[Yamaha] RX-V659

yarin.....non so' che dire.....lunedi scorso mi hanno scritto che il nero non era disponibile ma che entro venerdi' 1 Giugno sarebbe arrivato a loro.....ieri ho inviato una email ma per ora nessuna risposta......spero che entro oggi si sbrogli la situazione...

ciao ragassi... in attesa dell arrivo del MIO :D 659 volevo chiedervi se avendo un sistema di casse 5+1 funziona bene (visto che il 7+1 non posso farlo) e dove inserire l'ingresso coaxial visto che non dispongo di uscite ottiche

cioa ciao

ARRIVATOOOOOOO......e' stato un parto...praticamente

Dopo una giornata persa in cavi...collegamenti e configurazioni...posso dire....FUNZIONA!!!!

Chiedo a chi lo possiede alcune cose:

1) settando l'ampli su min 4 ohm anziche' 8 ho qualche modifica nella potenza sonora? nel volume?

2) con ypao ho configurato e ha riconosciuto il tutto con i 2 back surround....pero' mi sembra che il livello generale dei ''rear'' sia surround che surr.back sia molto basso rispetto ai frontali

3) per ascoltare film in DD quale e' l'impostazione migliore e piu' efficace?

4) purtoppo non ho delle casse specifiche per l'impianto ma utilizzo delle casse recuperate...frontali centrale e surround da stereo (mediamente buone) e due piccole casse per i surr. back....in attesa di casse ad hoc
Il sub invece e' gia' per HT.
Mi chiedo se queste casse possono influire molto sull'ascolto?

Grazie

Ciao,

1) devi settare gli ohm in base alle caratteristiche delle casse, cambia la potenza erogata

2) il livello puoi comunque modificarlo tu dal menu o da apposito tasto (però non ricordo quale), l'ypao imposta il tutto secondo i suoi parametri ma tu puoi intervenire manualmente in qualsiasi momento.

3) partirei mettendo il decoder audio su AUTO e togliendo i DSP, cioè mettendo su STRAIGHT, in questo modo senti il bitstream DD così com'è sul DVD, poi intervieni usanod i DSP CINEMA (tasto 4) e vedi quale ti piace di più e se li preferisci al mix diretto senza DSP.

4) beh...la qualità delle casse influisce sicuramente sulla qualità generale d'ascolto, ma molto più dirtelo il tuo orecchio, che è l'unico vero giudice in queste situazioni.

Ciao

Ottimo thread ... come al solito :D

Sono intenzionato a prendere anche io il 659 (offerta al Mediaworld a 399€). Ma prima due domandine.

Nell'ascolto a due canali come vi sono sembrate le capacita' dinamiche di questo ampli? I 100w rms ci sono? Avete fatto qualche paragone con ampli stereo?

Se dovessi utilizzarlo una volta all'anno per fare una festicciola con gli amici con 4 casse. Come mi converrebbe collegarle? 2 front e 2 rear (settando la modalita 6ch stereo) o tutte e 4 sulle prese front A+B?

Ciao,

per il confronto con un ampli stereo non so aiutarti, per il discorso festa con 4 casse :D direi che la scelta migliore sono le prese a+b.

Ciao

al mediaworld rx 659 costa 599€

quello che viene 399€ è un altro...
...se non ricordo male è un 3XX

sono andato oggi a vederlo! :)

Ciao,

direi che è un buon update del 659, anche se non sarebbe stato male avere a bordo già le porte HDMI 1.3 con decodifica dei nuovi formati, ma già avere 1.2a con supporto del 1080p è ottimo.

Strano che abbiamo calato un po la potenza: 100W/Canale per il 659, 90W/Canale per il 661.
Per il resto le caratteristiche sono piuttosto simili, direi un buon acquisto.

Quanto lo hai pagato?

