• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Gialex

New member
Sintoamplificatore AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita, disponibile app per iPhone, HDMI frontali e connessione USB, decodifiche Audio HD con CINEMA DSP 3D e upscaling a 1080p

rx-v671as.jpg

rx-v671bs.jpg

caratteristiche dal sito Yamaha

una bella recensione

Ultima modifica:
comprato venerdì scorso, solo oggi sono riuscito a collegarlo in rete grazie alle TP-LINK TL-PA211KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200Mbps
41191H6fGdL._SL500_AA280_.jpg
:cool:

e devo dire che aggiornandosi all'ultimo firmware, il 671 ha fatto un notevole passo in avanti sia come ampiezza del fronte sonoro che come profondità dello stesso! :D

Ultima modifica:
mi sono accorto che l'aver aggiornato il firmware ha portato un'importante novità per quanto riguarda l'ascolto musicale relativamente ai contenuti di i-phone, i-pad e, suppongo, anche i-pod ... praticamente è un air-play nemmeno troppo mascherato :cool: infatti dall'app gratuita per pilotare il sinto Yamaha io adesso ho la possibilità di accedere alla mia musica e quindi sentirla in streaming, senza collegare fisicamente l'apparecchio Apple alla presa usb :D mi sembra giusto sottolinearlo!
;)

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
praticamente è un air-play nemmeno troppo mascherato :cool: :D
;)

l'app. è da perfezionare finchè usavo lo shuffle non me ne potevo accorgere :D ma selezionando un brano qualsiasi ne parte sempre un altro :asd:

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
l'app. è da perfezionare

ulteriore precisazione

con firm.1.18

se non si usa la funzione shuffle dall'inizio :asd: si può selezionare il brano selezionato con assoluta precisione :D

Ultima modifica:
Ho un problema : non riesco a riprodurre in dlna i file flac ... Suggerimenti ?

Sperando che al solito non mi debba rispondere da solo ... :asd:

risolto!

allora ... visto che con la condivisione tramite WMP non c'è stato verso di fargli accettare la lettura dei file flac ( provati una marea di codec e media server) ... ho risolto con Foobar 2000 :cool: trasformato da semplice player in media server come indicato sul loro sito www.foobar2000.org/

Ringrazio l'utilissima testimonianza di nocciola82 nel thread dedicato al Dlna

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3265714&postcount=677
;)

p.s. ma nessuno ha questo ottimo ampli Yamaha o i possessori sono tutti dei timidoni ? :asd:

Ciao!!! sono un nuovo iscritto e possessore del 671!!! :) ho fatto un impianto con 7.1 altoparlanti e devo dire che suona benissimoooo!!! :cool: volevo chiederrvi però se era possibile, quando è in stan-by, far passare il flusso audio - video verso la tv!
ho una ps3 collegata e per vedere / sentire devo per forza accenderlo!
grazie e complimentoni per il forum!
Marco.

ciao Mark , benvenuto ;)

sì è possibile a me funziona bene ... con il sinto in standby prova premere sul telecomando il tasto corrispondente all'ingresso hdmi selezionato ...

mitico Gialex!!! :)
grazie a te sono riuscito, mi manca solo l'audio ma almeno il video lo vedo!! adesso provo a smanettare un pochino e vediamo se riesco!
tu hai collegato anche i diffusori presenza per fare 9.1?!!? io sono indecisissimo... no vorrei stravolgere troppo la sala... mi cacciano fuori di casa! :D
cmq a mio parare è un gran prodotto, questa poi è la prima serie yamaha che legge le chiavette usb (a me risulta una funzione comodissima)!!!

671 con klipsch?

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e volevo sapere da voi, avendo il 671, con casse Klipsch (no torri) lo trovate buono come abbinamento o non sufficientemente adeguate? su un altro forum mi dicevan che l'onkyo 609 sarebbe piàù idoneo.

mark1981 ha detto:
mitico Gialex!!! :)
grazie a te sono riuscito, mi manca solo l'audio ma almeno il video lo vedo!! adesso provo a smanettare un pochino e vediamo se riesco!
tu hai collegato anche i diffusori presenza per fare 9.1?

a me funziona bene anche l'audio ;) guarda qualche impostazione del tv ....
No non ho collegato i diffusori di presenza ... credo che metterei in serio pericolo il mio matrimonio :asd:

bulloepupo ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e volevo sapere da voi, avendo il 671, con casse Klipsch (no torri) lo trovate buono come abbinamento o non sufficientemente adeguate?

ciao, benvenuto anche a te ;)

non scherziamo non avresti problemi di sorta :D

sono due prodotti di livello e di potenza simili , ma qui essendo una discussione ufficiale non possiamo fare confronti con altri modelli, come da regolamento :)

si, come no...:rolleyes:

1 settimana di sospensione. Così hai tutto il tempo di rileggerti il regolamento.

Ultima modifica da un moderatore:
Collegamenti HDMI

Ciao a tutti anche io possessore di un 671, ho problemi a collegare myskye xbox360 o per lo meno penso.
L' audio del Viera è collegato con cavo ottivo, quindi tutto ok, accendo il tv e automaticamente si accende il 671:D .
Quando accendo il BD panasonic si accende tv e anche 671, quindi tutto ok:D .
Se accendo MySky niente, devo automaticamente passare il video del Viera su HDMI1 e il 671 su HDMI1, l' audio è con cavo Ottivo.
Stessa cosa XBOX 360 se l'accendo tv e yamaha non si accendono.
Come risolvereste il problema? Per ora l' XBOX l' ho collegata con HDMI direttamente sul Viera così non devo toccare le impostazioni dello yamaha, ma non so se il DDIGITAL passa da TV a YAMAHA.

Grazie a tutti.

Collegamenenti HDMI per YAMAHA RX-V671

Ciao a tutti anche io possessore di un 671, ho problemi a collegare myskye xbox360 o per lo meno penso.
L' audio del Viera è collegato con cavo ottivo, quindi tutto ok, accendo il tv e automaticamente si accende il 671.
Quando accendo il BD panasonic si accende tv e anche 671, quindi tutto ok.
Se accendo MySky niente, devo automaticamente passare il video del Viera su HDMI1 e il 671 su HDMI1, l' audio è con cavo Ottivo.
Stessa cosa XBOX 360 se l'accendo tv e yamaha non si accendono.
Come risolvereste il problema? Per ora l' XBOX l' ho collegata con HDMI direttamente sul Viera così non devo toccare le impostazioni dello yamaha, ma non so se il DDIGITAL passa da TV a YAMAHA.

ciao Bart ;)

probabilmente non ho capito io , il MySky come è collegato al 671 ?
e perchè l'Xbox con hdmi non è collegato direttamente al 671?

Ultima modifica:
Ciao a tutti i possessori di questo ampli. Avrei intenzione di acquistare questo prodotto e mi interessava sapere come si comporta il player interno. Da quello che ho capito, l'ampli legge tutti i formati (incluso gli MKV). Pensate possa essere paragonato ad WD live TV?