• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha rx-v459 vs 557

prezzemolo

New member
ciao,
secondo voi è meglio il 459 che ha un pò meno potenza (90 contro 130 Watts del 557) ma e' compatibile con dispositivi video HDTV e quindi riproduce i segnali a 720p e 1080i, oppure il 557 (che non mi sembra sia compatibile HDTV) forse + performante?

il costo è simile, 290 x il 459 e 330 il 557.
Come ho già detto in post precedenti, ma lo avrete certamente già capito dalle mie domande... non sono x nulla esperto in materia, volevo solo capire se la faccenda HDTV dell'RX-V459, poteva in qualche modo tornarmi utile visto che utilizzerò l'amplificatore per vedere SKY HD (oltre che i normali dvd), con il vpr HITACHI TX200.
Insomma, c'azzecca qualcosa la mia domanda?:D :D
;)

ciao,
per confrontare i due ampli devi guardare la potenza rms : rxv459=90W rxv557=90W (130W è la potenza massima).
il rxv557 è anchesso hdtv.
comunque sul sito yamaha puoi trovare i pdf di entrambi che ti chiariranno bene le idee.
ciao ciao.

guarda che il segnale video di sky hd e' veicolato solo sull'uscita hdmi.
dal component solo segnale standard definition.
per cui siccome i sopracitati ampli yamaha NON HANNO alcuna presa hdmi NON SONO compatibili con sky hd ( per l'audio non hai problemi ma per il video devi collegare il decoder direttamente al tv tramite hdmi).
bye