Ciao

ragazzi ho un rx n600 e dvo dire che con i frontali f3 klipsch quando c'è un bel film su sky 5.1 alzo parecchio perchè sono isolato e mi si spolverano i mobili da soli da come tremano però vole sapere come collecare la presa/uscita ethernet ad un iMac utilizzando la base airport express che è vicina
l'audio è comunque collegato in digitale dalla airport ad un ingresso ottico
ma vorrei collegare anche l'eternet per poter ascoltare le internet radio
ma mi sono perso sapete cosa devo inpostare sull'rx-n660 e poi su mac?

ma onestamente tra hdmi e il collegamento component (quello rosso verde blu per intenderci) non c'è tanta differenza vero...

poi volevo chiedervi, quando l'ampli riconosce che il segnale in ingresso è 5+1 lo segnala sul display??

ciao ciao

rosencraz ha detto:
però vole sapere come collecare la presa/uscita ethernet ad un iMac utilizzando la base airport express che è vicina

Sinceramente non so aiutarti! :(

danielet ha detto:
ma onestamente tra hdmi e il collegamento component (quello rosso verde blu per intenderci) non c'è tanta differenza vero...

Beh dipende...se non erro il component arriva solo fino a 1080i, mentre con l'HDMI puoi arrivare a 1080p 24Hz, devi comunque avere tutta la catena compatibile altrimenti non te ne fai niente.
In taluni casi il component rende meglio del collegamento digitale HDMI.

quando l'ampli riconosce che il segnale in ingresso è 5+1 lo segnala sul display??

Si certo, vedi accendersi il singolo DD se dolby digital o DTS e sulla destra noti il numero di casse (o meglio canali) attivati.

Ciao

Surround back VS Yamaha rx-657

Un mio caro amico ha lo yammy 657 (che credo essere a livello di funzioni e menù quasi uguale al 659) ma sta impazzendo da un pò con le impostazioni del sesto canale (surround back).
In pratica nonostante sia stato impostato correttamente in fase di setup ogni volta che l'amply viene spento si perde l'impostazione e bisogna riattivarlo manualmente ogni volta.
E' normale sta cosa quà secondo voi?!?:confused: C'è qualcuno con lo stesso problema?:confused: Come si può ovviare all'inconveniente??:confused:

Ciao,

uhm...mi pare un po strano come comportamento!
Non credo che possa dirsi normale dato che l'ampli dovrebbe tenere in memoria tutti i settaggi sulle casse.

Non è che c'è qualche problema di collegamento che causa il problema?
Se no, allora farei un salto all'assistenza per avere ragguagli.

Il 6° canale lo individua e setta con l'ypao?
E come spegne l'ampli? Lo manda in stand-by da telecomando o lo spegne da interruttore?

Il 659 ha una funzione, attivabile dai menu, per evitare la sovrascrittura accidentale dei settaggi in memoria (ma non so se è relativo solo ai DSP o anche ad altri set), potete provare a verificare se c'è questa funzione e quindi attivarla per vedere se mantiene le impostazioni.

Ciao

Yarin VooDoo ha detto:
Ciao,

uhm...mi pare un po strano come comportamento!
Non credo che possa dirsi normale dato che l'ampli dovrebbe tenere in memoria tutti i settaggi sulle casse.

Non è che c'è qualche problema di collegamento che causa il problema?
Se no, allora farei un salto all'assistenza per avere ragguagli.

Infatti anche a me sembrava strano.. ora o può dipendere dal 657 che magari gestisce in modo automatico solo i 5 canali oppure credo sia un problema di setup e settaggi, onestamente escludo un guasto perchè funziona tutto alla perfezione (sia audio che video).
Inoltre l'amplificatore è di importazione parallela (pixmania) e non so neanche se l'assistenza italiana se lo prenda anche solo per dargli uno sguardo.:(

Direi che la cosa migliore sia azzerare tutto con un reset del processore, riprovare con l'autosetup e vedere cosa succede!

Se ci sono altri suggerimenti sono i benvenuti!:p

Ultima modifica:
Ciao,

per la garanzia devi vedere il relativo foglio, alcune marche coprono con garanzia Europea (tipo Panasonic) quindi anche quello acquistato da Pixmania sono accettati, altre marche invece forniscono garanzie differenziate in base al paese e quindi non potresti far niente.

Sicuramente il test dell'ampli dopo un bel reset ci vuole anche solo per togliersi i dubbi.

Ciao