Yamaha rx-v465 o Pioneer VSX-819H-K ?

ha :eek: vabbè male che vada sono 30-35 euro di dazio :) dal sito Pioneer non capisco una cosa, ma il microfono per la calibrazione automatica è incluso? oppure basta collegare un qualsiasi microfono da comprare a parte?

ps: di solito la calibrazione è attendibile?

Non ho mai acquistato un Sinto-Ampli Pioneer, ma solo Yamaha e Denon, ma che io sappia il microfono x la calibrazione, è sempre incluso. X quanto riguarda se la calibrazione funziona.... ci sono pareri discordanti... nel senso a me x esempio la calibrazione automatica Audissey del mio Denon, non piace x diversi motivi... ed ho preferito il risultato di quella "manuale". Nella prova di www.whathifi.com del nuovissimo Denon 1910, dicono la stessa cosa: i migliori risultati si ottengono con la calibrazione manuale. Ho trovato però la calibrazione proprietaria di Yamaha (YPAO) molto efficace.... mentre non conosco come funzioni e se dia buoni risultati, la calibrazione automatica che utilizza Pioneer....

matrix_*76* ha detto:
ma il microfono per la calibrazione automatica è incluso? oppure basta collegare un qualsiasi microfono da comprare a parte?

ps: di solito la calibrazione è attendibile?

Premesso che ti sei preso un bel rischio con una simile trasvolata, e che non so quanto tu vada a risparmiare visto che l'819 presso negozianti Pioneer onesti lo si trova a 299...

...il microfono è incluso si, vorrei ben vedere ;)

E' una versione più economica del mio visto che non ha l'MCACC avanzato ma solo quello normale. Sull'attendibilità se cerchi qualche discussione addietro sul confronto denon pioneer ho postato molti link a review dove ne veniva fuori come la calibrazione Pioneer fosse ottima, superiore nei risultati anche a quella di Onkyo e Yamaha. Va detto che però si riferiva ai modelli 919 e 1019 con l'mcacc avanzata, non so quanto possa perdere quella normale dell'819.

Aiuto!

Vorrei ordinare entro stasera un nuovo amplificatore, quindi qualcuno può dirmi se è preferibile il Denon 1610 al Pioneer 819?
Ditemi qualcosa, per favore.

Grazie.