Yamaha rx-v581 e topping l30

khiram67

New member
Salve a tutti, volevo porvi la seguente questione. Attualmente posseggo un dac TOPPING e30 e relativo ampli TOPPING l30 collegati al PC per ascoltare i miei files flac sia con la cuffia che con delle casse attive tramite il selettore pre sul TOPPING l30. Un mio amico causa suo upgrade vuole darmi il sinto yamaha rx-v581 due frontali ed un centrale. Il mio quesito è, posso collegare il TOPPING l30, tramite le rca al sinto yamaha per ascoltare i miei files flac? Grazie in anticipo per l'eventuali risposte
 
Sì ma la soluzione più ovvia (e pulita) è entrare nel sintoamplificatore in digitale (=bypassanto entrambi i Topping) ed usare il suo DAC interno perché entrando in analogico il segnale - escluse le modalità pure direct - sarà nuovamente convertito in digitale per la necessaria elaborazione da parte del DSP el sintoamplificatore.

Se è per una comodità nelle connessioni fallo pure (basta collegare le RCA dietro al topping all' ingresso CD) poi cerca di percepire ascoltando se c'é differenza tra modalità pure direct e le altre.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta, se ho capito bene il collegamento migliore sarebbe collegare uscita audio del PC ed entrare nel sinto, utilizzando un cavo Jack 3,5 rca.
 
Grazie per le risposte. Per collegare il PC al sinto con hdmi, dovrò rivedere l'attuale disposizione, altrimenti ci vuole un cavo da 5 mt. Poi farò dei test per vedere se si sente meglio in direct o con le altre scene del sinto. Spero che il dac interno del sinto sia all'altezza, certo non mi aspetto molto non essendo un ampli stereo ed anche le casse non sembrano un granché, sono delle sony ma non si legge il modello, ma difronte a un regalo non si sta a sindacare molto.
 
Top