• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha rx-v465 e Viera Connect - Problema

gabriele.finessi

New member
Buongiorno a tutti,
provo a sottoporvi il mio problema, ho collegato la tv (Panasonic serie DT50 - Viera Connect abilitato) all'uscita HDMI del mio Yamaha RX-V465, a questo ho collegato due sorgenti HDMI, una PS3 e SKY. Fino a quando lascio connessa una sola sorgente funziona tutto correttamente, collegandone due quando accendo la TV e attivo l'ampli questo inizia ad andare in loop tra le sorgenti. Per fermarlo devo premere ripetutamente il pulsante della sorgente video corretta fino a quando non si ferma. La cosa divertente è che lo fa anche se la PS3 è spenta. Qualcuno è a conoscenza di problemi simili o di cosa possa essere?

Inoltre mi piacerebbe sapere come fa l'ampli a dedurre la corretta sorgente da attivare o se ha un default.

Ad oggi come workaround ho collegato HDMI solo la PS3, mentre SKY è stata collegata alla TV e all'ampli mediante cavo ottico.

Grazie a tutti in anticipo.
Gabriele

Tutte e due le fonti vogliono controllare l'amplificatore. Se spegni il CEC (penso venga chiamato "HDMI CONTROL" nel menu) di RX-V465 dovrebbe finire autocambiare l'ingresso. Puoi anche spegnere il CEC in una delle due fonti, visto che scollegando SKY (=uguale non mandare il signale CEC) ti ha risolto il problema.