In risposta ad Ale55andro
Sul fattore ascolto infatti mi sembra di essere stato subito chiaro , alla fine è una scelta prettamente personale , ci sarà chi apprezza la timbrica dello yamaha e chi quella del Pioneer. La difficoltà purtroppo però è proprio quella dell'ascolto , trovare tutti e 2 i sinto con le casse dei desideri nello stesso punto non è sempre facile ! Rispetto il tuo punto di vista ma lo trovo troppo estremo , se avessi acquistato il 3067 sono + che certo che ne sarei entusiasta quanto per il Pioneer , sarebbe stato un suono +o- freddo , +o- caldo +o- dinamico ok ma non sbagliato , non potrei certo pensare di rivenderlo il giorno dopo perchè orrendamente disgustato , almeno questa e la mia opinione personale . Per quanto riguarda la scelta della classe D è stata un insieme di ragionamenti e di circostanze , ho scelto il Pioneer lx-73 per il suono per le dotazioni perchè ne ho letto bene perchè era in classe D e anche se superflua per la sua estetica elegante ! Possiamo sicuramente dire che un classe A sia + potente , ma nella maggiorparte dei casi quanta di questa potenza utilizzate realmente nell'uso quotidiano ? Quella del Pioneer è in abbondanza per coprire qualsiasi utilizzo ed il primario per natura è quello dell'home teater . Come gia detto penso che se uno vuole ascoltare la Musica con la M maiuscola come minimo sia per il 3067 sia per l'lx-73 è necessario come prendere un finale serio fino ad arrivare a qualcosa di + complesso come pre + finale ! Quindi aver preso un classe d per me è stata una scelta giusta per altri forse no ma e anche giusto così ! Ciao a tutti .