me non interessa la funzionalità pseudo Airplay, quindi per me così va benissimo. La sezione network è ok, Netradio funziona bene, anche dal PC riesco a configurare il 671. Però strano che sul sito non c'è la 1.21.
Per il resto sono molto soddisfatto, la pulizia del suono è favolosa. Anche nell'ascolto di musica 2ch non fa rimpiangere un ampli audio. Ora sto migliorando la calibrazione fatta da YPAO, che già era buona. Nessuna microinterruzione audio.
Anche l'abbinamento con i diffusori/sub della Magnat che ho acquistato assieme s ;)i è rivelato molto buono, il suono è brillante e preciso, pur con una timbrica abbstanza morbida come piace a me.