[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Ciao a tutti, da ieri sono dei vostri con un 671 appena installato e collegato ad un kit Infinity Beta Hcs.

A breve, dopo aver fatto andare per po' di ore le casse, proverò a fare una calibrazione e posterò le mie prime impressioni sulla resa audio del sistema.

Nel frattempo avrei bisogno di un chiarimento a proposito della catena video: se non ho capito male, impostando su "on" il controllo hdmi si ha accesso a tutte le relative funzionalità ma si perde il passthrough quando l'ampli è in stand-by. Viceversa mettendolo su "off" si può attivare il passthrough ma il sinto non passa correttamente il framerate del materiale in riproduzione (nel caso specifico i bluray a 24p vengono passati a 60hz).
Come può risolversi questo problema?

Uscita audio

Ragazzi un saluto a Tutti
Mi piacerebbe sostituire il mio vecchio ampli A/V con il 671, avrei però bisogno di capire se l'uscita audio consente di inviare il segnale ad un ampli stereo per amplificare le casse anteriori da pavimento (uscita pre-out); ho visto che il 771 e il 1071 hanno uscite pre per il singolo canale ma vorrei capire se sia sufficiente l'uscita audio presente sul 671.

Grazie per l'aiuto :)
Max

Grazie, purtroppo non posso controllare perchè il sinto non mi si accende più.

Stando al manuale, pare che sia entrato in funzione il circuito di protezione per 3 volte di seguito. Toccherà contattare l'assistenza

Grazie, purtroppo non posso controllare perchè il sinto non mi si accende più.

Stando al manuale, pare che sia entrato in funzione il circuito di protezione per 3 volte di seguito. Toccherà contattare l'assistenza
prova a staccare la presa elettrica per 5 minuti ... dovrebbe poi sbloccarsi ;)

Grazie Gialex :cry:, ma avevo già provato; ho il sinto collegato ad una ciabatta con interruttori singoli quindi è come se fosse stato con la spina staccata. Credo che la cosa sia più seria...

In ogni caso ho chiesto la sostituzione e mi è stata accordata.

Grazie Gialex :cry:, ma avevo già provato; ho il sinto collegato ad una ciabatta con interruttori singoli quindi è come se fosse stato con la spina staccata. Credo che la cosa sia più seria...

In ogni caso ho chiesto la sostituzione e mi è stata accordata.
ciao a chi hai chiesto la sostituzione ?

In effetti ci avevo pensato... ho provato con un'altra ciabatta ma non da segni vita lo stesso.

Il problema è che se il circuito di protezione entra in funzione per 3 volte di seguito non c'è modo di riaccenderlo e bisogna mandarlo per forza di cose in assistenza.

Certo bisognerebbe capire se la ciabatta ha avuto un ruolo nel blocco...
Potrebbero essere state delle extracorrenti troppo "extra" quando si accende l'interruttore della ciabatta stessa.
Bisognerebbe capire di quale tipo di protezione si occupano i circuiti che mandano l'unità in blocco.

Ciao,

sono nuovo del forum e sarei anche io interessato al modello "Yamaha RX-V671".

Ho scaricato il manuale di questo sintoamplificatore ma non ho capito bene se per tutte le funzionalità (ascolto musica via USB o I-pod, radio e CD) c'è bisogno di avere la TV accesa per muoversi nel pannello di comando (cosa che non mi piace) o è possibile utilizzarlo come se fosse un semplice Hi-Fi. Inoltre, non mi è chiaro se ascoltando la musica è possibile modificare in modo semi serio i bassi, gli alti in sostanza se è presente un equalizzatore.

Inoltre vorrei sapere se è possibile collegare un amplificatore stereo integrato a 2 canali, in modo da far si che il sintoamplificatore funga da pre-amplificatore e il lavoro vero di amplificazione venga svolto dall'amplificatore stereo, questo per avere la massima prestazione audio qualora il lavoro del sinto non fosse soddisfacente, in sostanza è dotato di un'uscita pre?

Mi rivolgo, quindi, a voi possessori di questo sintoamplificatore.

Grazie

Quando colleghi una penna usb, sul display appaiono i nomi delle cartelle e ci puoi navigare con il telecomando. Con ipod & co. non saprei...

Se non ricordo male dovrebbe avere un equalizzatore parametrico mentre sono certo che non ha le pre-out per un ampli stereofonico.

ciao

Quando colleghi una penna usb, sul display appaiono i nomi delle cartelle e ci puoi navigare con il telecomando. Con ipod & co. non saprei...
ciao

confermo tutto (equalizzazione e possibilità di enfatizzare le basse frequenze con volume basso) ;) in più aggiungo il funzionamento della presa usb con gli apparati della Apple ... non solo! ma gli ultimi firmware hanno praticamente attivato l'airplay

ciao, a breve acquisterò questo sintoampli, che dovrà pilotare un bel kit Kef 1005.2
Una domanda per quanto riguarda i collegamenti: dovendo collegarci tv, mediaplayer, dvd/bd, wii, lo yamaha si attiverà automaticamente all'accensione di una di queste periferiche?
grazie a chiunque sappia darmi una risposta.
ciao

Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare l'RX-V671.
Volevo però sapere da chi lo possiede, se i connettori posteriori sono placcati oro, e se sì quali. Perché dall'immagine disponibile sul sito Yamaha non si riesce a capire.

Grazie.