• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha rx-v4600

Nicich premetto che il 2600 lo reputo ottimo anche io, mai detto nulla di male, anzi.
Ma non venitemi a dire che è scomodità enorme aggiungere un altro collegamento verso la tv in component :)

55AMG ha detto:
Nicich premetto che il 2600 lo reputo ottimo anche io, mai detto nulla di male, anzi.
Ma non venitemi a dire che è scomodità enorme aggiungere un altro collegamento verso la tv in component :)
Infatti io stavo solo postando le mie impressioni sul 2600 e visto che com'è stato detto il 4600 non lo fanno più (forse i pezzi che si vendono in giro sono rimanze di magazzino) perchè non consigliarlo.
Io ero orientato inizialmente sul denon 3806, mi sono fermato per aspettare il denon 4806 che ancora non vedo in giro.
Visto le possibilità operative del 2600 (a me interessava molto l'entrata e l'uscita HDMI) mi sono buttato su questo con grandi soddisfazioni direi.
Il 4600 mi stuzzicava ma non mi convinceva del tutto anche per il prezzo più alto di circa 400 euro rispetto al 2600.:)

55AMG ha detto:
Oppo in arrivo e pio 989

L'involuzione più pesante dell'868?:p

Che te ne fai dell'Oppo con quel Pio? Non aspettarti miracoli!

Quanto al resto, ho potuto ascoltare qualche impianto di alto livello (per intenderci, niente a che vedere con quello di cui stiamo parlando) e tutti utilizzavano collegamenti analogici per SACD e DVD-A. Qualcosa vorrà dire!

Ultima modifica:
55AMG ha detto:

Magari, per chi ha cavi di 15 m verso il proiettore, sì...

55AMG ha detto:

Ci credo, alla peggio, è identico al tuo 4600, sonicamente.

nicich ha detto:
Il 4600 mi stuzzicava ma non mi convinceva del tutto anche per il prezzo più alto di circa 400 euro rispetto al 2600.:)

Pienamente ingiustificato, per due prese i-link in più e qualche funzione in meno rispetto al 2600!

Ciao:)

Ummm il 4600 l'ho pagato in negozio (percui niente importazione o internet) sui 1.300 Euro. Dicono il 2600 lo lancino a 1.550.

55AMG ha detto:
Ummm il 4600 l'ho pagato in negozio (percui niente importazione o internet) sui 1.300 Euro. Dicono il 2600 lo lancino a 1.550.

Il 2600 si trova in Italia, su internet (mica puzza, eh!), a 1100 €. Nello stesso sito, il 4600, costa 1400 €. Per due i-link in più e qualche funzione in meno...

Ultima modifica:
A meno di negozianti che vogliano disfarsi del 4600 (possibilissimo), il delta di prezzo tra i due prodotti, non può che essere molto simile, indipendentemente da dove si comprano.

Quanto al Denon A1XV: continui a dire che non ti interessa l'elaborazione video da parte del sinto, ma ti volevi portare a casa questo prodotto? L'A11XV andrebbe sicuramente meglio, per le tue esigenze.

Ciao

Ultima modifica:
Scusate ma un upscaling nell'HDMI cosa fa di preciso? Io immagino sia una funzione che prende il segnale PAL semplice e lo tira a una matrice superiore di un LCD (che so, un 1280x720) ma non ne sono sicuro.
Ho ragione o sbaglio?