• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RX-V4600

Non mi risulta si perdano i SB. Anzi Yamaha spinge ad utilizzare i "Presenza" come supporto leggermente spostato indietro e sopra alle frontali sx e dx. Anche perchè dovrebbero entrare in funzione come Zone 2 o Zone 3 mi pare, senza influenzare appunto altre uscite dei diffusori.

55AMG ha detto:
Non mi risulta si perdano i SB.
I canali amplificati sono solo 7, non 9 ;), quindi... o i Back Surround, o i "presence" (come d'altra parte dice anche il manuale)!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ti ringrazio per le risposte ma qualcosa non mi torna :(
Tra l'altro il manuale non dice nulla a riguardo :cry:

Allora finalmente, I'm back home again, ed ho potuto controllare i manuali (in inglese):

RX-V4600: pag. 62
RX-V2600: pag. 86

PR/SB Select (Presence/surround back speaker
selection)

Surround back and presence speakers do not output simultaneously. You can select to prioritize either speaker set when playing sources that contain surround back channel signals using CINEMA DSP sound field programs.
Choices: Presence, Surround Back

• Select “Presence” to use presence speakers even when surround back channel signals are input. The signals for the surround back channel will be output from surround speakers.

• Select “Surround Back” to use surround back speakers when a surround back channel signal is detected in a CINEMA DSP program. Presence channel signals will be output from front speakers.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Rispolvero questa discussione.
Leggendo il manuale mi pare di capire che via hdmi questo ampli sia compatibile col PCM 5.1
Ma come video? Non viene menzionato da nessuna parte se arriva fino a 1080P o a 1080i via HDMI.
Chiedo perchè vorrei collegare il lettore HD-DVD Toshiba con HDMI al 4600.
Aiutino pls.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Dubbio.
Premetto le connessioni verso lo Yamaha 4600 per quanto riguarda audio:
Lettore HD-DVD Toshiba XE1 collegato tramite coassiale
PS3 collegata con ottica.

Per quanto riguarda i giochi, non ho problemi, anzi!. Ma quando metto un film bluray noto questa cosa:

Se visiono un film su HD-DVD (Toshiba XE1) uso ad esempio volume dell'ampli su -30DB

Se visiono un film su BluRay (Play3) per ottenere lo stesso livello in uscita di "potenza" dell'HD-DvD(NB non parlo di qualità) devo portare il volume a -20DB.

Perchè???

E' la stessa domanda che mi sono posto io collegando lettore DVD da tavolo e HTPC al sintoampli (non è il 4600, ma il discorso è uguale): differenza che entrambe sono su connessione spdif coassiale.

Ascoltando da HTPC il segnale arriva decisamente più basso e debbo alzare di più il volume. :mad:

Qualcuno ha fatto qualche prova con le nuove codifiche audio (PCM) via hdmi?
Dove vengono spiegate tutte queste cose, nella discussione apposita, il 4600 non compare in nessuna lista :rolleyes: :confused:

Vittorinox ha detto:
Il 4600 credo sia identico al 2600 x la sezione HDMI.

Sì a parte che il 2600 upscala anche tramite hdmi i segnali in ingresso analogici, cosa che il 4600 non fa. Giusta osservazione cmq.
La domanda è rivolta anche ai possessori del 2600. :)

Ebbene si erick pure nella discussione della PS3 ne sto parlando. ANche in quella del Pio5000ex. Visto che le mie elettroniche le hanno in pochi (purtroppo) così prendo un pezzo e un pezzo.
Dopo cena provo tanto ho serata libera salvo intoppi :)

55AMG ha detto:
Ebbene si erick pure nella discussione della PS3 ne sto parlando. ANche in quella del Pio5000ex. Visto che le mie elettroniche le hanno in pochi (purtroppo) così prendo un pezzo e un pezzo.

In questa discussione il Pioneer non c'entra molto. Meno uno.

I diffusori riproducono quello che viene loro "inviato" dall'ampli. Meno due.

La PS3 non è un fattore, visto che l'opzione che dovresti selezionare nel menu per ottenere in uscita dall'HDMI PCM multicanale è una ed una sola. Meno tre.

Il tuo amplificatore per certi versi, è perfino meno evoluto degli altri Yamaha della serie x600.

Per impostare la PS3 ci vogliono 30 secondi, 5 al massimo per selezionare un ingresso sull'ampli.

Ultima modifica:
Ti do un aiutino. Dopo i 35 secondi di cui sopra, se tutto funziona come dovrebbe, sull'ampli ci sarà scritto:

M...

I tre puntini stanno per altre 3 lettere, ma non ti voglio rovinare la sorpresa...:D:D:D:D:D:p

M... ???
Qua tutto funziona ma sta scritta che è? ;)
Riguardo al Bass management sai qualcosa tu erick? Non riesco a trovare info da nessuna parte. Anche se il sub lavora ed i bassi sono al punto giusto.

55AMG ha detto:
M... ???
Qua tutto funziona ma sta scritta che è? ;)

Come fai a dire che funziona?

Ripeto:

se tutto funziona come dovrebbe, sul display dell'ampli ci sarà scritto:

M...

Cioè M seguito da altre 3 lettere.

Ciao