• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RX-V3900 (Discussione NON ufficiale)

Sono un indeciso , non sò se acquistare un 3900 o un 863 e accopppiargli un integrato stereo e con gli stessi soldi avere quel qualcosa in più in ambito musicale

Anche di qua ci si incontra, non è bastato quel certo username a convincerti ? :D

Sono la persona meno adatta a consigliarti, in quanto di musica ne ascolto poca, so solo che in ambito HT non rinuncerò più alle elaborazioni DSP.

Dai, fammi sapere quando t'arriva..:p

scorpio6511 ha detto:
Sono un indeciso , non sò se acquistare un 3900 o un 863 e accopppiargli un integrato stereo e con gli stessi soldi avere quel qualcosa in più in ambito musicale
sono decisamente per la seconda ipotesi :)
PS in ambito ht anch'io sono un fan di yamaha, ma per ascoltare musica bisogna accoppiarli con altro

caesar70 ha detto:
sono decisamente per la seconda ipotesi :)
Grazie,
sono più propenso a un passo del genere.
Fatemi capire (scusate se insisto ma non vorrei sbagliarmi), se scelgo per il doppio ampli, per l'uso in ht li devo accendere tutti e due per forza o posso fare due usi distinti e separati delle elettroniche? nel senso che con dei terminali a banana attacco e stacco i diffusori principali ai due ampli (spero di essermi spiegato bene) o è meglio usarli tutti e due per avere più potenza :confused:
Mi sto incartando :D

mi è arrivato il bestione, prima avevo l'onkyo 875...
qualcuno l'ha gia provato...io ho dlle difficoltà con le varie modalità audio...ho messo anc he le preseance..
problema..per sentire tutte le casse cioè 7.1+2 di presenace..come si fà...mi sembra che si escludano a vicenda le surround back con quelle di preseance..qulacuno l'ha già provato
suono comunque ottimo..pulito e deciso..moltom particolare rispetto agli prodotti di fascia..
grazie

eribanno ha detto:
problema..per sentire tutte le casse cioè 7.1+2 di presenace..come si fà...mi sembra che si escludano a vicenda le surround back con quelle di preseance..
Anzitutto complimenti per l'acquisto ;)

Purtroppo non puoi attivare contemporaneamente i surround back ed i canali presence (neanche lo Z7 può farlo):
come hai giustamente notato si escludono a vicenda. :(

Bye

è un vero peccato..pero..e quando usciranno i film in 7.1 nativo...quindi dovro scegliere se avantaggiare il frontale oppure usare le due sourround dietro...giusto.

peccato peccato davvero...avevamo un 9.1 virtuale...
anche se queto yamaha suona veramente bene...una cosa pero è il telecomando molto laborioso soprattto i codici pochi riconosciuti...
le macro sto avendo un po di fatica...
per spegnere tutte le aparecchiature contemporaneamente come si fà..
grazie ciao

nessuno parla di questo amplificatore..problemi..dubbi...va tutto bene suppongo...
direi che la parte audio mi soddisfa parecchio...un problema con il video..
capita una volta a settimana che mentre sto guardando sky o dvd..boomm schermata verde o lampeggiante....una volta anche rossa....quindi devo spegnerlo e poi riaccenderlo e tutto ok...non è il proiettore perchè il menu si vede a schermo...
ho già aggiornato il firmware all 1.5
pareri consigli...
drazie

eribanno ha detto:
nessuno parla di questo amplificatore..problemi..dubbi...va tutto bene suppongo...

Mi ero pure dimenticato della discussione :D. Tutto bene ? Al contrario, la mia unità presenta problemi di instabilità, il più delle volte sono costretto a staccare l'alimentazione per farlo partire, raramente il menù si blocca a schermo, e cosa ancora più strana dal lettore Toshiba non riesce a by-passare l'audio al plasma. :rolleyes:

Devo ammettere di non averlo mai aggiornato, quindi spero che tutto venga risolto con il nuovo FW.

Vi farò sapere..