Yamaha RX-V4A/ Onkyo TX-SR3100 su Focal Sib Evo 5.2

Alexxxxx

Member
Ciao a tutti.
Devo mettere su un impianto "entry level" tra questi due sistemi HT:
Yamaha RX-V4A oppure Onkyo TX-SR3100.

Kit diffusori Focal Sib Evo 5.2. (alternativa se rinuncio al canale verticale al Kit più economico).

Queste opzioni le prendo a circa 850 Euro nuove.

Vanno bene anche altre soluzione, purché nel budget massimo di 1200K e che abbiano come questi, la possibilità di disabilitare WiFi - Multi Room - Bluetooth.....non voglio queste cose che ho apparecchi sensibili in casa.

Per gestire il canale verticale l'integrato deve avere uscita dedicata "Upfiring" esatto? quindi credo che questi Yamaha ed Onkyo 5.2 non vanno bene (dicitura corretta sarebbe 5.1.2).

In questi giorni ho avuto esperienza con Soundbar Bose Smart Ultra con Sub 700 e Surround 300 (preso tutto il kit a 1290K meno del 50%) è stata un'esperienza sconcertante, Sub ottimo, Surround appena decente, parte frontale gestita dalla Soundbar, definirla pessima è un complimento, avevano più movimento laterale i diffusori del TV LG da 65" peccato perchè come comodità era il massimo, non so se tutte le soundbar sono così.

Secondo voi avere diffusori "Upfiring" può avere senso? è una cosa che si sente (nei rari casi che tramsette) oppure si può forzare l'efeftto per emualre (tipo virtual) lo chiedo perchè se Yamaha RX-V4A oppure Onkyo TX-SR3100 non sono in grado, per un impianto 5.1.2 la spesa quasi raddoppia, ne varrà la pena?

Non vorrei dire una sciocchezza ma se collego in paralello canale frontale sinistro e destro, assieme al canale in altezza? si trova sullo stesso diffusore, l'amplificatore è in grado di gestire l'impedenza su quei canali?,

Non ho mai avuto un impianto HT e non so cosa aspettarmi, il mio obbiettivo è quello di avere un suono migliore rispetto alle varie soundbar in commercio (Bose - Samsung - Sonos) e vista la scomodità di cavi e roba varia che ne derivano, ne deve valere la pena.

Grazie per le info.
 
Non lo so né vedo solamente una, la prima l'ho aperta ieri da smartphone ma si era bloccata l'applicazione e non la vedevo più la discussione...

Questa mattina ho fatto da PC ed è andato tutto bene.
Scusami tanto, ovviamente una se puoi eliminala.
Grazie mille.
 
Ciao, a mio avviso è veramente inutile prendere quel kit focal.

Mi ricordano i kit compattoni anni 2000, che poi andrebbero gestiti da un sintoampli totalmente sprecato in quel modo.


Se puoi fare un piccolo sforzo prendi questo kit Teufel in sconto del 27%: \Kit Teufel

Con una cosa del genere passi da voler andare in giro col monopattino ad un T-MAX.
 
Ciao.
In effetti con il ricevitore AV sarei quasi deciso per un Onkyo 5100 (euro 480 nuovo) soprattutto per il prezzo, essendo un "esperimento" che sto facendo senza grosse pretese, purchè suoni meglio di una soundbar.

Per i diffusori hai ragione, non li vedo bene questi Focal, tranne anche questa volta il prezzo di 550 euro per il Kit Atmos.....ho visto anche i vari Kilpsch Reference Theater ma ho la stessa impressione dei Focal...

Teufel? leggo spesso di questo marchio ma non lo conosco, vado a dare uno sguardo sul sito e ti dico.
Grazie.

 
Eccomi.

Visto, veramente interessante ma non ho spazio per diffusori a torre, ho una sala più tosto piccola dove vedo la TV (ricavata in una parte del salone).
Grazie comunque.
 
Come ho un'attimo ci guardo.

Tu hai mai comrpato da loro? più che altro per spaere la qualità dei diffusori.

I prezzi sono ottimi!
 
Io personalmente no, ho scoperto Teufel in un secondo momento, ma credo che con i prezzi dei suoi kit possano soddisfare gli obbiettivi di molti utenti che hanno le tue medesime esigenze.
 
Top