• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

yamaha rx-v671 senza preout+ 2ch stereo possibile?

ghizmo82

New member
leggendo sul forum ho visto che molte persone utilizzano un sinto a/v e collegano tramite le uscite preout i due frontali laterali ad un secondo amplificatore 2ch stereo(credo di aver capito giusto?nel caso contrario delucidatemi....)cosi facendo hanno la possibilita di accendere l'ampli 2ch per sentire la musica su 2 canali(senza accendere l'ampli multicanale) e in uso ht aiutano l'ampli principale che si deve sobbarcare il carico di sole 3 casse se si usa un 5.1 giusto?(correggetemi se sbaglio in quanto ho tantissimo da imparare) tutto entusiasto sono andato a vedere se il mio yamaha rx-v671 avesse le uscite preout....niente da fare!! dato che ho un vecchio amplificatore denon 2ch ho la possibilta' di collegare le due casse laterali a questo pur non avendo l'uscita preout sullo yamaha?se si come poso fare?

Penso che non si possa fare....................devi fare come facevo con il mio vecchio 605: stacca e attacca, una rottura di cogli@ni :ncomment: !!!

Il marantz all' onkyo tramite le uscite pre-out, se voglio ascoltare musica accendo SOLO il marantz che e' collegato ai frontali, al CD, escludendo l' onkyo con un tastino dietro lo stesso.

Se voglio vedere-ascoltare un film accendo tutti e due gli ampilficatori, riporto il tastino dietro il marantz nella sua versione originale e mi gusto un bel film ..................all' onkyo c'e' amplificato il centrale, i surround e il subwoofer.

Spero di esserti stato d' aiuto.................

Ciao e buona domenica

IVAN

Proprio quello che volevo fare io ma credo che con il mio ampli non sia possibile farlo dato che non ha le preout grazie e buona domenica

Scusate se mi inserisco nella discussione, anche il sottoscritto è interessato al discorso dell'acquisto di un ampli HT con pre-out e sinceramente ero convinto, prima di leggere il Vs. contributo che il RX-V671 fosse dotato di uscita pre-out (in particolare pensavo ai due connettori indicati sul retro dell'apparecchio con "audio-out" ma a questo punto mi avete evitato un acquisto errato e Vi ringrazio. Allo stesso tempo ne approfitto per chiedere quali siamo i modelli attualmente disponibili sul mercato con questa semplice, ma importantissima funzione per coloro che amano sentire musica con un buon ampli due canali....:);)
Grazie
Lionmax67